steverm ha scritto:Sicuramente se dici che il mal di auto si manifesta in pianura a basse velocità (e quindi non da imputare alla nota morbidezza delle sospensioni) dipenderà come ti hanno detto dal "puzzo di nuovo" e relative colle, solventi, ecc sprigionate dalle plastiche e dai sedili.
Qualche centinaio di km con i bimbi che mangiano patatine, biscotti e coca cola e non sembrerà più nuova, puzzerà col tempo di ben altro se non la lavi ! (scherzo, ma non tanto)![]()
Purtroppo con la bella stagione il caldo sprigiona puzze maggiori di plastiche che in inverno, la vedo dura
Si te lo auguro anche io ....perchè l'isola d'Elba è meravigliosa (ci sono già stato tre voltealextrade2404 ha scritto:steverm ha scritto:Sicuramente se dici che il mal di auto si manifesta in pianura a basse velocità (e quindi non da imputare alla nota morbidezza delle sospensioni) dipenderà come ti hanno detto dal "puzzo di nuovo" e relative colle, solventi, ecc sprigionate dalle plastiche e dai sedili.
Qualche centinaio di km con i bimbi che mangiano patatine, biscotti e coca cola e non sembrerà più nuova, puzzerà col tempo di ben altro se non la lavi ! (scherzo, ma non tanto)![]()
Purtroppo con la bella stagione il caldo sprigiona puzze maggiori di plastiche che in inverno, la vedo dura
E' passato 1 mese e va meglio. Tocco ferro, il 18/7 dobbiamo partire per l'Isola d'Elba.
Grazie, l'Elba la conosce bene anche mia figlia (ci andiamo per la 3a volta). Penso proprio che sposterò il seggiolino al centro, ovvero dove era sull'Opel Astra e dove non aveva mai dato problemi.steverm ha scritto:se supera l'Elba che è piena di curve e tornanti è fatta ! Area bene l'auto dopo che è rimasta sotto al sole per togliere le puzze e fai in modo che la bimba abbia una posizione rialzata, magari visto che ne hai una sola (io ne ho due ma dormono alla grande nella 407 : 9 e 4 anni) puoi mettere il seggiolino in posizone quasi centrale (anche se perdi l'isofix se predisposto il seggiolino) in modo che possa vedere davanti e avere meno disturbi nelle curve.
Buone vacanze ! acqua meravigliosa !
Che la Peugeot sconsigli il montaggio centrale è normale in quanto i punti di attacco isofix (cioè quelle barrette metalliche che si trovano nascoste sotto i sedili posteriori) si trovano solo ai lati. Ovviamente se uno ha il seggiolino auto (come l'ho io) con gli attacchi isofix (cioè con le pinze che si agganciano nelle barrette metalliche saldate alla carrozzeria) è ovvio che è più sicuro del semplice seggiolino appoggiato e tenuto fermo solo con le cinture. Se uno però non ha o non vuole utilizzare gli attacchi isofix allora va bene quello che ha detto la Chicco al centro.alextrade2404 ha scritto:Però il libretto della 407 segnala il posto posteriore centrale come non adatto all'installazione di seggiolini mentre il sito della Chicco addirittura lo individua come il posto più sicuro dell'auto.
Estratto testuale:
In base alle statistiche sugli incidenti, la posizione più sicura sulla quale montare il seggiolino è il sedile posteriore, preferibilmente quello centrale, se consentito – la maggior parte dei seggiolini richiede necessariamente per l’installazione la cintura a 3 punti, non presente nel sedile centrale posteriore di tutte le auto - in alternativa è bene scegliere il sedile posteriore destro (lato marciapiede).
tabella di utilizzo
http://babycarsafety.chicco.com/templat ... idLingua=1" onclick="window.open(this.href);return false;
A chi credere?