E' da circa 700-800 km che ho montato questo "aggeggino" sulla mia 407 2.0 hdi 136 cv e per quello che ho potuto constatare posso dire che il prodotto è valido: ha reso l'auto più brillante in accelerazione "coprendo" quel buco avvertibile ai bassi; il prodotto in pratica rende l'auto più pronta e simile nelle accelerazioni ai TDI o jtm. Altro pregio la facilità di installazione effettuata in pochissimi minuti con il relativo telecomando con led applicato nei pressi della chiave di accensione e che rende veramente simpatica la possibilità di cambiare "carattere" alla propria autovettura in 2 step!
Passando ora ai difetti: il costo in primis ; nn credo siano giustificati i quasi 230 euro per questo prodotto del peso di pochi grammi e costruito con plastiche nn proprio eccelse (diciamo che la qualità della plastica al tatto poteva esser qualitativamente migliore e con meno sbavature negli spinotti ed accoppiamenti)!! Riassumento per chi vuole 1 auto più pronta senza voler passare a centraline aggiuntive o mappature (....ne sono ancora 1 pochetto diffidente per l'affidabilità del mezzo stesso visto che viaggio sui 35mila km l'anno e l'auto nn la cambio prima di 8-10 anni in media!!) il prodotto può andare bene; poi se a qualcuno nn interessa il telecomando con pulsante per l'attivazione può cercare nei vari siti il vecchio modello senza ad un costo di molto inferiore, e secondo mè adatto a questo tipo di prodotto, di circa 90 euro...personalmente son stato attratto dal telecomando , ma tornando indietro forse me li risparmierei i 140 euro in più spesi!
Sono molto incuriosito da questo dispositivo... ma, come disse un famoso conduttore, la domanda nasce spontanea: questo dispositivo non farà male alla nostra leona che soffre del "mal" di turbo in modo cronico?
personalmente nn credo per il semplice fatto che pressione della turbina e dell'impianto di alimentazione ( le più manomesse nelle elaborazioni oltre che dalle centraline aggiuntive) non vengono alterate.....è logico che presi magari dall'euforia si fà un uso che và oltre il buon senso, tipo accelerazioni continue nelle fermate e ripartenze, accelerazioni a freddo...ma queste son norme che andrebbero rispettate sempre anche con l'auto immacolata ! Il sistema a quanto ho potuto leggere e constatare elimina il ritardo di invio del segnale di "apertura dell'acceleratore", quindi sarà sicuramente qualcosa di molto semplice nella costruzione ma che la ditta costruttrice fà pagare più che a peso d'oro ...questo alle volte fà parte del "mondo del tuning" dove alcuni oggettini carini e che rendono "unica" la propria autovettura vengono fatti pagare molto ma molto di più del reale valore; quì poi avviene la scelta personale di chi acquista se spendere o meno
Ciao,io possiedo una 407 1.6 hdi,rimappando la centralina lo potrei montare?
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza
Grazie per la risposta,penso che optero' allora solo per la rimappatura della centralina.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza
Alex 407 ha scritto:Grazie per la risposta,penso che optero' allora solo per la rimappatura della centralina.
OUT e mi scuso [-o<
In alternativa potresti prenderti una bel 2.2 Bi-turbo e eviti mappa e vuoti vari
Non appena la produzione della 407 cesserà definitivamente le quotazioni tenderanno allo zero con molta rapidità e un esemplare in ottimo stato e recente, non è poi così difficile da trovare.....
Considerando la tua un 1.6 non dovresti avere grosse difficoltà a piazzarla.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63