PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dvx78
Peugeottista veterano

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da dvx78 »

Petrobras ha scritto:Anch'io sono nella stessa condizione.
Siamo al secondo intervento dopo la sostituzione del tendicatena.
Non mi posso lamentare della disponibilità dell'officina, ma la macchina è dentro da lunedì e sto pensando che non sappiano bene nemmeno loro cosa farci.
Comunque aspetto senza fretta, poi vedrò il da farsi.
Sto valutando anche di vendere la macchina e sostituirla con un'altra, ma sono un po' indeciso sul da farsi... un bel gasolio e via?
Non so neanch'io... solo che ogni 10.000 km 2 settimane di officina... neanche la Ferrari formula 1 anni ottanta...
Oggi un altra amara sorpresa.... :shock: :shock: :shock:
Per la seconda volta il catalizzatore è andato in frantumi.. Ho svitato la sonda che stà accanto alla turbina e ho avuto questa fantastica sorpresa..!!!! Lunedì di nuovo in officina e sono sicuro che mi faranno attendere dalla piattaforma di Milano, minimo 1 settimana xchè non sanno veramente che fare....
Ma tu hai la centralina originale sotto..????
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Io ho tutto originale, per ora ancora nessuna anomalia;venerdi l'ho portata in pista a misano.Ho scoperto uno scattino alla fine dell'accelleratore che mi ha dato molte soddisfazioni...Io ho verificato che nelle belle giornate di sole con zero umidità la macchina non ha nessun tipo di problema, al contrario in giornate umide o piovose mi si verificano perdite di potenza con il recovery della centralina, anche voi avete avuto le stesse esperienze?Se dalla peugeout non ci danno una mano proviamo a farlo noi confrontando le esperienze....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

La mia è completamente originale.

Comunque ho ritirato la macchina venerdì.
La mia le mans è stata testa, provata, analizzata, rivoltata, collaudata, controllata in tutte le sue parti: nulla di nulla, tutto regolare.
Fatto sta che l'ho ritirata venerdì sera e l'ho subito provata e straprovata: nel weekend ci ho piantato su ca 600 km, ci sono andato al mare per autostrada e sono tornato scalando e riscendendo montagne varie, per strada normale.
Sempre andando via aggressivo, pestando bene sull'acceleratore: il momento di picco è stato venerdì sera quando ho alzato gli abbaglianti sul sedere di una M3, in autostrada, zona appennino, "spostati che sei di impiccio, questa è zona mia e se non sei capace di andare dovevi comprarti una panda".
Insomma è andata sempre bene.
Il capo officina mi ha detto che i cali di potenza possono essere stati causati da qualsiasi cosa e che, dopo tutti i controlli, non saprebbe più dove guardare, ha controllato anche la fase ed era a postissimo.
La macchina va come deve andare e io non ci capisco più niente, non so se fidarmi del mezzo, aspettarmi altri problemi o cos'altro... fatto sta che va.
Che sia stato il reset della centralina quando sono stati eleminati gli errori?
Boh?...

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

mici3r ha scritto:Io ho tutto originale, per ora ancora nessuna anomalia;venerdi l'ho portata in pista a misano.Ho scoperto uno scattino alla fine dell'accelleratore che mi ha dato molte soddisfazioni...Io ho verificato che nelle belle giornate di sole con zero umidità la macchina non ha nessun tipo di problema, al contrario in giornate umide o piovose mi si verificano perdite di potenza con il recovery della centralina, anche voi avete avuto le stesse esperienze?Se dalla peugeout non ci danno una mano proviamo a farlo noi confrontando le esperienze....
Giovedì scorso un altro problema dovuto da questa anomalia di me...a!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Catalizzatore il frantumi, lo avevo sostituito 1 anno fà per il solito motivo, e in più la concessionaria non vuole passarlo in garanzia, dicendo che più di una volta il pezzo non lo possono sostituire.. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non sò più che fare.. Alla fine mi sa che prendo un randello(bastone in toscano) e lo spacco in testa a chi ha colpa...
Mi sono proprio rotto le p....e!!!!! Non è possile che in Peugeot lavorino una massa di incompetenti e dementi..
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

dvx78 ha scritto:
mici3r ha scritto:Io ho tutto originale, per ora ancora nessuna anomalia;venerdi l'ho portata in pista a misano.Ho scoperto uno scattino alla fine dell'accelleratore che mi ha dato molte soddisfazioni...Io ho verificato che nelle belle giornate di sole con zero umidità la macchina non ha nessun tipo di problema, al contrario in giornate umide o piovose mi si verificano perdite di potenza con il recovery della centralina, anche voi avete avuto le stesse esperienze?Se dalla peugeout non ci danno una mano proviamo a farlo noi confrontando le esperienze....
Giovedì scorso un altro problema dovuto da questa anomalia di me...a!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Catalizzatore il frantumi, lo avevo sostituito 1 anno fà per il solito motivo, e in più la concessionaria non vuole passarlo in garanzia, dicendo che più di una volta il pezzo non lo possono sostituire.. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non sò più che fare.. Alla fine mi sa che prendo un randello(bastone in toscano) e lo spacco in testa a chi ha colpa...
Mi sono proprio rotto le p....e!!!!! Non è possile che in Peugeot lavorino una massa di incompetenti e dementi..
Non capisco cosa tu possa pretendere.
Modifichi l'auto ed esigi l'intervento in garanzia? Se vuoi spaccare la testa a qualcuno, dovresti cominciare dalla tua.
Un perfetto esempio di automobilista italiota.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Su quattroruote di questo mese c'è una paginetta dedicata proprio ai problemi della 207 THP.
Se trovo un attimo di tempo provo a scannerizzarla.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

