Ciao a tutti,
qualche giorno fà ho cominciato ad avere problemi con la mia peugeot 207 di fine 2006, dove ho il clima bi-zona.
All'inizio il clima aveva cominciato a non freddare più e il compressore non si attaccava ed ho pensato bene di rivolgermi alla mia officina peugeot di fiducia per fare un controllo.
Come arrivato il meccanico controlla la pressione dell'impianto e mi dice che il gas era esaurito e mi fa la ricarica facendomi prima il vuoto e poi riempendo l'impianto e controllando se erano presenti perdite, ma sul momento non se ne evidenziavano.
Dopo qualche giorno noto che dalla parte ssinistra dell'abitacolo usciva aria fredda ma dalla parte destra no, chiamo subito il meccanico e prendo appuntamento per un controllo.
Andando a questo controllo rimette in pressione l'impianto e nota che 2 guarnizioni perdevano e le sostituisce, ricaricando quello che aveva perso l'impianto senza chiedermi nulla per il lavoro.
La settimana dopo riscontro ancora gli stessi problemi e mi reco di corsa da lui per chiedere spiegazioni, gli lascio la macchina ieri mattina e nel pomeriggio mi chiama dicendomi che il radiatore dell'aria condizionata h un piccolo forato e per sostituirlo mi ci vogliono 340€ tra pezzo e mano d'opera compreso di iva.
Mi chiedo...è possibile riparare il foro senza dover sostituirlo del tutto??
E se è possibile chi sà darmi un indirizzo dove portarlo?? Io mi trovo a Roma e più precisamente nella parte Sud, mi vanno benissimo anche la zona dei castelli romani.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Radiatore aria condizionata
Radiatore aria condizionata
PEUGEOT 207 1,6 16v HDI 110cv XSI Fap 5p Colore: Blu Recife
Re: Radiatore aria condizionata
Purtroppo non si tratta proprio di un radiatore,ma di un condensatore...
La riparazione e praticamente impossibile,per i radiatori dell'acqua esistono i turafalle,ma sono poco efficaci...
Mi sa proprio che dovrai cambiare il condensatore...
La riparazione e praticamente impossibile,per i radiatori dell'acqua esistono i turafalle,ma sono poco efficaci...
Mi sa proprio che dovrai cambiare il condensatore...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Guarda io sono do roma però non conosco nessuno..L'unica cosa che posso dirti è che esiste un liquido composto da particelle piccolissime tipo di metallo che quando tu lo metti vanno a posizionarsi sul foro in modo tale da non far fuorisciure il liquido..io però aspetta l'ho usato per il radiatore dell'acqua,forse quello del clomatizzatore è differente apposta il meccanico ha detto di cambiarlo
io avevo un foro sul radiatore piccolo che perdeva acqua,ho messo quel liquido e non mi ha più perso..

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Bravo esatto non ricordavo il nome..il turafalle 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347

PEUGEOT 207 1,6 16v HDI 110cv XSI Fap 5p Colore: Blu Recife
- aniello207
- Peugeottista veterano
cmq vedi che si salda.....ti confermo al 100x100
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
il turafalle funziona di sicuro sul radiatore dell'acqua se hai una rottura piccola mentre per quello del clima non sarei tanto convinto
anche perchè gira gas e non acqua 

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
esattoenrico pietro ha scritto:il turafalle funziona di sicuro sul radiatore dell'acqua se hai una rottura piccola mentre per quello del clima non sarei tanto convintoanche perchè gira gas e non acqua

Tessera N°347
Tessera N°347
- riccardino
- Peugeottista veterano
Mi era successa la stessa cosa sulla punto, me lo cambiarono anche a me per ben 300€
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Ciao,
prova con il bicomponente (confezione cilindrica alta 0,10 cm. e spessa 0,2 cm ,tipo pongo )
che vendono in negozi specializzati per l'idraulica o ferramenta , serve per otturare, ricostruire in modo rapido e permanente molti materiali con o senza acqua ecc.
si usa facilmente impastando con le mani parte del prodotto plastico che va messo sul foro.
provare ti costerebbe meno di 10 €.
Facci sapere.
prova con il bicomponente (confezione cilindrica alta 0,10 cm. e spessa 0,2 cm ,tipo pongo )

si usa facilmente impastando con le mani parte del prodotto plastico che va messo sul foro.
provare ti costerebbe meno di 10 €.
Facci sapere.