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Sono un Danno!!!!

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P@lox81
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Re: Sono un Danno!!!!

Messaggio da P@lox81 »

Gulfstream ha scritto:Raga.. ne ho combinata una della mie un quarto d'ora fa'..... fondo bagnato e scivoloso, gomme a 0%...
perchè non fare un bel BOURN-OUT???
Strada libera dove non passa nessuno... freno a mano tirato.. e via con la sgommata... metto la seconda, sgomma, metto la terza, sembra girar a vuoto, metto la quarta, la quinta e infine la sesta, e sono fermo con il motore suona a 4200 giri... tiro giù il finestrino e... oddio!!!!!!
LA RUOTA è FERMA!!!!! Un gran fumo invade l'abitacolo e tutt'intorno.....
CAZZZZZarola.... Ho brasato la frizione...... le marce non entrano più..
porca miseria!!! sono proprio un deficiente..... ho lasciato raffreddare un po' il tuttto e sembra funzionare a parte il pedale della frizione che ha una consistenza stranissima e stacca molto in alto....
Va beh.. ho fatto la mia stupidata.... ora...
FRIZIONE SINTETICA???? o garanzia mamma Peugeot... ce provo lo stesso...
chi ne sa qualcosa sulle frizioni in rame o sintetiche? quanto costano? Vantaggi? quanto costa la manodopera???? ciao!!!!!!!!! PERDONATEMI... non la maltratto +...
A me mi sa tanto di pesce d'aprile... :)

Scusa l'ignoranza,ma come fai a fare un burnout con l'esp?Anche se lo disattivi,si riattiva da solo a 50 km/h...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

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nene982
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Re: Sono un Danno!!!!

Messaggio da nene982 »

P@lox81 ha scritto:A me mi sa tanto di pesce d'aprile... :)

Scusa l'ignoranza,ma come fai a fare un burnout con l'esp?Anche se lo disattivi,si riattiva da solo a 50 km/h...
Mi sà tanto anche a me..................infatti oltre alle sopraindicate:

Gomma a 0????????????? ma se le avevi appena cambiate!!!!!

Passare da mamma Peugeot??? Ma se quelli delle officine hanno la foto di Gulf attaccata al muro dopo l'ultima spaccata!!!

Ma soprattutto................Gulf che PROMETTE DI NON MALTRATTARLA PIu????

Cioè basta tirate in autostrada, basta spari al semaforo, basta frenate al limite????

Dai Gulf...ammettilo..............Buon Pesce d'Aprile!!!!!
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Endtyme
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Re: Sono un Danno!!!!

Messaggio da Endtyme »

Gulfstream ha scritto:....e infine la sesta, e sono fermo con il motore suona a 4200 giri...
ANIMALE!!! :shock: :shock:
Ma va bene tirare una macchina ma così è proprio volerla disfare... io fossi in te per fare queste "monate" mi prenderei una macchina usata da elaborare... poi i soldi son tuoi se vuoi fumarti 20mila euro così! :wink:
Cmq visto come maltratti la leonessa... stà attento che se ti vediamo a Rimini al my special car ti fustighiamo :!: :lol:
Lo squadrone punitivo del 307 club - distaccamento di Padova
:wink: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
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> Qui il mio garage <

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pako
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Messaggio da pako »

Scusa l'ignoranza,ma come fai a fare un burnout con l'esp?Anche se lo disattivi,si riattiva da solo a 50 km/h...
A titolo informativo: questo inverno ho fatto varie prove e con ESP disattivato, su una salita innevata , accelerando di brutto 1^-2^-3^ sono arrivato a 100Km/h di tachimetro e macchina che faceva circa i 50... appena ho sollevato il piede l’ESP si è riattivato (facevo i 55).

Comunque se è un pesce ci sono caduto anch’io !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

Mi pare molto strano quello che dici,l'asr quando interviene blocca le gomme e interrompe la mandata del gasolio...Sperimentato poco fa sulla macchina del mio socio con asr,appena inizia a sgommare,tempo 2 secondi il motore scende al minimo e le ruote girano pianissimo anche con pedale affondato...
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Gulfstream
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Messaggio da Gulfstream »

no raga.. nessun pesce d'aprile...!!!!! ho appuntamento lunedì dal conce.... con 300-400 € dovrei cavarmela... le gomme le cambio domani mattina.... eppur mi spiace.. svolgono ancora egregiamente il loro dovere... forse perchè sono slick ora....!!!! ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
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MaY
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Messaggio da MaY »

scusate ragazzi ....ma in che cosa consiste il bourn -out?
è differente dal Drift??

:roll: :roll:

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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

MaY ha scritto:scusate ragazzi ....ma in che cosa consiste il bourn -out?
è differente dal Drift??

:roll: :roll:
Semplicemente,il burnout lo fai tirando il freno a mano e da fermo acceleri ingranando le marce con il risultato di rimanere fermo e sgommare con le ruote anteriori facendo fumate paurose,il drift è il fare le curve col freno a mano intraversando la macchina...

