PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Batteria

Messaggio da maxcr »

carbandrea ha scritto:Proprio l'altro giorno il mio elettrauto mi ha sostituito la batteria con una Bosch silver plus da 64 Amp. quando mi ha detto il costo sono rimasto sbalordito... € 84,00
Voi che ne dite, non è tanto considerando che si tratta della categoria Bosch più alta?
Beh io l'ho cambiata a dicembre 2009.... 194 euro!!!La prossima volta me la cambio da solo... :mad: :mad:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

simone.p
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone.p »

carbandrea ha scritto:Proprio l'altro giorno il mio elettrauto mi ha sostituito la batteria con una Bosch silver plus da 64 Amp. quando mi ha detto il costo sono rimasto sbalordito... € 84,00
Voi che ne dite, non è tanto considerando che si tratta della categoria Bosch più alta?
Caspita per una Bosch è veramente pochissimo.

Ti estrapolo una MIA frase della discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 45#p427105 << 05-01-09, comprata e montata una da 75 Ah a 69.90 euro, piu' grossa della 64Ah di serie >>, ma ho girato diversi ipermercati ed ho scelto la marca piu' economica, senza contare il montaggio che si era bloccato lo sblocco per sfilare via la vecchia batteria, almeno una mezz'oretta persa.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

In occasione dell'ultimo tagliando mi hanno consigliato, dopo apposita verifica, di sostituire la batteria prima che ritorni il freddo......sul foglio dei controlli effettuati risulta che la batteria sia al 25%.....comunque è normale che dopo oltre 4 anni di vita sia un pò alla frutta.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:In occasione dell'ultimo tagliando mi hanno consigliato, dopo apposita verifica, di sostituire la batteria prima che ritorni il freddo......sul foglio dei controlli effettuati risulta che la batteria sia al 25%.....comunque è normale che dopo oltre 4 anni di vita sia un pò alla frutta.....
Quoto il consiglio che ti hanno dato. :thumbright:
In questo modo, hai modo di acquistarla al miglior prezzo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simoit
Peugeottista novello

Messaggio da simoit »

ma quanto ampere ha la nostra batteria (peugeot 407 2.0 sw 136) ?
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

ferdy
Peugeottista curioso

Messaggio da ferdy »

Ho montato una batteria acquistata all' Auchan, marchiata Auchan, da 80AH ottima a solo 79 eurozzi!! Dal ricambista per una 72AH come quella montata in origine mi ha chiesto 135 euroni.
Se non serve al volo guarda http://www.carbattery.it" onclick="window.open(this.href);return false; buoni prezzi e validi prodotti, spediscono subito.
Cambiando la batteria si è risolto un problema che mi assillava da mesi, all'avviamento della vettura partiva un CD del caricatore (anche se l'autoradio era settata su radio), probabilmente l'assorbimento all'avviamento, con la batteria alla frutta, mandava in tilt qualche logica dell'autoradio stessa.

Un cordiale saluto

Ferdy
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Cambio Aut. - Allarme - RT3 - Reg/Lim Velocità -

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Che una batteria maggiorata solleciti di più l'alternatore è veramente una leggenda metropolitana : la corrente di carica viene infatti limitata dai dispositivi di regolazione dell'alternatore e non da qualche parametro della batteria (per esempio la capacità) ; al massimo , una batteria più capace richiederà tempi di carica un pò più lunghi dopo una scarica completa .
Non dimentichiamo che la batteria è semplicemente un accumulatore , non un generatore , per cui l'energia erogata dalla stessa (rendimenti a parte) proviene comunque dall'alternatore .
Però bisogna considerare che una batteria di maggiore capacità , potendo erogare una corrente di picco più alta , facilita l'avviamento , specialmente in inverno ; inoltre , a parità di corrente di spunto richiesta dal motorino , risulta meno sollecitata rispetto ad una batteria più piccola .
Per tutti questi motivi montare una batteria maggiorata non fa affatto male , maggiori costi a parte .
Naturalmente bisogna valutare caso per caso se ha senso maggiorare la batteria : se quella prevista dalla casa è di capacità adeguata alle dimensioni del motore , non vale la pena di montarne una più grande .
La durata di una batteria , anche tenuta benissimo , di solito non va più in là di 5 o 6 anni per motivi strutturali
Nel mio caso ho sostituito (dopo 6 anni e mezzo e 136000 Km) la batteria originaria di primo equipaggiamento (62 Ah , 480 A) con una identica ; considerando lo spazio disponibile (previsto per le motorizzazioni diesel) , avrei potuto montarne una più grande (74 Ah , 680 A) , ma , in base alle considerazioni esposte in precedenza , ho ritenuto che non ne valesse la pena .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Gian ha scritto: Se poi consideriamo che iniziamo tutta una serie di manovre per uscire da un parcheggio facendo lavorare l'elettroguida, se ne vanno altrettanti ampere mentre il motore continua a girare pressochè al minimo dei giri.
Scusa Gian, ma sulle 407 non c'è ancora solo il buon vecchio servosterzo idraulico? :scratch:
Ps quando parto dal parcheggio uso i finestrini #-o , il condizionatore solo se devo fare un pochino di km, ma tornando dall' ufficio il mio dramma è che in 17 km devo fare tre soste, quindi normalmente il cond lo accendo solo una volta la settimana per farlo girare un pò e mi godo l' ingresso in vettura a 95°..... :frown:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Io quando cambiai (automamente) la batteria ne cercai una con qualche A di più ma non ho trovato nulla che entrasse
nell'apposito vano :-( Comunque a freddo non conta solo l'Amperaggio/ora (molto teorico alla fine) ma soprattutto l'Amperaggio di spunto e quello a parità di A/h può variare di molto ed è uno dei parametri principali di una batteria di buona qualità...io guarderei quindi più l'amperaggio di spunto che la capacità totale della batteria...in questo le Bosh di fascia alta sono ottime !

[quote="mefisto] Però bisogna considerare che una batteria di maggiore capacità , potendo erogare una corrente di picco più alta , facilita l'avviamento , specialmente in inverno ; inoltre , a parità di corrente di spunto richiesta dal motorino , risulta meno sollecitata rispetto ad una batteria più piccola .
Per tutti questi motivi montare una batteria maggiorata non fa affatto male , maggiori costi a parte .
Naturalmente bisogna valutare caso per caso se ha senso maggiorare la batteria : se quella prevista dalla casa è di capacità adeguata alle dimensioni del motore , non vale la pena di montarne una più grande .
La durata di una batteria , anche tenuta benissimo , di solito non va più in là di 5 o 6 anni per motivi strutturali
Nel mio caso ho sostituito (dopo 6 anni e mezzo e 136000 Km) la batteria originaria di primo equipaggiamento (62 Ah , 480 A) con una identica ; considerando lo spazio disponibile (previsto per le motorizzazioni diesel) , avrei potuto montarne una più grande (74 Ah , 680 A) , ma , in base alle considerazioni esposte in precedenza , ho ritenuto che non ne valesse la pena .[/quote]
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”