PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tempi di consegna
Re: tempi di consegna
ciao, la mia ordinata 03/03/2010, prevista consegna fine giugno, oggi la consegna prevista è per il 15/07/2010.
possibile ci mettano tanto a consegnare le vetture?
possibile ci mettano tanto a consegnare le vetture?
5008 Feline - 2.0 HDI 150 cv - Grigio alluminio - interni in pelle - Wip Com 3D - Pack video - Advanced Parking System - Allarme volumetrico - sedili in 3a fila - ruotino.
Vi aggiorno sulla mia situazione.
5008 ordinata il 26/4 con consegna prevista entro fine Luglio.
Al momento dell'ordine ho fatto presente al venditore che sarei stato in vacanza fino alla fine di Giugno e quindi nel caso fosse arrivata prima non sarei potuto passare a ritirarla. (Nessun problema mi è stato detto, tanto è più facile che arrivi dopo che prima)
Neanche a farlo apposta il 9 Giugno mi chiama il concessionario per dirmi che la mia 5008 era arrivata.
Ho fatto presente che fino al 1 Luglio non sarei potuto passare (come avevo detto al venditore) e mi hanno risposto, "ok ci sentiamo a fine mese"
Il 28 Giugno mi chiamano per dirmi che entro il 30 dovevo passare a saldare la macchina altrimenti non me la potevano più dare e che quella l'avrebbero data ad un'altro e io avrei dovuto aspettare la prossima (che comunque mi hanno garantito arriverà entro fine Luglio)
Addirittura mi hanno chiesto se potevo fargli un bonifico, visto che ero in Grecia
Oggi (1 Luglio, rientrato in Italia) li ho chiamati e mi hanno confermato che la mia 5008 l'hanno data ad uno che aveva la consegna prevista per Settembre (fortunello) e che la prossima in arrivo sarebbe stata la mia.
Secondo me centra qualcosa la promozione dello sconto aggiuntivo di 5000 euro con scadenza il 30 Giugno se si dà dentro un usato.
Voi che ne pensate?

Al momento dell'ordine ho fatto presente al venditore che sarei stato in vacanza fino alla fine di Giugno e quindi nel caso fosse arrivata prima non sarei potuto passare a ritirarla. (Nessun problema mi è stato detto, tanto è più facile che arrivi dopo che prima)
Neanche a farlo apposta il 9 Giugno mi chiama il concessionario per dirmi che la mia 5008 era arrivata.

Ho fatto presente che fino al 1 Luglio non sarei potuto passare (come avevo detto al venditore) e mi hanno risposto, "ok ci sentiamo a fine mese"
Il 28 Giugno mi chiamano per dirmi che entro il 30 dovevo passare a saldare la macchina altrimenti non me la potevano più dare e che quella l'avrebbero data ad un'altro e io avrei dovuto aspettare la prossima (che comunque mi hanno garantito arriverà entro fine Luglio)
Addirittura mi hanno chiesto se potevo fargli un bonifico, visto che ero in Grecia

Oggi (1 Luglio, rientrato in Italia) li ho chiamati e mi hanno confermato che la mia 5008 l'hanno data ad uno che aveva la consegna prevista per Settembre (fortunello) e che la prossima in arrivo sarebbe stata la mia.
Secondo me centra qualcosa la promozione dello sconto aggiuntivo di 5000 euro con scadenza il 30 Giugno se si dà dentro un usato.
Voi che ne pensate?
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013
Certo che nel mare di coloro che attendono avevi avuto un bel po' di fortuna. L'importante è che non ti facciano slittare a settambre al posto del fortunello.
E se la prossima è la tua vuol dire che la stanno togliendo al poveraccio che dovrà aspettare la prossima del poveraccio ... ... e così via.
Non si sono certamente comportati correttamente alla concessionaria, visto che eri sulla strada del rientro.
Per quanto riguarda i 5000 Euroni di sconto mi sembra proprio che si potessero applicare alla pronta consegna.
Non è per caso che il fortunello è il vicino di casa del venditore? 
E se la prossima è la tua vuol dire che la stanno togliendo al poveraccio che dovrà aspettare la prossima del poveraccio ... ... e così via.
Non si sono certamente comportati correttamente alla concessionaria, visto che eri sulla strada del rientro.
Per quanto riguarda i 5000 Euroni di sconto mi sembra proprio che si potessero applicare alla pronta consegna.

Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
Oggi sono inc....to nero!!!
Mi ha chiamato da poco il concessionario (dopo un mio sollecito) per aggiornarmi sulla consegna della mia 5008 (prevista inizialmente per il mese di giugno).
Due settimane fa mi aveva detto che sarebbe stata consegnata per la prima settimana di luglio...
ora invece "sembrerebbe" prevista per la prima settimana di agosto

Avrei potuto capire lo slittamento di un'altra settimana ma addirittura di un mese no!!!!
Ma alla Peugeot che significato danno alla parola "pianificazione"???
Una settimana dopo aver firmato l'ordine, avevo richiesto di poterlo modificare per inserire il Wip com 3D, ma la concessionaria mi disse che non era più possibile. Una volta inserito l'ordine nel loro sistema informatico, Peugeot non ne permette più la variazione per non stravolgere la programmazione della produzione e per rispettare così i termini di consegna...
e meno male.... bel modo di rispettare i tempi di consegna
ad agosto dovrei andare in ferie e ora temo che possano farmi lo "scherzo" che hanno fatto a stevedue (roba da denuncia!!!!) vedi link
[-X [-X [-X
Sto pensando di preparare una raccomandata di diffida per impedire alla concessionaria di rivendere la mia auto ad un altro qualora io sia impossibilitato a ritirarla nei termini contrattuali a causa della mia assenza per ferie...

Mi ha chiamato da poco il concessionario (dopo un mio sollecito) per aggiornarmi sulla consegna della mia 5008 (prevista inizialmente per il mese di giugno).
Due settimane fa mi aveva detto che sarebbe stata consegnata per la prima settimana di luglio...
ora invece "sembrerebbe" prevista per la prima settimana di agosto

Avrei potuto capire lo slittamento di un'altra settimana ma addirittura di un mese no!!!!
Ma alla Peugeot che significato danno alla parola "pianificazione"???
Una settimana dopo aver firmato l'ordine, avevo richiesto di poterlo modificare per inserire il Wip com 3D, ma la concessionaria mi disse che non era più possibile. Una volta inserito l'ordine nel loro sistema informatico, Peugeot non ne permette più la variazione per non stravolgere la programmazione della produzione e per rispettare così i termini di consegna...

e meno male.... bel modo di rispettare i tempi di consegna

ad agosto dovrei andare in ferie e ora temo che possano farmi lo "scherzo" che hanno fatto a stevedue (roba da denuncia!!!!) vedi link
[-X [-X [-X
Sto pensando di preparare una raccomandata di diffida per impedire alla concessionaria di rivendere la mia auto ad un altro qualora io sia impossibilitato a ritirarla nei termini contrattuali a causa della mia assenza per ferie...

5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
stevedue ha scritto:Vi aggiorno sulla mia situazione.![]()
Neanche a farlo apposta il 9 Giugno mi chiama il concessionario per dirmi che la mia 5008 era arrivata.![]()
Addirittura mi hanno chiesto se potevo fargli un bonifico, visto che ero in Grecia![]()
![]()
![]()
![]()
Voi che ne pensate?
Una curiosità...ma come fa ad arrivarne una identica alla tua tra un mese......? Possibile che ne avesse ordinata una identica.....

5zerozero8 GT Line HDi
Io me la spiego così:Placebo ha scritto:stevedue ha scritto:Vi aggiorno sulla mia situazione.![]()
Neanche a farlo apposta il 9 Giugno mi chiama il concessionario per dirmi che la mia 5008 era arrivata.![]()
Addirittura mi hanno chiesto se potevo fargli un bonifico, visto che ero in Grecia![]()
![]()
![]()
![]()
Voi che ne pensate?
Una curiosità...ma come fa ad arrivarne una identica alla tua tra un mese......? Possibile che ne avesse ordinata una identica.....Non è che sapendo della promo di giugno a inizio mese ne ha ordinato un'altra per te..........già sapendo di piazzare la tua in arrvo in tua assenza.......?
L'ordine l'ho fatto il 26/4 e la macchina è arrivata in concessionaria il 9 giugno (dopo 45 giorni dall'ordine)
Il 28/6 quando mi hanno chiamato e si sono resi conto che era impossibile per loro immatricolarmi la macchina entro fine Giugno ne hanno ordinata una al volo per cercare di restare dentro i temi di consegna del primo ordine che scade a fine Luglio. (32 giorni)
Ci stringe un po', ma magari esiste una qualche corsia preferenziale per casi particolari e riescono a limare le due settimane di differenza.

Staremo a vedere quando arriva... io sono fiducioso.

Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013
Stessa cosa capitata a me, dopo un paio di giorni dall'ordine e grazie alle informazioni lette su questo forum, anche io volevo modificare l'ordine da Wip NAV a Wip COM 3D, ma non è stato possibile, perché (mi è stato detto) una volta inviato l'ordine, non è più modificabile.redsun70 ha scritto: Una settimana dopo aver firmato l'ordine, avevo richiesto di poterlo modificare per inserire il Wip com 3D, ma la concessionaria mi disse che non era più possibile. Una volta inserito l'ordine nel loro sistema informatico, Peugeot non ne permette più la variazione per non stravolgere la programmazione della produzione e per rispettare così i termini di consegna...
Anche adesso che la mi 5008 è stata data ad un altro (visto che io non ero in Italia per poterla ritirare) e ho chiesto se, visto che se ne doveva ordinare un'altra, era possibile inserire la modifica del Wip COM 3D, mi è stato risposto di no.

