PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Salute a tutti, sono un nuovo iscritto
-
- Peugeottista curioso
Salute a tutti, sono un nuovo iscritto
la mia leoncina e' una 407 hdi 16 berlina, full optional (sistema rt4), ho rimappato la centralina con ottimi risultati, adesso vorrei provvedere a step successivi, per migliorarla in quanto ritengo che per la macchina (veramente stupenda) che e' il costruttore avrebbe potuto anche darle una "verve" ed un assetto migliori; intenderei montare dei Blistein con molle eibach, e pneumatici advan sport, poi dopo le opportune verifiche di tenuta andare a maggiorare turbina e intercooler; voglio provvedere prima all' assetto perche' reputo inutile e pericoloso creare una "bara volante" che alla prima curva ti scaraventa fuori strada, penso di provvedere anche a rifare gli scarichi utilizzando materiali piu' performanti, ho sentito parlare bene dello scarico Torquemaster, altro pensiero è la frizione: devo analizzare bene se con la potenza aumentata avrà una buona tenuta oppure se come penso andra' rinforzata: voi che ne pensate? 

Re: Salute a tutti, sono un nuovo iscritto
salve! e ben arrivato!
...credo che forse hai sbagliato la scelta dell'auto...visto le tue aspettative!
la 407 non nasce come sportiva....ha altre qualità cmq apprezzabili....ciao!
...credo che forse hai sbagliato la scelta dell'auto...visto le tue aspettative!
la 407 non nasce come sportiva....ha altre qualità cmq apprezzabili....ciao!
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
ben arrivato anche a te Guido e complimenti per il tuo acquisto 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- bassplayer
- Moderatore
Ciao e benvenuto nel Forum!Guido Dellarole ha scritto: voi che ne pensate?
Io penso che sia inutile e permettimi "un pó strano" prendere un 1.6 e poi mapparlo, mettere su scarichi e filtri ecc. credo sarebbe stato meglio prendere una 2.0 o una 2.2 Hdi come ho fatto io in modo da avere una cavalleria adeguata alla massa del mezzo.
Poi per quanto riguarda l'assetto secondo me fai bene, la 407 ha giá delle ottime qualitá che con qualche aiutino trasformano l'auto! La mia con le gomme da 18" é veramente ben piazzata!
Solo magari non esagerare con l'altezza da terra. L'auto é giá molto bassa di suo! ad esempio se io la abbassassi di 2 cm non uscirei piú dal garage!
-
- Peugeottista curioso
vero, la 16 e' un po scarsa di cavalleria, era tutto nato da un esigenza improvvisa: la mia (ottima) 406 sw stava davvero tirando gli ultimi, e contemporaneamente Peugeot aveva lanciato l'offerta di 6000 euro di sconto sul prezzo di listino, a patto di comprare i modelli che i concessionari avevano in casa, ed ho trovato proprio questa, gran macchina come dicevo (L'Australian come optional ha di tutto e di più), però se dovevi far un sorpasso in montagna quasi dovevi scendere a spingere! Adesso ho rimappato la centralina da un ottimo preparatore (ha anche una squadra corse) e le cose sono decisamente migliorate. E' anche giusta l'osservazione sull'acquisto di un modello di cilindrata superiore; forse quello che mi fa procedere nell' elaborazione e' solo la passione per il tuning e per la personalizzazione, in ogni caso viva sempre e comunque il leone rampante!!!! 

- bassplayer
- Moderatore
Cosí é tutto piú chiaroGuido Dellarole ha scritto:vero, la 16 e' un po scarsa di cavalleria, era tutto nato da un esigenza improvvisa: la mia (ottima) 406 sw stava davvero tirando gli ultimi, e contemporaneamente Peugeot aveva lanciato l'offerta di 6000 euro di sconto sul prezzo di listino, a patto di comprare i modelli che i concessionari avevano in casa, ed ho trovato proprio questa, gran macchina come dicevo (L'Australian come optional ha di tutto e di più), però se dovevi far un sorpasso in montagna quasi dovevi scendere a spingere! Adesso ho rimappato la centralina da un ottimo preparatore (ha anche una squadra corse) e le cose sono decisamente migliorate. E' anche giusta l'osservazione sull'acquisto di un modello di cilindrata superiore; forse quello che mi fa procedere nell' elaborazione e' solo la passione per il tuning e per la personalizzazione, in ogni caso viva sempre e comunque il leone rampante!!!!

Se hai bisogno di ispirazione per il tuning dai un'occhiata qui
-
- Peugeottista curioso
Wow!!! Che spettacolo!!! Grazie per il suggerimento! Direi che Più che una Leonessa, e' una tigre dai denti a sciabola!!! Sicuramente è l'amore per le nostre auto che ci fa progettare, immaginare ed anche interagire, ho sempre avuto Peugeot (La MITICA 405 SRI - una bomba - e poi l'altrettanto ottima 406 sw), adesso la 407, la cosa che più mi piace è fare con lei i viaggi lunghi: mi sembra di guidare in poltrona: non arrivo mai stanco, posso approfittare ancora della vostra gentilezza? L'aggiornamento del software del navi bisogna proprio farlo da un concessionario oppure c'e' qualche link di vostra conoscenza da dove si può scaricare? 

Benvenuto tra noi Guido 

---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano
Ciao Guido, benvenuto
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
ciao e benvenuto 

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
- 307gti
- Peugeottista D.O.C.
ciao benvenuto
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti 
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976

ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976
Ciao Guido, benvenuto sul forum 

ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"