salve a tutti, mi sono appena registrato e per quanto abbia guardato in giro non mi sembra ci sia in giro qualcosa di simile a quello che sto per postare.
cmq posseggo una 407 del 2004 versione SPT con navigatore rt3.
il mio problema è che, da sempre, anche quando era in garanzia, il navigatore non sempre funziona, addirittura non legge alcunchè, ad esempio se metto un cd audio il tempo sul display scorre ma di audio neanchè a parlarne.
ogni volta che portavo la macchina alla peugeot finchè era in garanzia mi dicevano che non esistevano problemi, facevano aggiornamenti e via econ la sfiga solita quando andavo da loro quasi la vettura se lo sentisse, il tutto funzionava regolarmente. fatto sta che ora continua a non funzionare e non so quale possa essere il problema e se si può riparare. l'unica cosa che mi viene in mente è che sia il "laser" dello stereo e in tal senso è possibile fare qualcosa????
grazie in anticipo a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema lettore frontale cd (quello del navigatore)
Re: problema lettore frontale cd (quello del navigatore)
brutta storia...lo fa solo con alcuni cd o con tutti?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
se vedi le tracce che hai sul CD, il tempo scorre ma non senti la musica, non credo sia il laser (in tal caso uscirebbe READ ERROR sul display).....penso più che altro ad un problema/guasto sull'amplicazione interna dell'RT3

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
il problema è che il cd del navigatore non da alcun segnale quando viene inserito....
i cd musicali originali e non "proseguono nel tempo" ma non si sentono.
la versione del software tempo fa l'avevo pure aggiornata alla 6.63 e ho provato con un pulisci lente ma niente.
l'unica cosa che mi sembra di notare è che con temperature esterne basse 3 volte su 10 il lettore si sveglia se fa caldo mai.
altra cosa strana è che nonostante l'aggiornamento del software non legge gli mp3 e l'elettrauto della peugeot ha controllato dicendomi che avevo fatto tutte le operazioni correttamente.
i concessionari peugeot della zona (cosenza e corigliano n.b.) hanno sempre attribuito la causa al fatto che io a volte usavo cd masterizzati e non originali nel lettore ma ho consigliato loro di non dirla una cosa del genere rischierebbero di non vendere più peugeot se forniscono hi fi incapaci nel leggere cd masterizzati anzi che addirittura si danneggiano.
i cd musicali originali e non "proseguono nel tempo" ma non si sentono.
la versione del software tempo fa l'avevo pure aggiornata alla 6.63 e ho provato con un pulisci lente ma niente.
l'unica cosa che mi sembra di notare è che con temperature esterne basse 3 volte su 10 il lettore si sveglia se fa caldo mai.
altra cosa strana è che nonostante l'aggiornamento del software non legge gli mp3 e l'elettrauto della peugeot ha controllato dicendomi che avevo fatto tutte le operazioni correttamente.
i concessionari peugeot della zona (cosenza e corigliano n.b.) hanno sempre attribuito la causa al fatto che io a volte usavo cd masterizzati e non originali nel lettore ma ho consigliato loro di non dirla una cosa del genere rischierebbero di non vendere più peugeot se forniscono hi fi incapaci nel leggere cd masterizzati anzi che addirittura si danneggiano.
sperando che prima o poi qualcuno sappia darmi qualche consiglio, sebbene i cd musicali"girino" anche se non si sente l'audio, quelli per il navigatore (originale e non) non danno segni di vita... rimangono latitudine e longitudine.
((((

Anche il mio lettore cd frontale presenta lo stesso problema del tuo e presso la concessionaria ove mi rivolgo non sanno dire soltanto di inviare l'apparato alla Magneti Marelli. Sei riuscito a risolvere il guasto?
ciao siamo arrivati al 2013 la situazione è peggiorata
spero che almeno tu sia riuscito a risolverla (cambiando casa automobilistica ovviamente)
ps scusa il ritardo ma visto che non risolvevo il problema dopo tre anni mi son ricollegato al forum

ps scusa il ritardo ma visto che non risolvevo il problema dopo tre anni mi son ricollegato al forum