Per quello mi sono fatto l'idea, come ho scritto nel messaggio qui sopra, che l'ordine di una 5008 identica al mio primo ordine del 26/4, era già partito il 28/6 quando io ho chiamato il concessionario il 1/7.
Ciao
Stefano
Ragazzi è finalmente arrivata
, il concessionario è stato di parola, la consegna era prevista per la 26 settimana è infatti è arrivata proprio oggi, faccio il saldo e poi 2-3 giorni è finalmente mia e quindi mi fermo a 79 giorni di attesa.

5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350
Maury69 ha scritto:Ragazzi è finalmente arrivata![]()
![]()
, il concessionario è stato di parola, la consegna era prevista per la 26 settimana è infatti è arrivata proprio oggi, faccio il saldo e poi 2-3 giorni è finalmente mia e quindi mi fermo a 79 giorni di attesa.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
chiarella74 ha scritto:E ' arrivata la mia 5008 2.0 163 cv cambio automatico. Ordinata il 2 Aprile 2010 arrivo previsto 26° settimana del 2010, il conc. è stato veramente di parola. Al tempo dell'ordine ci aveva avvisato che se avessimo voluto il navigatore o il pack video o optional particolari i tempi si sarebbero allungati e non sapeva darci una data particolare. L'unica cosa che mi lascia sempre perplessa è che gli italiani non hanno ancora capito quanto è comodo il cambio automatico e vertono sempre sul manuale. Chi prova il cambio automatico non torna più indietro.
be non essere perplessa: io ho ordinato una 5008 163 cv on cambio automatico ed arrivata al concessionario ieri!!!
non e' che e' la stessa

5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie 

Beh, però può darsi che a qualcuno ( io ad esempio), del cambio automatico non importi proprio nulla, pur avendo capito ed essendo concorde della sua bellezza e comodità...per me è indifferente l'uno o l'altro...chiarella74 ha scritto:E ' arrivata la mia 5008 2.0 163 cv cambio automatico. Ordinata il 2 Aprile 2010 arrivo previsto 26° settimana del 2010, il conc. è stato veramente di parola. Al tempo dell'ordine ci aveva avvisato che se avessimo voluto il navigatore o il pack video o optional particolari i tempi si sarebbero allungati e non sapeva darci una data particolare. L'unica cosa che mi lascia sempre perplessa è che gli italiani non hanno ancora capito quanto è comodo il cambio automatico e vertono sempre sul manuale. Chi prova il cambio automatico non torna più indietro.

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
DAi che ci siamooooooooooooooooooooooo.
Oggi due miei colleghi erano a Roma per migrare i server di ALD e con il numero d'ordine ho fatto controllare dove fosse.
La macchina è già in concessionario a Milano e ieri hanno spedito i documenti aziendali!!!!!!!
Secondo loro ENTRO venerdì di settimana prossima ci sarà la consegna ed è perfetto perchè lunedì me ne vo in ferie con il pulmino nuovo!!!!!

Oggi due miei colleghi erano a Roma per migrare i server di ALD e con il numero d'ordine ho fatto controllare dove fosse.
La macchina è già in concessionario a Milano e ieri hanno spedito i documenti aziendali!!!!!!!

Secondo loro ENTRO venerdì di settimana prossima ci sarà la consegna ed è perfetto perchè lunedì me ne vo in ferie con il pulmino nuovo!!!!!

Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
Ti faccio i miei migliori auguri anche perchè penso quanto soffrirei se dovessi partire con la vecchia auto sapendo che la nuova è li che mi aspetta.gaspy75 ha scritto:DAi che ci siamooooooooooooooooooooooo.
La macchina è già in concessionario a Milano e ieri hanno spedito i documenti aziendali!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Secondo loro ENTRO venerdì di settimana prossima ci sarà la consegna ed è perfetto perchè lunedì me ne vo in ferie con il pulmino nuovo!!!!!![]()
![]()

Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Avete idea di che significhino le varie diciture sulle previsioni di consegna sui terminali dei concessionari? Fino al 20 giugno la mia era cosí: CONSEGNA ANNUNCIATA:20-27/6 , CONSEGNA GARANTITA:4-11/7..........a fine giugno questa......
.....: ORDINE ACCETTATO : 27/6-4/7 , CONSEGNA ANNUNCIATA: 16-22/8 (agosto...ho scritto bene....). Ma che diavolo é successo? Il conce mi ha sfoderato una fantomatica circolare dove i modelli 308,3008 e 5008 subirebbero ritardi di produzione......ma perché agli altri arrivano allora??????

5zerozero8 GT Line HDi
Tutto ciò mi è oscuro ed inspiegabile...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto