PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

intercooler

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gio206
Peugeottista novello

Re: intercooler

Messaggio da gio206 »

sono andato poco fa dal mio preparatore ke mi rifarà la centralina è ha detto ke nn ce bisogno basta mettere un filtro buono da mandargli aria fresca e diciamo ke il problema alla fine nn ci sarà,inoltre mi ha detto ke nella rimappa lavoreranno anke sulle pressioni e temperature quindi nn ci sono problemi 8)
ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace

Molecola
Peugeottista curioso

Messaggio da Molecola »

Giustamente l IC ti da cavalli in piu,sia chiaro.
Serve per far lavorare la macchina a temperature diverse.
Per quanto riguarda il discorso pressioni,fatti dire bene cosa intende...la centralina EDC16 della nostra 1.4 non gestisce TUTTE le pressioni.
OCCHIO a quello che toccano! :D
PS: giusto per curiosità: puoi farti dire con cosa legge in BDM e che programma usa?
(Galletto,CMD,Altro?)
Buona rimappa allora! :D
poi se vuoi rullarla al banco vieni da me! :D
206 1.4 Hdi da 95 Cv by CMD & Andrea cars; Filtro: BMC sport; Overboost & Elettrovalvola: By Andrea cars;Molle: Eibach pro kit;Assetto: By Andrea cars;Frizione Rinforzata Valeo;Kit fari Xeno 8000K
------------------------------------------
"Se ci riesci,prendimi!"

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Molecola ha scritto:Giustamente l IC ti da cavalli in piu,sia chiaro.
Serve per far lavorare la macchina a temperature diverse.
Per quanto riguarda il discorso pressioni,fatti dire bene cosa intende...la centralina EDC16 della nostra 1.4 non gestisce TUTTE le pressioni.
OCCHIO a quello che toccano! :D
PS: giusto per curiosità: puoi farti dire con cosa legge in BDM e che programma usa?
(Galletto,CMD,Altro?)
Buona rimappa allora! :D
poi se vuoi rullarla al banco vieni da me! :D

Più che altro il discorso temperature...

In BDM ti aprono la centralina e te la mappano al banco,il galletto e gli altri programmi seriali vanno in OBD II

LìI>C della smart non ci sta ci ho già provato,ho trovato posto dietro alla calandra,ma lo spessore max è 40 mm. Per cui serve un IC di circa 150x400x40. Con entrata e uscita lineare sul 150 mm...ti metto una foto. Il problema è che di IC spessi 40 mm mi sa che non esistono. A meno che non lo si faccia artigianale ma nn so quanto viene a costare. Si potrebbe usare un comune radiatore ma non so se andrebbe bene...

Andrebbe incastrato tra la calandra e il mascherone. QUello in foto è un 2.0 hdi,lui l IC l ha messo a destra,ma il modo è lo stesso,però a sinistra.

Immagine
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Molecola
Peugeottista curioso

Messaggio da Molecola »

comunque mi sono informato.Per montare l IC sul 1.4 l unica soluzione è togliere l'aria condizionata....
Perchè sul 1.6 lo avevano montato spostando l'AC...
Porca vacca pero'!
206 1.4 Hdi da 95 Cv by CMD & Andrea cars; Filtro: BMC sport; Overboost & Elettrovalvola: By Andrea cars;Molle: Eibach pro kit;Assetto: By Andrea cars;Frizione Rinforzata Valeo;Kit fari Xeno 8000K
------------------------------------------
"Se ci riesci,prendimi!"

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Molecola ha scritto:comunque mi sono informato.Per montare l IC sul 1.4 l unica soluzione è togliere l'aria condizionata....
Perchè sul 1.6 lo avevano montato spostando l'AC...
Porca vacca pero'!
Puoi trovare un mascherone del 1.6 hdi con relativi tubi del clima,che sono spostati rispetto al 1.4 hdi,ma nn so quanto ti venga a costare..
Immagine

Hal
Peugeottista curioso

Messaggio da Hal »

Ciao, scusa ma se monti il paraurti della gti non ti ritrovi più spazio?
Nel dubbio...accelero!
307 2.0 HDI 136 cv Feline - Fiat Punto Evo 1.6 mjt sport 120 cv

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Hal ha scritto:Ciao, scusa ma se monti il paraurti della gti non ti ritrovi più spazio?
Il GT,sì certo,ma con quello che costa quel paraurti faccio prima a cambiare turbina...

La trw mi ha fatto un preventivo per intercooler,tubi acciaio e downpipe inox ( senza kat ) 350 euro..
Immagine

Hal
Peugeottista curioso

Messaggio da Hal »

Ci credo, se prendi il paraurti originale Peugeot :shock:
io avevo in mente uno tuning, se ne trovi uno carino e non troppo esagerato, anche senza altri kit estetici forse la tua 206ina non dovrebbe risultare tamarra
E' pur vero che sono sempre sui 300 euro...devi valutare tu se costa meno fare tutte le modifiche nel vano motore ;)
Nel dubbio...accelero!
307 2.0 HDI 136 cv Feline - Fiat Punto Evo 1.6 mjt sport 120 cv

gio206
Peugeottista novello

Messaggio da gio206 »

ragaaaaaaaaaaaa ho trovato il postoooooooooo:) è dietro il fendinebbia lato guidatore ce un bel po di spazio...poi penso di fare dei buchi intorno al fendinebbia x far entrare l aria x l IC...cosa ne dite???
ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Io ho appena comprato questo.

Immagine

Perchè sacrificare un fendinebbia quando questo è spesso 52 mm e sta frontale?? :D :D :D

E' grande 450x100x52 ed è di una Grande Punto 1.3 mjet 90 cv. Su ebay lo trovi NUOVO a 80 euro. ha gli imbocchi da 38 mm. Perfetto direi. Adesso inizia il montaggio,poi si comincerà a bestemmiare con i tubi :? :? :?
Immagine

gio206
Peugeottista novello

Messaggio da gio206 »

vabbè mica sacrifico il fendinebbia...mica si deve fare qualche modifica per inserirlo??? e poi li nn ce il coso dell aria condizionata??? tienimi informato x il montaggio cn tante foto ;);)

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Ho capito dove lo vuoi mettere. Non ci sta,ci vuole un intercooler sottilissimo. Poi i tubi in entrata del collettore verrebbero lunghissimi.
Immagine

gio206
Peugeottista novello

Messaggio da gio206 »

x i tubi ti do ragione xo x lo spazio nn tanto...ho visto ke lo spazio c'è dovrei solo trovare in ic quadrato

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Io ne ho uno della smart che non uso più,ma cmq li non ci sta,ha le uscite opposte alla massa radiante. Per come vuoi fare te trova l IC di una A2 o una lupo/arosa 1.4 tdi.
Immagine

gio206
Peugeottista novello

Messaggio da gio206 »

tu cosa mi consiglieresti????

Torna a “206 - Fai da te”