Spero di non averti confuso di più le idee :D
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MaY
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Drift

Messaggio da MaY »

Grazie x il chiarimento sul bourn out!!

pensavo che fosse un altro sinonimo del drift...
cmq quest'ultimo si può fare anche senza il freno a mano a patto xò di avere una macchina a trazione posteriore...
ciao !


:D :D

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Slime
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Messaggio da Slime »

Brava Mai......... sei di origini giapponesi? In Giappone ho visto in tv che vanno molto di moda le gare di drift............ Devo trovare qualche regolamento che dalla visione veloce del servizio non ho capito come funziona l'attribuzione dei punteggi........... :roll:
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pako
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Messaggio da pako »

A titolo informativo: questo inverno ho fatto varie prove e con ESP disattivato, su una salita innevata , accelerando di brutto 1^-2^-3^ sono arrivato a 100Km/h di tachimetro e macchina che faceva circa i 50... appena ho sollevato il piede l’ESP si è riattivato (facevo i 55).
Mi pare molto strano quello che dici,l'asr quando interviene blocca le gomme e interrompe la mandata del gasolio...Sperimentato poco fa sulla macchina del mio socio con asr,appena inizia a sgommare,tempo 2 secondi il motore scende al minimo e le ruote girano pianissimo anche con pedale affondato...
Guarda che ho scritto con ESP disattivato ! :roll:

Lo so bene che l’ASR interviene subito, ma se premi il pulsantino ESP-OFF non lo fa più... ti lascia sgommare in teoria fino a 50 Km/h, in pratica sulla neve ho sgommato fino a 100Km/h prima che l’ESP/ASR si reinserisse automaticamente (e la cosa è sembrata strana anche a me), però effettivamente la macchina non si muoveva a 100 come segnato sul tachimetro, ma a circa 50... è come se l’ASR usasse i sensori sulle ruote posteriori per misurare la velocità in cui reinserire il controllo ESP.
Bestia che casino che ho fatto, chissà se si capisce qualcosa... :?

Riassunto:
Con ESP-ON non si sgomma, interviene subito l’ASR.
Con ESP-OFF:
- Se acceleri gradualmente appena arrivi a 50Km/h l’ESP si reinserisce
- Sgommi quanto vuoi, basta non superare i 50Km/h (in teoria)
- Sgommi anche oltre i 50Km/h, di tachimetro non di avanzamento reale (provato sulla neve e ti assicuro che durante quella fase non c’erano i soliti lampeggiamenti della spia).
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MaY
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Messaggio da MaY »

Slime ha scritto:Brava Mai......... sei di origini giapponesi? In Giappone ho visto in tv che vanno molto di moda le gare di drift............ Devo trovare qualche regolamento che dalla visione veloce del servizio non ho capito come funziona l'attribuzione dei punteggi........... :roll:


no....nn sono di origini giappo...anche se sei andato vicino :wink: :wink:

che bello sei andato in Giappone..?ci voglio andare anche io.....
eh....si tra i giapponesi (che pazzi) le gare dei drift vanno molto di moda.... (ho alcuni filmati e alcune puntate tv cm Best Motoring scaricate da Internet).
infatti se nn sbaglio questa pratica è nata nel Sol levante negli anni 70, che permettavo a questi kamikaze di guidare in alta velocità sui passi di montagna....
per quanto riguarda i punteggi forse viene attribuito a due tipi di drift differenti: il Fast Drift (la velocità ) e il Show Drift (quanto il pilota fa un po lo sborone)....xò non sono sicura... :roll: :roll:

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renesis
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frizioni e affini

Messaggio da renesis »

Com'è possibile che riesca a sgommare in 6°?avrà 160cv ma non è che poi siano così tanti.. non è che sei andato in una pista di pattinaggio su ghiaccio? e poi con il controllo della trazione?le ruote davanti girano e ri levano cmq la velocità così a 50 km/h si inserisce e addio sgommate.. mi sa che era già da qlc marcia prima che stavi solamente cucendo la frizione da fermo senza che le ruote girassero. bho..
Gulf"non c'entra nulla" ma ,l'hai mai fatta la serravalle genova?

PS:OK per i 22 anni ma gente che cerca di distruggere la macchina così l'ho vista solo quando fa il viaggio per portarla al demolitore..Allora sì..Ci si mette il casco si va a fuoco in un letto di un fiume in secca si fanno le scintille toccando sotto e facendosi le fiancate sui muri..Ma non i bourn out con una macchina da 20000€
Ultima modifica di renesis il 03/04/2005, 11:08, modificato 2 volte in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

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darkstalker
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Re: frizioni e affini

Messaggio da darkstalker »

renesis ha scritto:. . .
Gulf"non c'entra nulla" ma ,l'hai mai fatta la serravalle genova?
che gran strada, di certo sulla serravalle non ci si annoia :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
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Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

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renesis
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Re: frizioni e affini

Messaggio da renesis »

darkstalker ha scritto:
renesis ha scritto:. . .
Gulf"non c'entra nulla" ma ,l'hai mai fatta la serravalle genova?
che gran strada, di certo sulla serravalle non ci si annoia :D
Sopratutto quando becchi la "gente delle pianure", quando sono in rettilineo fanno i 300,ma appena arrivano nelle curve "tirano l'ancora" e te li fumi alla grande!
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I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

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