PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[New] Domande generali

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
aciddeath
Peugeottista appassionato

[New] Domande generali

Messaggio da aciddeath »

ciao a tutti ..come potete notare m sono appena iscritto :)
il motivo sono proprio qste domande che v farò:
- la lancetta della temp dell'acqua nn resta mai fissa sui 90° (oscilla sempre fra 88° e 93°.. v sembra normale??
- lo sterzo m tira a sinistra ..nn credo sia normale (c'entra qualcosa col fatto che qui sul forum ho visto molta gente cambiare sterzo&frizione??)
- [dubbio amletico] ognitanto quando avvio il motore s sentono 3 beep ..nn ho la + pallida idea da dove provengano xkè sui vari display nn c'è niente!!
- come s toglie la regolazione automatica del volume in base alla velocità?? tendo a credere che sia io a nn saperlo fare.. c'ho provato in tutti i modi ma resta sempre su ON :roll:
- sempre ognitanto s sente un ticchettìo nella zona del cassetto portaoggetti davanti al passeggero

grazie.. la mia leonessa ha 2sett d vita (1500km) ed è una 307 XT 1.6 benzina 5p

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Benvenuto, la lancetta della temperatura credo sia normale che oscilli, lo fa anche la mia.
Per lo sterzo che tira penso sia meglio che ti rivolga all'officina, forse la convergenza è da controllaree non penso che abbia nulla a che fare con la frizione.
I tre bip che fa all'accensione è normale ed è per tutti cosi.
La disattivazione automatica del volume si fa premendo il tasto per la regolazione del fader e dei bassi ecc. poi con le freccie su e giù la posizioni su off.
Per il ticchettio zona plancia aspettiamo qualcuno che ne sappia più di me, spero di non aver detto fesserie.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Jamaica Sound

Messaggio da Jamaica Sound »

Per il ticchettio zona plancia fai una ricerca sul forum, mi pare di ricordare di un relee di non ricordo cosa, che scatta intorno ai 10-15km orari e pare che la cosa sia pure normale...
Scusami se sono vago ma non ho tempo di cercare sono a lavoro ;)
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

Geppo
Peugeottista fast&furious

Re: [New] Domande generali

Messaggio da Geppo »

aciddeath ha scritto:ciao a tutti ..come potete notare m sono appena iscritto :)
aciddeath ha scritto:- la lancetta della temp dell'acqua nn resta mai fissa sui 90° (oscilla sempre fra 88° e 93°.. v sembra normale??
Normalissimo, ma come hai fatto a misurarla ? 5° su quella scala sono una cosa invisibile
aciddeath ha scritto:- lo sterzo m tira a sinistra ..nn credo sia normale (c'entra qualcosa col fatto che qui sul forum ho visto molta gente cambiare sterzo&frizione??)
Magari qualcosa di meno drastico: ruota sgonfia, convergenza...
aciddeath ha scritto:- [dubbio amletico] ognitanto quando avvio il motore s sentono 3 beep ..nn ho la + pallida idea da dove provengano xkè sui vari display nn c'è niente!!
Fatto qualche prova: nn mollare immediatamente la chiave quando senti il motorino che fa partire il motore (neanche dopo un ora).
aciddeath ha scritto:- come s toglie la regolazione automatica del volume in base alla velocità?? tendo a credere che sia io a nn saperlo fare.. c'ho provato in tutti i modi ma resta sempre su ON :roll:
PiGi ti ha risposto
aciddeath ha scritto:- sempre ognitanto s sente un ticchettìo nella zona del cassetto portaoggetti davanti al passeggero
Non ti saprei rispondere.

Spero di averti dato qualche buona dritta

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

I 3 bip non sono canonici all'accensione della macchina!!
Io non li sento mai ad esempio!
O meglio: li sento solo se sono accompagnati da qualche avviso tipo "freno a mano dimenticato" o "livello carburante scarso" o cose del genere... se non c'è niente da dire non si sentono :wink:

PS:
Geppo ha scritto:nn mollare immediatamente la chiave quando senti il motorino che fa partire il motore (neanche dopo un ora).
:shock: spacchi tutto se fai così :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

aciddeath

Messaggio da aciddeath »

grazie x le risposte ..
- certo che 5° nn li vedi ma era x farvi capire che oscilla e nn sta mai fissa sui 90°
- escludo che sia la ruota sgonfia..
- dici d nn mollare subito appena lo sento partire?! nn so quanto sia positivo :roll: ..
- x la reg autom del volume nn solo ho provato come dice PiGi ma in tutti i modi possibili.. torna sempre su ON d chi pensate sia la colpa??radio?computer d bordo?..
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

a me fa i "3 beep" quando muore il motore... (cosa che non mi è mai successa!! :lol: )
Immagine

deide

Messaggio da deide »

Retz ha scritto:I 3 bip non sono canonici all'accensione della macchina!!
O meglio: li sento solo se sono accompagnati da qualche avviso tipo "freno a mano dimenticato" o "livello carburante scarso" o cose del genere... se non c'è niente da dire non si sentono :wink:
confermo...
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

aciddeath

Messaggio da aciddeath »

deide ha scritto:
Retz ha scritto:I 3 bip non sono canonici all'accensione della macchina!!
confermo...
strani qsti beep della leonessa.. quindi alla fine cosa devo fare?! chiudere 1 occhio e andare avanti??!!.. dato che spie accese nn ce ne sono m sembra la cosa + logica da fare (quando vado x i 2500km chiedo anche qsto)

aspetto altre risp
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Per i 3 bip prova a controllare il livello del liquido refrigerante... e facci sapere... se è quello che penso dovresti rabboccare un pochino. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Geppo

Messaggio da Geppo »

Ripeto: non tenerlo molto, giusto il tempo di far girare il motorino, ma neanche lasciarlo appena il motorino fa il primo sussulto.

stefanouno
Peugeottista curioso

temperatura acqua

Messaggio da stefanouno »

buongiorno,
ieri,durante una lunga coda,la temperatura dell'acqua e'salita ben oltre i 90°:poi la coda e'finita,e la temperatura e'scesa da sola.Mi chiedo:e'normale che salga cosi'tanto e la ventola,quando parte si sente?
Mi e'capitato di fare un po'di coda ma la temperatura non era mai salita cosi'tanto e,soprattutto,non ho mai sentito partire la ventola(ho l'auto da 1
mese e mezzo circa con 1000 km,1.4 hdi).
peugeot 307 1.4 hdi ecoclima.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Anche a me ogni tanto in coda sale un po per poi tornare a livelli standard appena mi muovo...credo sia normale, mi succedeva anche con la macchina precedente......
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

belgy ha scritto:a me fa i "3 beep" quando muore il motore... :lol: )
confermo
:wink:
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

zimy

Messaggio da zimy »

ciao raga, con il caldo di questi giorni se faccio ciclo unbano o uxtraurbano la lancetta dell'acqua sfiora i 100 gradi..e' normale?
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Torna a “Generale”