PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
valvola blow off simoni racing
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
Re: valvola blow off simoni racing
ciao ti posso solo dire questo sui turbo disel, non serve a niente ma se a te piace lo sbuffo be sono il primo a dirti MONTALA visto che c'è l'ho anch'io........ però sappi che rispetto alle pop off per i turbo benzina, il prezzo per il turbo diesel è molto piu elevato avendo anche una centralina , e il montaggio piu complesso.........ne ho montata una oggi su un astra cdti di un mio amico e abbiamo perso una giornata 

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
-
- Peugeottista curioso
guarda secondo me è una grande cazzata da tamarro del tuning..."scusa i termini" la blow off è stata creata per far scaricare meglio i turbo benzina per avere una turbina più performante e che scarichì meglio la pressione....è stata creata per correre e non per fare "il fighetto alle strade"....poi se mettiamo in questione che la si mette ad un diesel 1.6 da 110 cv che tra prima seconda e terza sbuffa ma alla fine sta sempre ferma....beh mi pare una bella tamarrata che non serve a nulla se non a farsi notare....calcola che se vuoi una cosa che scappa ti devi fare un thp..io ho una 207 cc thp con centralina rimappata e filtro cambiato e sn ben 182 cavalli che scarico da 0 a 100 in meno di 8 secondi....la si parla di fare i fighi...guarda senti un consiglio e facci un tesoro: la macchina non la stravolgere con modifiche,ma al massimo tocca la centralina metti un bel dvd con sub e fatti tanti giri....spero che questa piccola critica ti faccia capire che a volte è meglio tenere i soldi in tasca e non spenderli con cose che non cambiano nulla al motore tranne che sbuffa......
guarda secondo me è una grande cazzata da tamarro del tuning..."scusa i termini" la blow off è stata creata per far scaricare meglio i turbo benzina per avere una turbina più performante e che scarichì meglio la pressione....è stata creata per correre e non per fare "il fighetto alle strade"....poi se mettiamo in questione che la si mette ad un diesel 1.6 da 110 cv che tra prima seconda e terza sbuffa ma alla fine sta sempre ferma....beh mi pare una bella tamarrata che non serve a nulla se non a farsi notare....calcola che se vuoi una cosa che scappa ti devi fare un thp..io ho una 207 cc thp con centralina rimappata e filtro cambiato e sn ben 182 cavalli che scarico da 0 a 100 in meno di 8 secondi....la si parla di fare i fighi...guarda senti un consiglio e facci un tesoro: la macchina non la stravolgere con modifiche,ma al massimo tocca la centralina metti un bel dvd con sub e fatti tanti giri....spero che questa piccola critica ti faccia capire che a volte è meglio tenere i soldi in tasca e non spenderli con cose che non cambiano nulla al motore tranne che sbuffa......
Scusa se mi permetto ma chi sei tu per giudicare le scelte altrui?? A te cosa ti interessa se lui si vuole mettere la blow off nel turbo diesel? I soldi sn suoi e nessuno ti ha chiesto di fargli da contabile.. se a lui piace sentire lo sbuffo che faccia ciò che vuole, nn ne vedo alcun male.. Poi mi spieghi la differenza tra il farti notare con lo sbuffo e invece "con un bel dvd con sub", la spesa addirittura è superiore.. Siamo qui x dare consigli non per giudicare soprattutto quando siamo l'uno uguale all altro!!!
x Riky: se ti piace quel soffio vai, piazzala ma sappi che è solo x il soffio

PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Perdomami se mi intrometto non vedo questa tua critica a cosa è riferita e poi in che modo l'hai fatta..Hai usato un atteggiamento del cavolo credo che tu non sei ne il padre ne nessuno per poterlo giudicare..la vita è sua e alla macchina ci fà quello che gli pare..Questo è un forum non di critiche ma di informazioni se non l'hai ancora capito!andrea5777 ha scritto:guarda secondo me è una grande cazzata da tamarro del tuning..."scusa i termini" la blow off è stata creata per far scaricare meglio i turbo benzina per avere una turbina più performante e che scarichì meglio la pressione....è stata creata per correre e non per fare "il fighetto alle strade"....poi se mettiamo in questione che la si mette ad un diesel 1.6 da 110 cv che tra prima seconda e terza sbuffa ma alla fine sta sempre ferma....beh mi pare una bella tamarrata che non serve a nulla se non a farsi notare....calcola che se vuoi una cosa che scappa ti devi fare un thp..io ho una 207 cc thp con centralina rimappata e filtro cambiato e sn ben 182 cavalli che scarico da 0 a 100 in meno di 8 secondi....la si parla di fare i fighi...guarda senti un consiglio e facci un tesoro: la macchina non la stravolgere con modifiche,ma al massimo tocca la centralina metti un bel dvd con sub e fatti tanti giri....spero che questa piccola critica ti faccia capire che a volte è meglio tenere i soldi in tasca e non spenderli con cose che non cambiano nulla al motore tranne che sbuffa......
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
bhè io condivido l'idea di andrea...la blow off sul diesel è una semplice tamarrata, non ha nessun effetto pratico, anzi fa andare di meno la macchina perchè crea un vuoto e la turbina deve poi riempire nuovamente i condotti creando un maggiore turbo lag...
già sui benzina originali ha una dubbia utilità, cioè è utile se almeno almeno rimappi o hai una pressione di sovralimentazione decente, sennò basta la normale westgate montata di serie...
se il tuo obbiettivo è di sentire un pò lo sfiato allora montala, però sappi che la macchina non migliora assolutamente anzi è facile peggiori...
inoltre come marchio simonini racing non mi da molta fiducia, mi pare solo una cosa da "tamarroni", ha un pò di nome e fa un pò di scena con particolari "finto racing", che in realtà non hanno prestazioni...
poi se vuoi montarla fallo, questo è un forum e ognuno dice la sua, tu hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, non venite a dirmi che ognuno fa quello che vuole perchè lo so, però se viene qui e chiede per un componente ognuno dice la sua, altrimenti se uno non vuole critiche fa e non dice nulla...ovvio che ogni modifica ha il parere positivo di alcuni e negativo di altri, in base al gusto personale, per me le modifiche prettamente estetiche (spoiler stendibiancheria, minigonne, estrattori finti, molle più corte ecc) non servono a niente se non a buttare soldi...
già sui benzina originali ha una dubbia utilità, cioè è utile se almeno almeno rimappi o hai una pressione di sovralimentazione decente, sennò basta la normale westgate montata di serie...
se il tuo obbiettivo è di sentire un pò lo sfiato allora montala, però sappi che la macchina non migliora assolutamente anzi è facile peggiori...
inoltre come marchio simonini racing non mi da molta fiducia, mi pare solo una cosa da "tamarroni", ha un pò di nome e fa un pò di scena con particolari "finto racing", che in realtà non hanno prestazioni...
poi se vuoi montarla fallo, questo è un forum e ognuno dice la sua, tu hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, non venite a dirmi che ognuno fa quello che vuole perchè lo so, però se viene qui e chiede per un componente ognuno dice la sua, altrimenti se uno non vuole critiche fa e non dice nulla...ovvio che ogni modifica ha il parere positivo di alcuni e negativo di altri, in base al gusto personale, per me le modifiche prettamente estetiche (spoiler stendibiancheria, minigonne, estrattori finti, molle più corte ecc) non servono a niente se non a buttare soldi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Il modo come l'hai detto tu ok,è una semplice opinione..Forse non hai letto letto bene il modo in cui andrea si è rivolto..Vabbe lasciamo perdere cmq..Buona giornata a tutti!matteo89 ha scritto:bhè io condivido l'idea di andrea...la blow off sul diesel è una semplice tamarrata, non ha nessun effetto pratico, anzi fa andare di meno la macchina perchè crea un vuoto e la turbina deve poi riempire nuovamente i condotti creando un maggiore turbo lag...
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
sul linguaggio hai ragione...però non si può negare a nessuno un'opinione...207 feline ha scritto:Il modo come l'hai detto tu ok,è una semplice opinione..Forse non hai letto letto bene il modo in cui andrea si è rivolto..Vabbe lasciamo perdere cmq..Buona giornata a tutti!matteo89 ha scritto:bhè io condivido l'idea di andrea...la blow off sul diesel è una semplice tamarrata, non ha nessun effetto pratico, anzi fa andare di meno la macchina perchè crea un vuoto e la turbina deve poi riempire nuovamente i condotti creando un maggiore turbo lag...
ovvio c'è modo e modo...
buona giornata

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Si si ovvio che non si nega a nessuno un opinione,siamo su un forum insomma,anche perchè non sono nessuno per dire e ne tanto meno negare a una persona un opinione..L'unica cosa come hai detto tu il modo è stato,a mio avviso un pò spinto,forte,per non dire scurrile..Ci sono modi e modi,riki ha fatto una domanda e andrea se lo è mangiato,insomma..Vabbè torniamo

