PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alza cristalli

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
andrea5777
Peugeottista curioso

alza cristalli

Messaggio da andrea5777 »

ciao ragazzi io ho una 207 cc del 2007 thp...ho notato che quando abbasso i vetri facendo un doppio click il vetro scende automaticamente...ma a risalire???a me a risalire devo fare "manualmente"....non lo fa automaticamente...e questo con tutti i vetri e con tutti i pulsanti "incluso quello per la discesa di tutti i vetri che si trova al freno a mano...a voi è anche così???

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: alza cristalli

Messaggio da 207 feline »

Guarda non saprei risp perchè ho la berlina e lascio spazio a chi ha la cc..Cmq mi sembra strano hai provato a spingere leggermente più forte in su?nel senso la mia quando scende fà come la tua tipo doppio clik,e per risalire uguale..Non sò è strana sta cosa :scratch: Cmq lascio spazio ai possessori di cc.. ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

mi pare la cc non abbia la risalita sequenziale....
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

figheras
Peugeottista appassionato

Messaggio da figheras »

Allora ti spiego sulla mia come funziona (posseggo la 207 cc restyling):

Allora premendo il tasto lato guidatore fino in fondo i vetri (lato guidatore e passeggero posteriore) si abbassano automaticamente da soli.
Se volessi far risalire automaticamente i vetri che ho abbassato devo far risalire manualmente prima quello del passeggero posteriore, poi attendere che inizi a risalire quello lato guidatore e premere fino in fondo per farlo risalire automaticamente.

Per quando riguarda il comando generale di tutti i vetri, puoi farli scendere automaticamente ma nn risalire automaticamente....
beh sembrerebbe na cosa strana ma cosi funziona....

Correggetemi se erro....
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO

andrea5777
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea5777 »

detto sinceramente la peugeot questaa volta ha hatto una minchiata grossa come una casa......rimango stupefatto per certe cose....ma come viene in mente sparare certi "numeri".....sono da punto interrogativo...sopratutto dp che uno spende 24 mila euro....mah.....attendo riscontri con altri peugeottisti cc

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

io ho la cc e fa la stessa cosa che ha detto figheras
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

nessuna auto, nemmeno la BMW serie 3 alza tutti 4 i vetri in modo sequenziale con il pulsante quello che la 207 ha in mezzo....
quindi c'è un motivo "tecnico" e non una cazzata peugeot...

figheras
Peugeottista appassionato

Messaggio da figheras »

Anche secondo me hanno fatto delle grandi mink......te

Ma non solo su questo punto....

Prendiamo in considerazione per esempio i fari automatici.....quando si accendono??
quando manca la luce ovviamente.....e non si accendono come fari di posizione nel frattempo (anche avendo la levetta girata su AUTO)....questa è una cosa che va contro le norme stradali, visto che la legge ci impone di tenere accese sempre e cmq le luci di posizione (visto che mi sono beccato una multa e un 1 punto sulla patente).

Per tale motivo nella maggior parte dei casi siamo costretti ad inserire manualmente le luci di posizione......ma quando diventa buio poi?? Dovremmo girarle sulla funzione AUTO......assolutamente CONTROPRODUCENTE, tanto vale girare la leva sulla funzione anabbagliante visto che non c'è luce per poter guidare....

Ditemi se è un ragionamento sbagliato.... :scratch:
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

è sbagliato il fatto che la legge ti imponga di tenere accese le luci di posizione...
la legge impone, durante la marcia diurna, nelle strade extraurbane di avere le luci diurne accese (quelle che hanno le nuove auto, come audi,500,308 eccecc, a led o alogene non importa)...
in alternativa sulle auto che non hanno le luci diurne vanno tenuti accesi gli ANABAGGLIANTI, cioè le normali luci che accendi anche di notte...

la funzione di accensione automatica dei fari perde la sua funzionalità in quanto devi sempre tenerli accesi, è stata pensata prima della legge attuale, ma tornerebbe utile avendo le luci diurne come su altre auto, ovvero di giorno si accendono le diurne (avviene appena giri la chiave) e poi quando cala la luminosità si accendono i fari...
diciamo che ci vorrebbero le luci diurne per recuperare la piena funzionalità dell'accensione automatica...

comunque ti ripeto, nessuna legge prevedel sempre le posizioni accese... :mrgreen: , quindi il funzionamento della funzione (scusate il gioco di parole) è corretto, di giorno spente e di sera si accendono, solo che da quando p nata la 207 ad oggi ci sono state delle modifiche alla legge, ma avendo le luci diurne come sulla 308 questa funzione torna utilissima, non devi mai accendere i fari, fanno tutto da soli, di giorno diurne, di sera luci normali...non rischi nemmeno multe perchè li dimentichi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

quoto matteo89"
e aggiungo che appena la mia 207 passerà in officina mi farò attivare gli anabbaglianti come luci diurne,risolvendo così ogni problema.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

linered85
Peugeottista novello

Messaggio da linered85 »

ma si può fare?!?!?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ho sentito pure io questa possibilità...
però non so, mai provato, in sostanza gli anabagglianti si accendono da soli appena accendi la macchina, solo gli anteriori...

a me non interessa molto, tanto dovendo comunque accenderli non cambia nulla, sarebbe utile avere le luci diurne vere e proprie come su auto più recenti...

linered85
Peugeottista novello

Messaggio da linered85 »

io ho sentito che si potrebbero cambiare i nostri faretti antinebbia e metter quelli con luce diurna vero? ;-)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Si anche a me quando l'avevo su auto i fari erano sempre accesi..per quel fatto della legge..Sono passato in officina e l'ho fatto togliere,così almeno sono automatici per davvero e non sono sempre accesi,che poi rovina anche il faro sempre accesi di giorno sotto il sole..scalda troppo..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

linered85 ha scritto:io ho sentito che si potrebbero cambiare i nostri faretti antinebbia e metter quelli con luce diurna vero? ;-)
non so, so che le diurne si possono montare, però non si possono usare i fendi come diurne...andrebbero cambiati del tutto, perchè devono puntare avanti e non a lato in basso come fanno i fendi...

poi l'installazione non è semplice, ci vuole un faro compatibile che stia giusto li, che sia omologato e deve rispettare le misure previste dalla legge per le diurne...
ovviamente bisogna passare in motorizzazione per riportare a libretto le diurne...

poi le diurne si devono accendere automaticamente con la macchina e spegnere accendendo i fari normali...

insomma non è facile, e soprattutto costoso, alla fine preferisco tenere accese gli anabaggliati, sono sicuramente in regola e al massimo brucio qualche lampada in più, ma se considero il costo delle diurne ci perdo comunque, costano almeno 100-120€...più le difficoltà per l'omologazione eccecc...

ovviamente su un'auto nuova sono comode, tipo mi piacciono tantissimo quelle della DS3 a lato dei fendi...
però mettermi a fare una tale modifica non mi va...

Torna a “207 CC”