PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ABS (...in retro)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

307emi ha scritto:Io ho tuttora il problema anche con la codifica giusta del cerchione.
:?
boh, allora 'nin zo!
...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

giovanni74
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni74 »

Lo fa anche a me ma solamente nel seguente caso:
entrando in retro in garage --> direte voi: e chi se ne frega?
Il problema è che (almeno nel mio caso) lo fa SOLAMENTE a casa mia perchè ho il garage con un leggero dosso in ingresso (ipotizzate una decina di cm rispetto alla strada).
Non appena ho le ruote posteriori "più in alto" di quelle anteriori e freno, entra l'ABS.
Ho provato e riprovato a farlo in strada e non mi è mai capitato (e neanche al conce).
Ecco perchè penso di aver "isolato" il problema.

Poi magari è solamente affar mio... Saluti
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

oggi ho il tagliando ho fatto presente la cosa, ma mi e' stato detto che e' normale ma che comunque controlleranno, boh vedremo cosa ne esce
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

ritirato la macchina, facendo manovra in retromarcia per parcheggiare la macchina il rumore dell'ABS sembra essere sparito . . . per il regolatore di velocita' niente da fare devo ancora aspettare :(

vabbeh ! una cosa alla volta :)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

darkstalker ha scritto:ritirato la macchina, facendo manovra in retromarcia per parcheggiare la macchina il rumore dell'ABS sembra essere sparito . . .
ti hanno detto qualcosa? ...è una regolazione da fare?
Immagine

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

belgy ha scritto:ti hanno detto qualcosa? ...è una regolazione da fare?
purtroppo non so dirti molto perche' sono arrivato in ritardo e il concessionario stava praticamente chiudendo per cui sono saltato in macchina e sono uscito.

da una breve descrizione sembra che collegato al moto delle ruote la centralina debba ritarare al volo alcuni parametri. ad esempio la chiusura automatica delle porta funziona anche in retromarcia superata la soglia dei 10Km/h. Analogamente l'ABS deve effettuare delle variazioni e ritararsi per la retromarcia . . . . queste parole sono da prendere come sono, non mi e' stata data nessuna spiegazione dettagliata a livello tecnico quindi lascia il tempo che trova

la mia lo faceva poco e non sempre. in particolar modo quando avevo le ruote molto sterzate.

nella tua si sente molto ?
Auto precedenti:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”