PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mal d'auto

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
alextrade2404
Peugeottista curioso

Mal d'auto

Messaggio da alextrade2404 »

Chiedo consiglio a tutti quelli che hanno dei bambini :binky: : mia figlia di 5 anni non ha mai sofferto il mal d'auto sulla ns Opel Astra del 2002; nemmeno sull'Astra di mio padre del 2007 e sulla Punto di mia moglie ha mai avuto problemi; improvvisamente sulla nuova 407 SW dopo un quarto d'ora di viaggio, anche in pianura e a bassa velocità, diventa pallida e insofferente. =P~ Il seggiolino che adoperiamo è lo stesso dell'auto precedente (Chicco Key 2-3). Dal momento che la 407 è nettamente più stabile e piatta in curva dell'Astra può dipendere dall'odore (molto forte) degli interni? Chiedo consiglio a chiunque abbia avuto un'eperienza simile. Grazie!!!
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Mal d'auto

Messaggio da bobkent »

Potrebbe benissimo essere una cosa imputabile all'odore di nuovo degli interni. I solventi che vengono usati hanno un odore molto forte e nei bambini, più sensibili, potrebbero dare problemi. Prova magari ad abbassare di un dito i finestrini posteriori per far girare un pò d'aria quando siete in giro. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao alextrade2404!

Non ho esperienze di bimbi sulla 407 SW però mi vengono in mente due cose....... hai gli interni in pelle ?????? Inoltre..... indipendentemente dal tipo di materiale degli interni.....se hai la possibilità di ricoverare l'auto in garage potresti tenere i finestrini abbassati per qualche tempo..... :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

confermo che anche io soffrivo di mal d'auto da bambino, ma era dovuto a causa dell'odore degli interni. Infatti sulla magnifica Lancia Prisma (Ultima Vera Lancia) stavo bene, sulla successiva Tempra stavo malissimo.
ok so benissimo che la tempra fa vomitare chiunque... ma era l'odore a darmi fastidio.
Stavo meglio tenedo il finestrino aperto e sorseggiando coca cola che aiuta a "sgorgare". il rutto era sempre ben accetto in quel caso e non castigato come di solito [-X

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Concordo, probabilmente è l' odore di nuovo :? . Unica possibilità per farlo sparire alla svelta posteggiare a finestrini aperti - chiudi con la chiave, non col telecomando altrimenti alla prima zanzara l' allarme si attacca :tongue7: - ovviamente in luogo che lo consenta . Noi abbiamo avuto buoni risultati a preventivo con i braccialetti antimaldauto (chiedi in farmacia) ;-) e a consuntivo con i sacchetti rubati sugli aerei, di cui ho una piccola scorta nelle tasche dei sedili.... :-w)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

confermo i buoni risultati dei braccialetti sopra citati, ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Sicuramente se dici che il mal di auto si manifesta in pianura a basse velocità (e quindi non da imputare alla nota morbidezza delle sospensioni) dipenderà come ti hanno detto dal "puzzo di nuovo" e relative colle, solventi, ecc sprigionate dalle plastiche e dai sedili.
Qualche centinaio di km con i bimbi che mangiano patatine, biscotti e coca cola e non sembrerà più nuova, puzzerà col tempo di ben altro se non la lavi ! (scherzo, ma non tanto) :mad:
Purtroppo con la bella stagione il caldo sprigiona puzze maggiori di plastiche che in inverno, la vedo dura :-(
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

alextrade2404
Peugeottista curioso

steverm ha scritto:Sicuramente se dici che il mal di auto si manifesta in pianura a basse velocità (e quindi non da imputare alla nota morbidezza delle sospensioni) dipenderà come ti hanno detto dal "puzzo di nuovo" e relative colle, solventi, ecc sprigionate dalle plastiche e dai sedili.
Qualche centinaio di km con i bimbi che mangiano patatine, biscotti e coca cola e non sembrerà più nuova, puzzerà col tempo di ben altro se non la lavi ! (scherzo, ma non tanto) :mad:
Purtroppo con la bella stagione il caldo sprigiona puzze maggiori di plastiche che in inverno, la vedo dura :-(

E' passato 1 mese e va meglio. Tocco ferro, il 18/7 dobbiamo partire per l'Isola d'Elba. :lol:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo che non ci siano più problemi e che riusciate a godervi le ferie. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

alextrade2404 ha scritto:
steverm ha scritto:Sicuramente se dici che il mal di auto si manifesta in pianura a basse velocità (e quindi non da imputare alla nota morbidezza delle sospensioni) dipenderà come ti hanno detto dal "puzzo di nuovo" e relative colle, solventi, ecc sprigionate dalle plastiche e dai sedili.

