PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giovi25
Peugeottista curioso

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da giovi25 »

scusate la poco chiarezza,, ma sono talmente "incavolato".... cercherò di chiarimi: a 7000 km sentivo vibrazioni allo sterzo a km130/h in frenata quindi sono andato in concessionaria e me li hanno sostituiti in garanzia senza nessun problema.
a km 9000 il problema si è ripresentato quindi sono tornato in concessionaria ma stavolta mi hanno risposto che i dischi erano blu quindi dovuto a frenate brusche! quindi colpa mia e la garanzia non risponde! il mio piede è sempre lo stesso non vado a fare i rally!!!!! :mad:
peugeot italia interpellata dalla concessionaria ha risposto che non può essere un difetto poichè non ci sono altri casi simili...
peccato che con la mia ex 307 anno 2001 è successa la stessa cosa e l'anno successivo hanno portato modifica a dischi e freni riconoscendo il diffetto (peccato che io mi sono dovuto pagare tutto a mie spese) sono veramente :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
5008 hdi 2000 150 cv tecno plus vip nav cerchi 17"

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Mah, dubito che in 2000 km tu sia riuscito a fare sto danno se non ci fosse qualke problema serio all'impianto frenante...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Ritirata la macchina con i dischi nuovi, l'assetto rifatto e...niente più vibrazioni. Gli scricchiolii non ha fatto niente, pur notandoli, perchè smontare e rimontare ne creerebbe di più e di nuovi.
Va bene lo stesso.... per ora.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

lama67 ha scritto:Ritirata la macchina con i dischi nuovi, l'assetto rifatto e...niente più vibrazioni. Gli scricchiolii non ha fatto niente, pur notandoli, perchè smontare e rimontare ne creerebbe di più e di nuovi.
Va bene lo stesso.... per ora.
Speriamo bene, incrocia le dita intanto.... ;-)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

giovi25
Peugeottista curioso

Messaggio da giovi25 »

oggi finalmente una "bella" notizia... avevo preso appuntamento per rettificare i freni(paliativo che non avrebbe portato alla soluzione della vibrazioni allo sterzo) e non è stato fatto nulla perchè peugeot italia ha bloccato tutto perchè sembra essere un difetto... non sanno ancora dove e come ma dalla casa madre hanno confermato finalmente il mio dubbio!!!! :applause: :D

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

giovi25 ha scritto:oggi finalmente una "bella" notizia... avevo preso appuntamento per rettificare i freni(paliativo che non avrebbe portato alla soluzione della vibrazioni allo sterzo) e non è stato fatto nulla perchè peugeot italia ha bloccato tutto perchè sembra essere un difetto... non sanno ancora dove e come ma dalla casa madre hanno confermato finalmente il mio dubbio!!!! :applause: :D
mica troppo bella notizia :pale:
Peugeot 307 XSi 1.6 Benzina + GPL 110cv - Grigia.
Audio: Pioneer P88RS - Steg K4.02 - AD T100 - AD W600 - AD w1200.
Peugeot 5008 Feline 2.0 150cv - Nero Perla - Wip Com 3d - Advanced Parking System - Cerchi 17''...in viaggio verso casa...

skomi
Peugeottista appassionato

Messaggio da skomi »

giovi25 ha scritto:oggi finalmente una "bella" notizia... avevo preso appuntamento per rettificare i freni(paliativo che non avrebbe portato alla soluzione della vibrazioni allo sterzo) e non è stato fatto nulla perchè peugeot italia ha bloccato tutto perchè sembra essere un difetto... non sanno ancora dove e come ma dalla casa madre hanno confermato finalmente il mio dubbio!!!! :applause: :D

si riesce a capire se tutte o solo su alcune serie?

c'e' un sito ufficiale per i difetti riconosciuti dalla casa?
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

giovi25
Peugeottista curioso

Messaggio da giovi25 »

per quello che mi hanno detto che devono verificare la causa e faranno dei test sulla macchina perche ad altre 5008 hanno riscontrato il difetto ai dischi non molte ma sufficiente per andare a fondo del problema e lo fara la casa madre

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Meglio tardi che mai, cmq.... :neutral: :neutral: :neutral:

Claudio1959
Peugeottista curioso

vibrazione avantreno

Messaggio da Claudio1959 »

Peugeot 5008 2000 hdi Feline
Ho ritirato la vettura nuova a fine Marzo 2010 e a oggi ho percorso 5000 Km circa.
Ho riscontrato vibrazioni all'avantreno in frenata a circa 1500 km.
Soluzione adottata dall'officina autorizzata di Torino; sostituzione dischi anteriori ma non le pastiglie (in quanto ritenute ancora relativamente nuove dalla casa madre).
Anomalia risolta.

