PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un Consiglio Speed'Up

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: omologazione

Messaggio da plutot307 »

renesis ha scritto:I weitec hanno come i kw,solo l'omologazione TUV?
Mi è stato detto dalla n.t.p che i loro regolabili "in altezza" non sono regolamentari per le leggi italiane..E che se voglio essere + tranquillo devo montare quelli fissi....Che scaxxo!!! :angryfire:

Ps:Plutot le foto che hai messo nella sezione "le nostre leonesse" si riferiscono a quando avevi i kw montati?Ne hai foto con le eibach??
Si avevo su i KW, ma adesso con le Eibach non e' cambiato molto, solo un po'
piu' alta davanti, tieni conto che i KW non li tenevo tutto giu'!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

renesis
Peugeottista D.O.C.

assetto

Messaggio da renesis »

Alla fine.mi toccherà montare l'accoppiata bilstein,eibach pro kit..lo sport kit è esagerato e Tutti mi sconsigliano l'accoppiata bilstein,h&r..Qualche mm in meno mi avrebbe fatto piacere..i bilstein regolabili come i kw non sono omologati per la strada..
1200€ montati ed equilibrati..
Per chi ha i distanziali:che marca avete?e chi ha i dadi e non le colonnette?come vi trovate?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

raga.. mi devo sbrigare ad acquistare l'assetto... tanto per la cronaca.... ieri ho fatto 218Km/h indicati dal GPS con tre persone a bordo... i miei amici non ci credevano alla lancetta fuori scala!!!!! :twisted: :twisted:
se ne sente il bisogno!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Distanziali Omp da 16mm (ben fatti), dadi Momo (validi) il tutto serrato
con chiave dinamometrica a 13Kg/m! :thumleft:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io penso di essere il più "distanziato" coi miei 17mm (quelli che avevano i 20 se non sbaglio li hanno tutti tolti per un motivo o per un'altro..)
non ho mai avuto problemi di vibrazioni ne prima ne dopo averli montati, quindi se stai sui canonici 16mm di sicuro non avrai problemi.. (o se li avrai saprai che non dipende direttamente dai distanziali :wink: )

Ti diventa lo sterzo un po' più duro ma il rollio viene dimezzato alla grande 8) Le prime volte ti sembra di essere sui binari :D poi quando ti abitui all'assetto ti accorgi che un po' di rollio resta sempre (come è inevitabile :wink: )

I bulloni ho avuto un po' di difficoltà a reperirli perchè avendo i Cotya servivano di forma piatto-conici.. ma in 3-4 giorni il mio preparatore me li ha procurati... (Nella sezione mercatino c'è anche Gena che vende i bulloni in titanio torniti dal pieno con le sue manine 8) )

PS: Le colonnette è meglio evitarle a quanto suggeriscono in giro :roll:

ciauzzzzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

zimy

Messaggio da zimy »

distanziali runner da 16 mm niente problemi...ho montato i dadi..dicono che su macchine pesanti sono piu' sicuri...
ma scusate la mia ignoranza...se capita un incidente e hai ragione , ti vedono i distanziali passi dalla parte del torto? :oops: :oops:
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: bè, non è che uno coi distanziali passi sempre e comunque dalla parte del torto...
se uno ti viene addosso e tu andavi per la tua strada tranquillo di sicuro non possono dire che è colpa tua perchè montavi dei distanziali.. :wink:
..però se l'incidente è andato in una maniera un po' contorta (o peggio qualcuno si è fatto male perchè metti che la tua vettura ha sbattuto contro un'altra etc..) di sicuro i distanziali non omologati sulla vettura sono un punto in tuo sfavore, a volte pesante a volte leggero :x

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

Quoto in pieno RETZ... Bye!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

plutot307 ha scritto:Distanziali Omp da 16mm (ben fatti), dadi Momo (validi) il tutto serrato
con chiave dinamometrica a 13Kg/m! :thumleft:
Omp? Fai conto che abito a pochi km dalla sede e potrei andar a comprare in fabbrica con lo sconto del 30/40% ma non mi ha mai ispirato..
Allora sono fatti bene?
Io volevo prendere questi: http://www.omnicompetition.com/Auto/Categorie6.htm

Li ho trovati a 130€ compresi i bulloni..
Per i bulloni antifurto si troverà nulla di più lungo..?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Sono fatti bene! Sono ricavati dal pieno e per questo non sono leggerissimi
(comunque in lega di alluminio) ma c'e' maggiore garanzia nella precisione!

zimy

Messaggio da zimy »

cmq ci sarebbere problemi solo se l'incidente e causa mia ?!?
ma quanto costa farli omologare?
che i distanziali siano marchiati tuv non conta nulla?
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

retz ti do' una piccola delusione......... io monto i 25mm cioe', non monto dei distanziali del 25 ma cerchi con un'et diverso.

per i bulloni grazie retz per averlo fatto presente :wink: ma non sono in titanio( che costerebbero una cifra spropositata) sono in ferro con uno speciale trattamento che li rende durissimi all'esterno mentre l'interno rimane piu' morbido per avere un po' di elastacita' cmq sono molto piu' resistenti dei normali dadi stampati.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

GENA ha scritto:retz ti do' una piccola delusione......... io monto i 25mm cioe', non monto dei distanziali del 25 ma cerchi con un'et diverso.

per i bulloni grazie retz per averlo fatto presente :wink: ma non sono in titanio( che costerebbero una cifra spropositata) sono in ferro con uno speciale trattamento che li rende durissimi all'esterno mentre l'interno rimane piu' morbido per avere un po' di elastacita' cmq sono molto piu' resistenti dei normali dadi stampati.
[OT]Gena noto solo ora che hai anche tu i tappetini 3d!! Come ti ci trovi?
Bene vero? Sono fichi!! :lol: [/OT]

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: gena stupisce ancora :D

caspiterina 25mm corro a guardarmi le foto della tue leona 8)

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

i tappetini 3d sono fantastici, non li tolgo quasi mai perche' sotto non ci va' nemmeno la polvere, unica pecca..... si sporcano che e' una meraviglia.

la mia leona non e' ancora stata fotografata, devo recuperare una digitale ma presto faro un bel servizio fotografico.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Torna a “307 - Tuning”