PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mi cigola la macchina o sono fuori io?
- zak84
- Peugeottista appassionato
mi cigola la macchina o sono fuori io?
Ragazzi ma è normale che sento un cigolio occhio e croce dietro a destra della car, in frenata, frenata con curva, dossi....
anche la mia tipa l'ha sentito.
un mio amico dice che sono gli ammortizzatori... ma come! viaggia bene non sento problemi nella guida e altro.
chiedo a voi prima di portarla, tanto a luglio ho il check dei 6 mesi gratuito.
ma secondo me è un problema....
anche la mia tipa l'ha sentito.
un mio amico dice che sono gli ammortizzatori... ma come! viaggia bene non sento problemi nella guida e altro.
chiedo a voi prima di portarla, tanto a luglio ho il check dei 6 mesi gratuito.
ma secondo me è un problema....
Nuova 207 x-line eco gpl! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... p?p=440769
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: mi cigola la macchina o sono fuori io?
puo esser tranquillamente un cigolio degli ammo..che magari hanno qualche gommino essiccato o che si secca in alcune situazioni...un controllino non fa male 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Anche a me è successo la solita cosa, e tutt'ora ho questo rumore, preciso, che mi è gia stato sostituito l ammortizzatore destro anteriore, ma il rumore è presente ancora. E' molto fastidioso, in conce il capo officina l ha provata, e per lui non c'e' niente!!!
La mia è un novembre 2009 restyling... Non so cosa fare!!!

La mia è un novembre 2009 restyling... Non so cosa fare!!!

Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
prova a cambiare officina e magari a passar un po di svitol sulla testa del duomo dell'ammo e sulla base dell'ammo e vedi se cosi risolvi..e un problema fastidioso ma in realta non e un problema diciamo...almeno, per loro che non l'hanno pagata 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- bassplayer
- Moderatore
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
che gicola? difficile, di solito fischiano..un freno che cigola non la vedo tanto...a meno che non abbia le pastiglie con consumo spaiato che in alcune curve la pastiglia vada a toccare senza frenare...prova a veder se le pastiglie interne ed esterne sulla stessa pinza hanno lo stesso consumo, o almeno che non ci sia troppa differenza...in ogni caso la vedo dura

- zak84
mah, ripeto, guida bene non è preoccupante, però mi girano. a luglio vedrò
Nuova 207 x-line eco gpl! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... p?p=440769
Vi racconto la mia: 207 acquistata a novembre 2009, l'inverno è assato bene, con i primi caldi inizia a scricchiolarmi il posteriore destro. Vado in conce e mi registrano il portellone posteriore, l'esito è che scricchiola + di prima, ritorno in conce e dopo avermi preso per un pazzo visionario mi ri-registrano il portellone posteriore ma non serve ad un ca......
Vado da un'officina Peugeot, mi controlllano ammortizzatori e tutta la parte meccanica. Mi dicono che non è nulla e che l'auto deve assestarsi, neanche fosse una casa.
Per ultimo vado dal mio carrozziere e testuali parole mi dice "ma che plastiche usano ?" secondo lui sono plastiche rigidissime e assemblate in maniera pessima. Morale della favola mi sistema il sedile posteriore che "ballava" e la portiera posteriore destra che scricciolava all'interno. Ora va un po' meglio ma scricciola cmq , uno schifo.
La terrò i 2 anni della garanzia, poi tireremo le somme
Vado da un'officina Peugeot, mi controlllano ammortizzatori e tutta la parte meccanica. Mi dicono che non è nulla e che l'auto deve assestarsi, neanche fosse una casa.
Per ultimo vado dal mio carrozziere e testuali parole mi dice "ma che plastiche usano ?" secondo lui sono plastiche rigidissime e assemblate in maniera pessima. Morale della favola mi sistema il sedile posteriore che "ballava" e la portiera posteriore destra che scricciolava all'interno. Ora va un po' meglio ma scricciola cmq , uno schifo.
La terrò i 2 anni della garanzia, poi tireremo le somme
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
tessera n°322
- zak84
siam messi bene
da qualche giorno lo inizio a sentire pure io un cigolio mentre prendo buche o dossi provenire dal posteriore destro..
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

- zak84
ragazzi ho scaturito una malattia via web io, o è una cosa comune???
perchè se lo è, dobbiamo farci sentire caxxo... 17.535 euro di macchina mi girano 23214413413 volte eh!
perchè se lo è, dobbiamo farci sentire caxxo... 17.535 euro di macchina mi girano 23214413413 volte eh!
Vi rendete conto di cosa vuol dire per una concessionaria perdere tempo a cercare uno scricchiolio ?
ore e ore a cercare qlcs che per loro non esiste.
Dopo il secondo intervento, il capo officina mi fa: "Salta su e senti che è tutto a posto", mi ha portato a provarla in uno spiazzo dietro la concessionaria con l'asfalto che sembrava una pista di Formula 1 e si vantava di aver risolto il tutto. Complimenti.
Io a fine estate vado a vedere e a farmi fare dei preventivi, vediamo cosa salterà fuori.
Cmq delusione più completa
ore e ore a cercare qlcs che per loro non esiste.
Dopo il secondo intervento, il capo officina mi fa: "Salta su e senti che è tutto a posto", mi ha portato a provarla in uno spiazzo dietro la concessionaria con l'asfalto che sembrava una pista di Formula 1 e si vantava di aver risolto il tutto. Complimenti.

Io a fine estate vado a vedere e a farmi fare dei preventivi, vediamo cosa salterà fuori.
Cmq delusione più completa
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
tessera n°322
tessera n°322
Al di là che trovare la fonte di scricchilio nn è mai cosa semplice alla mia ancora nn si è presentato sto difetto per fortuna. Cmq quando ve lo fa cercate di isolare il rumore di solito dall'anteriore può provenire o dal tampone superiore dell'ammo o magari dalla parte elastica dei bracci, le fonti possono esserte tante ma al di fuori del fastidio rischi di rotture imminenti nn ce ne sono cmq rimane che pagare la macchina con soldi buoni;) e ritrovarsi ste cose ti fa girare le p....
Anch'io ho una 207 dell'ottobre 2009, e poco dopo ha iniziato a farmi questi strani scricchiolii dalla parte posteriore sulla destra, e secondo me è un problema di sedile. Pero ho paura a portarla in concessonaria, non vorrei che peggiorassero la situazione..
- bassplayer
- Moderatore
Se volete sentire un bel concerto basta fare un giro sulla mia... ho scoperto che sonole cerniere del portellone a cigolare ad ognu suo minimo movimento (= buca) Cosa faccio? smonto un portellone che peserá 100 kg e ci metto un pó di grasso? e pensare che la mia auto non costava 17.535 ma circa il doppio...