PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dome207
Peugeottista curioso

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da dome207 »

:) Saluto tutti i 207isti e aggiorno la mia vicenda della spia ESP e credo dopo tanto penare il problema è stato risolto, fortunatamente tutto in garanzia. Tra una pasticca, un copertone ed un sensore a mè è stata sostituita la centralina posta nel vano motore, sono testimone xkè ero presente e l'operazione è durata complessivamente 20min dopodichè sono ritornato a lavoro......... Tutto ok vi terrò aggiornati :chessygrin:
Peugeot....Real Emotions
PEUGEOT 207 1.4 Gpl.

a.berti
Peugeottista curioso

Messaggio da a.berti »

Vi aggiorno sulla mia situazione, ritirata oggi pomeriggio mi hanno sostituito il blocco idraulico esp in garanzia, ho pagato solo l'olio. :)
ex peugeot 405, ex punto hgt.
207 1.6 hdi xs blu recife, clima automatico, sensore pioggia, esp, dischi tar-ox G88, frizione rinforzata, cerchi mak da 17, molle Eibach pro kit, ammortizzatori Bilstein B8, rimappa, defappata, esclusione EGR, spoiler GTI, battitacco alluminio.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Madonna fortuna era in garanzia..Altrimenti sai quanto dovevi sborsare :mad: :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Ancora non ho capito però se il problema è solo delle prime 207 o tutte ne sono portatrici e di conseguenza se l'intervento è risolutivo o se dopo altri 2 anni tocca ripetere la riparazione...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

Electricblue ha scritto:Ancora non ho capito però se il problema è solo delle prime 207 o tutte ne sono portatrici e di conseguenza se l'intervento è risolutivo o se dopo altri 2 anni tocca ripetere la riparazione...
gia :scratch: anchio mi sono posto questa domanda :neutral:
beh speriamo che era sulle prime e che dopo l'abbiano risolto ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Speriamo [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

depeche314
Peugeottista curioso

Messaggio da depeche314 »

la 207 è prodotta dal 2006, quindi sono ben 4 anni che gira questa auto, se il problema ESP dovesse verificarsi ogni 2 anni circa, dovremmo avere diverse auto che sono passate 2 volte in officina per questo problema, probabilmente può essere un difetto delle prime vetture, utile sarebbe, poter avviare un sondaggio per verificare 'l'anomalia ESP'..
Peugeot 207 XS 1.6 VTI 120 CV

207 feline
Peugeottista D.O.C.

depeche314 ha scritto:la 207 è prodotta dal 2006, quindi sono ben 4 anni che gira questa auto, se il problema ESP dovesse verificarsi ogni 2 anni circa, dovremmo avere diverse auto che sono passate 2 volte in officina per questo problema, probabilmente può essere un difetto delle prime vetture, utile sarebbe, poter avviare un sondaggio per verificare 'l'anomalia ESP'..
Guarda la mia è del 2008 e l'anomalia esp/asr me l'ha fatto una volta,due volte al massimo ancor prima di fare 20.000km..Portata in officina,resettata centralina ed ora pare che ne ho 58.000km e non me lo ha mai più rifatto.. [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Tessera N°347

coccinella81
Peugeottista curioso

Messaggio da coccinella81 »

ciao a tutti,
anche la mia 207 a 5 mesi dalla scadenza della garanzia una mattina si è svegliata con la spia accesa della esp. fortunatamente ho cercato su internet e ho letto i vs suggerimenti... vi ringrazio moltissimo!!!cmq sono andata in conc. in occasione del tagliando ed hanno sparato la sentenza: sostituzione blocco idraulico!non mi hanno detto nulla della circolare...anche se io gli ho richiesto il codice errore (rispondendomi che non esiste). Forse intuendo che qualcosa sapevo hanno richiesto alla Peugeot Italia se il pezzo veniva passato in garanzia inviandogli il libretto e fatture dei precedenti tagliandi (fatti in Peug.). fortunatamente mi hanno passato il pezzo e ho risparmiato 1.080 € (un mese di stipendio) [-o< ...prox sett vado in conc per la riparazione poi vi faccio sapere!!! :mrgreen:

coccinella81
Peugeottista curioso

Messaggio da coccinella81 »

Ciao a tutti,
ieri sn stata in conc. e devo fare i miei complimenti per il modo in cui hanno affrontato il mio problema del blocco idraulico. Tutta la riparazione è stata passata dalla Peug. e non ho dovuto pagare nulla...! quindi attenti!inoltre devo complimentarmi con il Responsabile commerciale, con cui ho parlato, per l'ottimo rapporto con la clientela!grazie siete stati super professionali come giusto che sia.... :mrgreen: :applause:

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

bene bene ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Meno male sono felicissimo hai visto.. ;-) Non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio ;-)
Tessera N°347

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

pensavo che il problema era diffuso , in realta' non e' cosi' . L'altro giorno ho chiamato il concessionario dove ho comprato la macchina che tra l'altro e' uno dei piu' grandi della mia regione , l'officina mi ha confermato che questo problema non e' diffuso come sembra , infatti su un numero di 70 macchine al giorno che entrano in officina solo 3 207 hanno avuto il problema della fatidica spia ESP/ASR ..... direi quidni a coloro a cui non e' successo (come me ) di non vivere con il patema ..
Saluti
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

speriamo bene allora ;-)

oset
Peugeottista novello

Messaggio da oset »

purtroppo anche a me è successa la stessa cosa: anomalia ESP-ABS.
sono andato in concessionaria, mi hanno richiesto tutte le fatture dei tagliandi (5) di cui uno non fatto in peugeot.
la macchina è del 01/07 e ha 100'000 km.
oggi ho saputo che mi fanno passare il pezzo in garanzia purtroppo non la manodopera che sarà a carico mio, 2-3 ore stimate.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”