Tessera N°347
Tessera N°347
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
quotone207 feline ha scritto:Si si ovvio che non si nega a nessuno un opinione,siamo su un forum insomma,anche perchè non sono nessuno per dire e ne tanto meno negare a una persona un opinione..L'unica cosa come hai detto tu il modo è stato,a mio avviso un pò spinto,forte,per non dire scurrile..Ci sono modi e modi,riki ha fatto una domanda e andrea se lo è mangiato,insomma..Vabbè torniamo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ottima precisazioneFrank GTI ha scritto:quotone207 feline ha scritto:Si si ovvio che non si nega a nessuno un opinione,siamo su un forum insomma,anche perchè non sono nessuno per dire e ne tanto meno negare a una persona un opinione..L'unica cosa come hai detto tu il modo è stato,a mio avviso un pò spinto,forte,per non dire scurrile..Ci sono modi e modi,riki ha fatto una domanda e andrea se lo è mangiato,insomma..Vabbè torniamo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
poi alla fine siamo qui solo per dare consigli e non per fucilare ogni idea che uno ha........ poi se la monta o meno sono affari sui................ adesso tanto per dirne una quando ho montato al mio amico la blow off ho girato un milione di forum tutti con le stesse risposte inutili
e cioe con quello che si deve e non si deve fare ma non ho trovato uno che abbia scritto per esempio come va montata correttamente e da li ho perso una giornata dietro ai forum e un altra per montarla di testa mia.........quindi se vi attenete alle domante richieste sarebbe meglio!

Tessera N°347
Tessera N°347
anchio come gli altri utenti, sconsiglio il montaggio di quel dispositivo sul 1.6 HDi....son solo soldi buttati, poi ovvio che non fai male a nessuno e se ti piace, montala pure.
io prima di spender soldi in quelle cose, li riserverei per altre modifiche più utili e importanti per la mia auto
io prima di spender soldi in quelle cose, li riserverei per altre modifiche più utili e importanti per la mia auto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
raga vi chiedo scusa se vi sono sembrato cattivo o scurrire...era solo un mio parere...scusate ancora....non volevo creare tutte queste discussioni

va che hai fatto un pò di confusionematteo89 ha scritto:bhè io condivido l'idea di andrea...la blow off sul diesel è una semplice tamarrata, non ha nessun effetto pratico, anzi fa andare di meno la macchina perchè crea un vuoto e la turbina deve poi riempire nuovamente i condotti creando un maggiore turbo lag...
la blow off serve a scaricare l'aria compressa quando si lascia l'accelleratore e la farfalla si chiude così da nn spaccare i condotti per la troppa pressione e quindi è FONDAMENTALE per i motori turbo benzina
la westegate serve a regolare i gas di scarico, può essere interna o esterna e ha lo scopo di regolare il flusso dei gas per raggiungere un determinato flusso per far muovere il compressore e quindi creare la sovralimentazione tramite copressione dell'aria in entrata.
sui turbo diesel la blow off nn serve semplicemente perchè nn hanno la farfalla prima dei collettori di aspirazione come i benzina quindi inutile montare una cosa che serve a rpeservarne un'altra ma che nn cè.
se vuoi montarla montala, a mio avviso è un pò uno spreco di soldi ma se ti piace fallo nessuno te lo vieta.
207 LeMans NERA
scusate l'imprecisione...
comunque spero di aver reso il concetto, chiarito comunque da tanar, cioè nei turbobenza la pop-off serve in rilascio per far uscire i gas che andrebbero a spaccare la farfalla...
nei diesel è solo scena, e infatti nessuna auto la monta di serie, chi la mette è solo per farsi vedere, anzi forse qualcosa si perde per il fatto che i condotti si svuotano completamente...
le modifiche utli sono altre, a partire dalla rimappa, da un turbo maggiorato ecc ecc...
comunque spero di aver reso il concetto, chiarito comunque da tanar, cioè nei turbobenza la pop-off serve in rilascio per far uscire i gas che andrebbero a spaccare la farfalla...
nei diesel è solo scena, e infatti nessuna auto la monta di serie, chi la mette è solo per farsi vedere, anzi forse qualcosa si perde per il fatto che i condotti si svuotano completamente...
le modifiche utli sono altre, a partire dalla rimappa, da un turbo maggiorato ecc ecc...
Scusa se mi permetto, ma hai 17 anni e hai già la macchina?Riky_797 ha scritto:grazie a tutti dei vostri consiglidavvero molto gentili ed accoglienti...logico ke se faccio una domanda mi devo aspettare tutti le risposte possibili .. nn t preuccupare andre5777..grazie ancora davvero
adesso che incomincio un po a capire come funziona metterò le foto della mia bambina..quello spettacolo della mia bambina

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)