PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cordiali Saluti

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

pippo.s
Peugeottista curioso

Cordiali Saluti

Messaggio da pippo.s »

Ieri sera esco dal garage con la mia coupè.
Arrivo al primo stop con la mia cabriolet.
Imbocco la prima rotonda con la mia barchetta. :thumbright:
(cioè con tutti i finestrini abbassati !)
Incrocio una TT cabrio, la di cui autista alza il braccio oltre il parabrezza in segno di saluto 8)
la mia domanda è :
Quando incontrate una 308CC, o un'equivalente cabrio che vi stuzzica, vi scambiate cenni di cordiali saluti col rispettivo autista e/o membri dell'equipaggio?
:razz: :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cordiali Saluti

Messaggio da lukebs »

pratica in uso tra i motociclisti, ma difficilmente tra automobilisti :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Confermo, tra motociclisti c'è il saluto (anche se quelli delle supersports snobbano i "choppers" e viceversa) ma tra automobilisti no.. ad ogni modo il tizio dell'audi avrà apprezzato la CC (e direi..è la più bella delle CabrioCoupe segmento C :-) )
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

secondo me gli piacevi....okkiooooo :mrgreen: :mrgreen:

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

Anche a me è capitato più di una volta di essere salutato sia da giovani e piacenti ragazzotte :D che da cortesi signori su altre cabriolet .
Anch'io di norma saluto gli altri viaggiatori in cabrio... un modo come un altro per "non viaggiare da soli"
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

da buon motociclista confermo ke il saluto è d'obbligo...
da CCista.. non saprei.. qui da me ti guardano tutti in cagnesco :lol:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

99Tcz
Peugeottista appassionato

Messaggio da 99Tcz »

pippo.s ha scritto: Quando incontrate una 308CC, o un'equivalente cabrio che vi stuzzica, vi scambiate cenni di cordiali saluti col rispettivo autista e/o membri dell'equipaggio?
:razz: :mrgreen:
Io lo faccio sempre con un breve lampeggio dei fari, ma solo con le 307 cc e le rarissime 308 CC (per ora ne ho incrociata solo una)!

Solo che mi sto stufando perchè qualche volta mi guardano perplessi. E non posso dargli torto! :lol:
308 CC Feline THP 150 cv

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”