FeNi ha scritto:
dvx78 ha scritto:
Non capisco cosa tu possa pretendere.
Modifichi l'auto ed esigi l'intervento in garanzia? Se vuoi spaccare la testa a qualcuno, dovresti cominciare dalla tua.
Un perfetto esempio di automobilista italiota.
Guarda che questo problema ha iniziato a farlo anche da originale, la prima volta dopo 4 mesi che l'avevo presa.
Poi hanno fatto 5-6 aggiornamenti della centralina, quindi è tornata (penso) originale.... Se non sai quello che mi hanno combinato e cambiato sulla mia auto puoi fare anche silenzio... :binky: :binky: :binky:

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

dvx78 ha scritto: Guarda che questo problema ha iniziato a farlo anche da originale, la prima volta dopo 4 mesi che l'avevo presa.
Poi hanno fatto 5-6 aggiornamenti della centralina, quindi è tornata (penso) originale.... Se non sai quello che mi hanno combinato e cambiato sulla mia auto puoi fare anche silenzio... :binky: :binky: :binky:
1- se devo fare silenzio, oppure no, me lo può dire solo un moderatore.
2- nessuno sta negando che sia un'auto critica in sè . Sto solo evidenziando che se si effettuano modifiche , pretendere le riparazioni in garanzia è da disonesti. Questo a prescindere dalla concatenazione degli interventi e dalla presunta ripristinata verginità (ex-post) dell'auto. Nel tuo profilo si parla di centraline e di altre amenità ( blow-off by Forge, centralina Digital Tuning). Ci sono anche nell'auto o sono solo virtuali?
Se hai effettuato questi interventi con l'auto ancora in garanzia, devi semplicemente grattartela da solo anche se i problemi non sono direttamente o immediatamente riconducibili alle tue modifiche.
3- Se davvero l'auto manifestava criticità prima delle tue "personalizzazioni" e se davvero dipendi da un concessionario per l'assistenza, che senso ha fare delle modifiche su un'auto già critica sapendo di doversi avvalere della garanzia? Se modifichi, la garanzia te la dimentichi. E' così difficile da comprendere?

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

FeNi ha scritto:
dvx78 ha scritto: Guarda che questo problema ha iniziato a farlo anche da originale, la prima volta dopo 4 mesi che l'avevo presa.
2- nessuno sta negando che sia un'auto critica in sè . Sto solo evidenziando che se si effettuano modifiche , pretendere le riparazioni in garanzia è da disonesti. Questo a prescindere dalla concatenazione degli interventi e dalla presunta ripristinata verginità (ex-post) dell'auto. Nel tuo profilo si parla di centraline e di altre amenità ( blow-off by Forge, centralina Digital Tuning). Ci sono anche nell'auto o sono solo virtuali?
Se hai effettuato questi interventi con l'auto ancora in garanzia, devi semplicemente grattartela da solo anche se i problemi non sono direttamente o immediatamente riconducibili alle tue modifiche.
3- Se davvero l'auto manifestava criticità prima delle tue "personalizzazioni" e se davvero dipendi da un concessionario per l'assistenza, che senso ha fare delle modifiche su un'auto già critica sapendo di doversi avvalere della garanzia? Se modifichi, la garanzia te la dimentichi. E' così difficile da comprendere?
Allora non hai capito....Certo, quello che è scritto sul mio profilo è anche sulla macchina.
1- la blow off se ne sai di meccanica non influisce assolutamente in niente sulla meccanica, è solo più rapida la risposta del motore.
2 - per la mappatura della centralina c'è stata una discussione su un altro topic, in cui si dice che al prima aggiornamento della stessa, vengono cancellate tutte le modifiche effettuate(anticipo, portata di aria, portata di benzina).
Quello che dico io è che se i difetti manifestati dall'auto dipendono dalle modifiche effettuate, ti dò pienamente ragione e me la devo vedere io, ma se l'auto ha dei grossi difetti di fabbrica, è la Peugeot che li deve risolvere!! (Non a caso non sono l'unico che ha dei problemi con questo motore, e poi la Bmv sulla Mini Cooper S che monta lo stesso motore ha fatto il richiamo per la distribuzione, e a me non me l'hanno mai presa in considerazione. Ti dice niente questo????)
Poi tu la puoi vedere come vuoi, non puoi condivedere le migliorie apportate, ma è giusto secondo me che invece di farmi fare da cavia per un'auto uscita male, (è 1 anno e mezzo che non ci capiscono un tubo e l'hanno progettata loro in Peugeot, non io)
se invece la sostituivano con un'altra, oppure facevano dei richiami ufficiali e cercando di risolvere i problemi.

