Ragazzi, ho scoperto una cosa che non mi ha di certo fatto piacere.
Nello scorso WE ho usato spesso l'HUD con la funzione distance alert sempre inserita ed in ogni occasione è andato bene.
Inizia a "Lavorare" sopra i 70 km/h, segnala da 3,0 secondi e, nel mio caso, avvisa con la distanza di sicurezza inferiore ai 1,2 secondi, come da me impostato.
Ma domenica, sotto la pioggia, in un tratto di strada con asfalto non drenante, in rettilineo, dietro un'auto che mi precedeva alzando una notevole quantità di acqua nebulizzata, avvicinandomi "troppo" l'HUD non me lo segnalava.
Riprovo e stesso risultato. Nisba. Non vedeva neanche l'auto davanti.
Solo avvicinandomi molto segnalava di colpo il pericolo.
DSCN2766.JPG
Nel caso della foto mi ero avvicinato molto di più ed il sistema non aveva segnalato nulla, poi arretrando lo ha segnalato.
Lo scatto mi è venuto così e non ho ripetuto, per sicurezza mia e degli altri utenti della strada.
Secondo me quando si trova con la nuvola d'acqua davanti il sistema ha seri problemi per leggere davanti a sè.
E dire che è nato proprio per quelle situazioni di scarsa visibilità (nebbia, pioggia, ecc.)
Forse è per questi problemi che è stato tolto dal mercato, non tutto l'H.U.D. ma la funzione Distance Alert.
Incominciano a perdersi non soltanto in cazz@te!
Buona 5008

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.