E' passato 1 mese e va meglio. Tocco ferro, il 18/7 dobbiamo partire per l'Isola d'Elba. :lol:
Si te lo auguro anche io ....perchè l'isola d'Elba è meravigliosa (ci sono già stato tre volte ;-) ).
Per il problema io con la mia 407 (sedili in pelle) e bambina di due anni e mezzo non ho mai avuto problemi.Anzi ti dirò, per lei la 407 è un sonnifero efficacissimo...basta metterla sopra e...si addormenta!!
Provato (senza metterti apprensione ovviamente) a pensare a qualche intolleranza/allergia?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

alextrade2404
Peugeottista curioso

Per fortuna adesso va meglio, l'altro giorno abbiamo fatto 250 km e tra sonno all'andata e canzoni a squarciagola al ritorno non ci sono stati problemi. Anche la mia si addormentava all'istante a due anni ma adesso (5) più passa il tempo e più sta sveglia \:D/ e di passare il tempo a guardare il panorama non se ne parla.
Non credo ad allergie/intolleranze, non aveva mai avuto nessun fastidio su altre 3 auto diverse.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

se supera l'Elba che è piena di curve e tornanti è fatta ! Area bene l'auto dopo che è rimasta sotto al sole per togliere le puzze e fai in modo che la bimba abbia una posizione rialzata, magari visto che ne hai una sola (io ne ho due ma dormono alla grande nella 407 : 9 e 4 anni) puoi mettere il seggiolino in posizone quasi centrale (anche se perdi l'isofix se predisposto il seggiolino) in modo che possa vedere davanti e avere meno disturbi nelle curve.
Buone vacanze ! acqua meravigliosa !

alextrade2404
Peugeottista curioso

steverm ha scritto:se supera l'Elba che è piena di curve e tornanti è fatta ! Area bene l'auto dopo che è rimasta sotto al sole per togliere le puzze e fai in modo che la bimba abbia una posizione rialzata, magari visto che ne hai una sola (io ne ho due ma dormono alla grande nella 407 : 9 e 4 anni) puoi mettere il seggiolino in posizone quasi centrale (anche se perdi l'isofix se predisposto il seggiolino) in modo che possa vedere davanti e avere meno disturbi nelle curve.
Buone vacanze ! acqua meravigliosa !
Grazie, l'Elba la conosce bene anche mia figlia (ci andiamo per la 3a volta). Penso proprio che sposterò il seggiolino al centro, ovvero dove era sull'Opel Astra e dove non aveva mai dato problemi.
Però il libretto della 407 segnala il posto posteriore centrale come non adatto all'installazione di seggiolini mentre il sito della Chicco addirittura lo individua come il posto più sicuro dell'auto.

Estratto testuale:
In base alle statistiche sugli incidenti, la posizione più sicura sulla quale montare il seggiolino è il sedile posteriore, preferibilmente quello centrale, se consentito – la maggior parte dei seggiolini richiede necessariamente per l’installazione la cintura a 3 punti, non presente nel sedile centrale posteriore di tutte le auto - in alternativa è bene scegliere il sedile posteriore destro (lato marciapiede).

tabella di utilizzo
http://babycarsafety.chicco.com/templat ... idLingua=1" onclick="window.open(this.href);return false;

A chi credere?

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

alextrade2404 ha scritto:Però il libretto della 407 segnala il posto posteriore centrale come non adatto all'installazione di seggiolini mentre il sito della Chicco addirittura lo individua come il posto più sicuro dell'auto.

Estratto testuale:
In base alle statistiche sugli incidenti, la posizione più sicura sulla quale montare il seggiolino è il sedile posteriore, preferibilmente quello centrale, se consentito – la maggior parte dei seggiolini richiede necessariamente per l’installazione la cintura a 3 punti, non presente nel sedile centrale posteriore di tutte le auto - in alternativa è bene scegliere il sedile posteriore destro (lato marciapiede).

tabella di utilizzo
http://babycarsafety.chicco.com/templat ... idLingua=1" onclick="window.open(this.href);return false;

A chi credere?
Che la Peugeot sconsigli il montaggio centrale è normale in quanto i punti di attacco isofix (cioè quelle barrette metalliche che si trovano nascoste sotto i sedili posteriori) si trovano solo ai lati. Ovviamente se uno ha il seggiolino auto (come l'ho io) con gli attacchi isofix (cioè con le pinze che si agganciano nelle barrette metalliche saldate alla carrozzeria) è ovvio che è più sicuro del semplice seggiolino appoggiato e tenuto fermo solo con le cinture. Se uno però non ha o non vuole utilizzare gli attacchi isofix allora va bene quello che ha detto la Chicco al centro.
Se hai bsiogno di qualche altro consiglio di "pronto soccorso" (facciamo le corna) viaggio bimbi ho scritto una paginetta sul mio sito, forse può essere utile a qualcuno in questo forum:
http://www.tropiland.it/ps/first_aid.htm" onclick="window.open(this.href);return false; :headbang:

alextrade2404
Peugeottista curioso

Molto ben fatta e chiara la tua "paginetta", complimenti.

Torna a “407 - Generale”