PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchie su carrozzeria dovute ad escrementi di uccelli:solu

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
francesco73

Macchie su carrozzeria dovute ad escrementi di uccelli:solu

Messaggio da francesco73 »

Salve, :welcome:
volevo sapere se qualcuno ha mai risolto l'annoso problema delle macchie lasciate dagli escrementi di uccelli sulla carrozzeria della splendida 407 nero perla. [-o< :iroc:
Ho provato di tutto,ma nulla!Credo che ci sia nella community qualcuno che ha già afrontato e risolto(spero!)il problema.Sono graditi consigli ed eventuali soluzioni a beneficio di tutti gli utenti di questo splendido sito. :pale: Grazie [-o< [-o< [-o< [-o<

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Macchie su carrozzeria dovute ad escrementi di uccelli:solu

Messaggio da madebyN »

WD-40 ?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

francesco73

Messaggio da francesco73 »

wd 40???ma non è un lubrificante??

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

il wd 40 fa tante cose ma corrode anche leggermente quindi meglio procedere con molta prudenza :-w)
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

francesco73 ha scritto:Salve, :welcome:
volevo sapere se qualcuno ha mai risolto l'annoso problema delle macchie lasciate dagli escrementi di uccelli sulla carrozzeria della splendida 407 nero perla. [-o< :iroc:
Ho provato di tutto,ma nulla!Credo che ci sia nella community qualcuno che ha già afrontato e risolto(spero!)il problema.Sono graditi consigli ed eventuali soluzioni a beneficio di tutti gli utenti di questo splendido sito. :pale: Grazie [-o< [-o< [-o< [-o<
Ciao Purtroppo gli escrementi dei volatili sono molto acidi al punto da aggredire la vernice e rovinarla e chiedere l'intervento di un carrozziere.
Sino ad ora l'unico sistema che funziona è quello di prestare molta attenzione ogni qualvolta si torna a riprendere l'auto dopo averla parcheggiata sotto le piante o in prossimità di presunti nidi dove eventuali escrementi se immediatamente rimossi non lasciano traccia e non creano alcun danno magari a costo di utilizzare un po' di polish come successo diverse volte al sottoscritto.

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

magari un po' di pasta abrasiva fine e successivamente polish potrebbero (e dico potrebbero) risolvere il problema. Certo se l'escremento viene fatto agire per parecchio tempo e indisturbato sotto il sole, l'azione dello stesso sarà più dannosa. Prima si toglie e meglio è.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

sem407

Messaggio da sem407 »

Io solitamente li rimuovo con l'idropulitrice, e di segni non ne rimangono...

Torna a “407 - Generale”