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ragazzi,io non voglio allarmare nessuno,ma purtroppo,oltre ad accendersi la spia anche a me,ho avuto un calo drastico di potenza!La prima è stata risolta chiudendo la voce in centralina,la seconda,dopo varie prove su banco,dove si è constatato una perdita di 65 cv,si è passati a controllare varie parti del motore,tra cui la Pierburg (valvola di depressione turbina),risultato perde.Poi si è passati hai collettori di scarico,erano molli (prigionieri difettosi) e crepati,crepata l'uscita di scarico turbina,gioco di un millimetro delle giranti turbina,downpipe crepato....insomma una bella compilation di problemi,dovuti a materiali scadenti.Adesso,il mio preparatore ha ordinato tutta roba BMW perchè,tramite il suo amico che ci lavora dentro,ha la certezza che sono già modificati.Infatti,guarda caso,sono tutte parti che hanno un richiamo,ma naturalmente Peugeot fa finta di niente!!!
E' uno schifo!!!!

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

dvx78 ha scritto:
FeNi ha scritto:
Allora non hai capito....Certo, quello che è scritto sul mio profilo è anche sulla macchina.
1- la blow off se ne sai di meccanica non influisce assolutamente in niente sulla meccanica, è solo più rapida la risposta del motore.
2 - per la mappatura della centralina c'è stata una discussione su un altro topic, in cui si dice che al prima aggiornamento della stessa, vengono cancellate tutte le modifiche effettuate(anticipo, portata di aria, portata di benzina).
Quello che dico io è che se i difetti manifestati dall'auto dipendono dalle modifiche effettuate, ti dò pienamente ragione e me la devo vedere io, ma se l'auto ha dei grossi difetti di fabbrica, è la Peugeot che li deve risolvere!! (Non a caso non sono l'unico che ha dei problemi con questo motore, e poi la Bmv sulla Mini Cooper S che monta lo stesso motore ha fatto il richiamo per la distribuzione, e a me non me l'hanno mai presa in considerazione. Ti dice niente questo????)
Poi tu la puoi vedere come vuoi, non puoi condivedere le migliorie apportate, ma è giusto secondo me che invece di farmi fare da cavia per un'auto uscita male, (è 1 anno e mezzo che non ci capiscono un tubo e l'hanno progettata loro in Peugeot, non io)
se invece la sostituivano con un'altra, oppure facevano dei richiami ufficiali e cercando di risolvere i problemi.
Tutto quello che vuoi.
Devi considerare un aspetto:
Per avvalerti di un qualunque diritto hai l'onere di non effettuare modifiche . Con tutte le ragioni che potresti avere ti fai del male da solo e lasci a Peugeot la facoltà di decidere. Loro, decidono sempre per la minore spesa.

L'alternativa onesta e coerente è fare come Mav. Lui, è intervenuto pesantemente sull'auto. Se ne frega della garanzia e paga di tasca sua. Semplice e coerente-

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Mav ha scritto:Ragazzi,io non voglio allarmare nessuno,ma purtroppo,oltre ad accendersi la spia anche a me,ho avuto un calo drastico di potenza!La prima è stata risolta chiudendo la voce in centralina,la seconda,dopo varie prove su banco,dove si è constatato una perdita di 65 cv,si è passati a controllare varie parti del motore,tra cui la Pierburg (valvola di depressione turbina),risultato perde.Poi si è passati hai collettori di scarico,erano molli (prigionieri difettosi) e crepati,crepata l'uscita di scarico turbina,gioco di un millimetro delle giranti turbina,downpipe crepato....insomma una bella compilation di problemi,dovuti a materiali scadenti.Adesso,il mio preparatore ha ordinato tutta roba BMW perchè,tramite il suo amico che ci lavora dentro,ha la certezza che sono già modificati.Infatti,guarda caso,sono tutte parti che hanno un richiamo,ma naturalmente Peugeot fa finta di niente!!!
E' uno schifo!!!!

Quanto hai pagato tutti gli interventi??
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Mav

Messaggio da Mav »

Devo ancora sapere l'importo definitivo,ma dovrebbe aggirarsi tra 4 e 5.000 € !

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..o mio dio.. un motore nuovo quanto ti costa???per lo stesso importo un buon preparatore ti rifà il motore con un buon apporto di cavalli... Ovvimanente da fare allo scadere della garanzia...

208 allure 100cv blueHDI

Mav

Messaggio da Mav »

Ragazzi,ho ritirato la macchina ieri dopo 2 mesi di convalescenza....è completamente un'altra cosa,fluida,cattiva,piena a qualsiasi regime,semplicemente fantastica,un'altra auto!!!!Sono felicissimo!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”