PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontare tappini dei poggiatacco

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Aieie Brazorf

smontare tappini dei poggiatacco

Messaggio da Aieie Brazorf »

Ciao a tutti ho questo piccolo quesito da porvi devo staccare i tappini che tengono fissato il tappetino lato guida, ho visto che vanno ad incastro ma come li tolgo?? quelli dell'autolavaggio mi hanno tolto il tappetino senza levare il tappino dei geni!!!
grazie in anticipo ciao!!

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: smontare tappini dei poggiatacco

Messaggio da VIDA »

Aieie Brazorf ha scritto:Ciao a tutti ho questo piccolo quesito da porvi devo staccare i tappini che tengono fissato il tappetino lato guida, ho visto che vanno ad incastro ma come li tolgo?? quelli dell'autolavaggio mi hanno tolto il tappetino senza levare il tappino dei geni!!!
grazie in anticipo ciao!!
Si svitano semplicemente :wink:
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: smontare tappini dei poggiatacco

Messaggio da Kranio »

VIDA ha scritto:Si svitano semplicemente :wink:
E per rimetterli devi solo premere fino in fondo senza riavvitarli... tranquillo che non si rompono. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Aieie Brazorf

Messaggio da Aieie Brazorf »

ho provato a svitarli ma sembra che girino a vuoto, bo ora magari provo con più impegno, grazie.

nene982

Messaggio da nene982 »

Aieie Brazorf ha scritto:ho provato a svitarli ma sembra che girino a vuoto, bo ora magari provo con più impegno, grazie.
Semplicemente li "strappi"......letteralmente :shock: :shock:

E'ì da OTT 2003 che lo faccio (cioè da quando ce l'ho) e problemi zero!!

Ciao e complimenti per la firma!
Immagine

el_feri

Messaggio da el_feri »

svitali e verso la fine quando ti sembra che girino a vuoto , strappali via.
oppure svitali e fai leva contemporaneamente.
in ogni caso sono avvitati in un perno metallico filettato.
per reinserirli basta premere.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

el_feri ha scritto:svitali e verso la fine quando ti sembra che girino a vuoto , strappali via.
oppure svitali e fai leva contemporaneamente.
in ogni caso sono avvitati in un perno metallico filettato.
per reinserirli basta premere.
Quoto!!!
Mentre li sviti, inserisci qualcosa sotto in modo da tenerli in trazione e vedrai che vengono via.
Girano a vuoto semplicemente perché (e io vorrei conoscere questo genio che li ha progettati :evil: ) sono di plastica avvitata su un perno filettato di metallo e quindi, inevitabilmente, qualche spira della filettatura del tappino stesso in plastica tende a consumarsi non facendo più presa sul maschio di metallo...tenendolo in trazione, fai fare presa sulla spira sottostante e il tappino si svita...
Per rimetterli a posto basta premerli (ma con una certa delicatezza altrimenti le spire, in un po' di volte, si lisciano) o meglio avvitarli.

fragolozzo
Peugeottista appassionato

Auz

Messaggio da fragolozzo »

ca...biiip...o io la macchina lo nemmeno due mesi ed uno di quei tapini mi si è gia spanato, infatti chiedo al conce di ridarmeli..... :lol:

Torna a “307 - Fai da te”