Ora la vettura è nuovamante in officina per lo stesso problema.
Soluzione adottata; sostituzione dischi anteriori e pastiglie freni.
Morale; non cè 2 senza 3 ?

autocritico
Peugeottista curioso

Messaggio da autocritico »

5008 2.0 HDi 150 cv. tecno plus con ruote da 17": sono a 9500 km e..... :mad: :mad: :mad: ed ecco che saltano fuori le vibrazioni al volante nelle frenate di media intensità al di sopra dei 90 - 100 km/h. Le vibrazioni si avvertono molto meno nelle frenate "leggere" ed in quelle molto intense (al limite dell'intervento dell' ABS) mentre tendono ad aumentare di intensità se si frena con un leggero angolo di sterzo. Sono appena tornato dalle ferie e nei prossimi giorni andrò dal concessionario. Preciso che utilizzo la macchina prevalentemente in percorsi extra urbani con poca sollecitazione dei freni. Adesso verificherò la disponibilità e la competenza del concessionario e della casa madre a risolvere un inconveniente inaccettabile per una macchina di questa categoria e livello di prezzo! :thumbdown.
Sono iscritto ad una associazione di consumatori e non esiterò a farmi tutelare anche per le vie legali qualora il problema non venga perfettamente risolto.
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Ciao, per ora la mia ha i dischi nuovi e le vibrazioni sono sparite. Le pasticche sulla fattura non sono menzionate, ergo sono rimaste quelle. Spero che non si ripresentino, come già successo ad altri, altrimenti converrebbe fare una class action contro peugeot.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

lama67 ha scritto:Ciao, per ora la mia ha i dischi nuovi e le vibrazioni sono sparite. Le pasticche sulla fattura non sono menzionate, ergo sono rimaste quelle. Spero che non si ripresentino, come già successo ad altri, altrimenti converrebbe fare una class action contro peugeot.
Ciao a tutti,
dopo aver cambiato a circa km 10.000, in garanzia, i dischi e le pasticche anteriori, la forte vibrazione del volante che avevo nelle frenate lunghe a velocità oltre i 100 km/h non è più presente.
Speriamo che duri!!
Saluti
Francesco 65

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

Dopo 16.000 km le vibrazioni continuano a pervenire dalla parte anteriore del cruscotto non in modo costante (nemmeno sempre sullo sconnesso) ma mai di notte, in galleria o con cielo nuvoluso il che mi continua a far credere che siano dovute a dilatazione della plastica in particolari condizioni di sole o a determinate temperature. Qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema lo ha per caso risolto?
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

roadrunner67 ha scritto:Dopo 16.000 km le vibrazioni continuano a pervenire dalla parte anteriore del cruscotto non in modo costante (nemmeno sempre sullo sconnesso) ma mai di notte, in galleria o con cielo nuvoluso il che mi continua a far credere che siano dovute a dilatazione della plastica in particolari condizioni di sole o a determinate temperature. Qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema lo ha per caso risolto?
Nel mio caso, dopo che hanno spessorato la zona dove sarebbe presente il display del navigatore (che io non ho), mi sembra che le vibrazioni giungano (nelle tue stesse identiche condizioni!!!) dall'uscita dell'aria dalla fessura davanti al posto guida (quellla per sbrinare il lunotto a ridosso del vetro) e in particolare dai primi 10 cm da sinistra dove pare che il condotto non sia ben incollato con il cruscotto. Non so se mi sono spiegato bene... comunque se (con cautela perchè è una cosa pericolosa) quando sento le vibrazioni infilo una mano nel condotto e comprimo tra loro le plastiche nel punto indicato, la vibrazione sembra scomparire.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”