PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi hanno rubato la rd3!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Gimbl
Peugeottista curioso

Mi hanno rubato la rd3!

Messaggio da Gimbl »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per nulla esperto...quindi vi chiedo scusa in anticipo per eventuali inesattezza (ca**ate :mrgreen: )

Come da titolo, quest'oggi mi hanno rubato l'autoradio dalla 307cc (anno 2004). Ho fatto qualche ricerca e credo si trattasse della rd3. Ora cortesemente vi chiedo...Qual è il modo più economico di rimediare?
1)Comprare una rd3 uguale uguale (si trova?)
2)Comprare un modello diverso (quale?)

Ripeto, l'unica cosa che chiedo è che costi poco, perkè già mi girano abbastanza e soprattutto perkè non sono un appassionato.

Diciamo che volendo esagerare, mi piacerebbe leggesse gli mp3 (tramite cd, tramite penna o in qualuqnue altro modo)...comunque non è assolutamente indispensabile.

Grazieeeeeeeeee

ps: la mia vecchia radio non aveva il caricatore e non leggeva gli mp3...nono so se sono informazioni utili, io cmq le scrivo...
pps: spero davvero siano finiti sotto un treno [-X

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Mi hanno rubato la rd3!

Messaggio da matteo89 »

forse la soluzione più semplice è prendere una radio aftermarket anche da poco...

avevi i comandi al volante?in tal caso serve l'interfaccia per recuperarli...
comunque si trovano delle buone sorgenti kenwood,jvc, piooner attorno ai 100€, qualità buona che leggono cd mp3, hanno l'ingresso USB e aux...
per chi cerca qualcosa di semplice sono ottime possibilità :thumbright:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

Si, ho i comandi al volante e mi sembra una castrazione perderli...da quello che ho capito mi sembra che le possibilità siano 2:

1)compro una nuova sorgente aftermarket però devo aggiungerci l'interfaccia...quindi spendo almeno 200 euro...(ho letto anche che spesso non funzionano perfettamente i comandi al volante)
2)compro una sorgente uguale a quella che c'era prima..però ho dei dubbi...esattamente come si chiama il modello che c'era prima? (RD3? è una 307cc del 2004) Dove posso comprarla nuova? Quanto costa nuova?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato :D

per la tua soluzione, direi che ti conviene reperire in rete una RD3 usata a poco prezzo

così te la fai collegare e abilitare dal conce e sei apposto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

Grazie, ero arrivato anch'io ad una conclusione simile...però mi sto perdendo...ti dispiace se ti tempesto di domande?

1)quante rd3 esistono? la mia aveva il tasto eject a destra (lato passeggero diciamo)
2)posso comprarne una qualunque? attacco i connettori e ho risolto?
3)ho letto che va sbloccata dal concessionario...è vero? è sempre fattibile? devo farmi dare qyalche numero dal venditore?
4)non sono capace di trovare una rd3 usata...sto cercando da ore...non è che qualcuno vuole vendermela? :mrgreen:
5)quanto costa nuova e quanto costa usata in buone condizioni?

Grazie ancora...

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

Forse ho trovato qualcosa...

http://www.bresolin.com/index.php?conte ... 04&cat3=11" onclick="window.open(this.href);return false;

la seconda è identica a quella che mi hanno rubato...ma il prezzo, 100 euro, non è un pò eccessivo (considerando che è usata)?

LaKoOnE
Peugeottista appassionato

Messaggio da LaKoOnE »

Certo che chi te l'ha rubata deve essere stato proprio un morto di fame.

Comunque, io guarderei la Pioneer DEH-2200UB (che ha tutto) che si trova intorno ai 100€. Quindi aggiungendo la centralina di recuro comandi al volante staresti sotto i 200€

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

Quanto li odio i ladri...
magari ti hanno fatto anche un danno all'auto per prendersi una cosa di davvero poco valore.
100€ sono effettivamente troppi.
io la mia l'ho venduta a 50€ ed aveva 6 mesi di vita, prezzo cmq secondo me più che ragionevole.
magari aspetta un po, e vedi che su ebay o altrove esce qualcosina.
l'abilitazione la fai in concessionaria, ma attenzione che non è gratis.

in alternativa, ti dico una cosa: i comandi al volante sono sopravvalutati. alla fine ti basta allungare un po la mano sopra il cambio. poi magari con una manopola per ilvolume diventa addirittura più comodo.
io pure pensavo la stessa cosa, ma credimi, non ne ho sentito per nulla la mancanza sin dal primo momento. è una semplice questione di abitudine. ed in tal caso esistono dei kenwood o jvc a prezzi davvero bassi, (anche 60€) per i sottocosto o sconti dei centri commerciali e megastore specializzati (mediaworld,saturn,euronics e via dicendo) che leggono mp3 semplicemente da cd o usb. tutto molto economico in linea con il pensiero di avere un prodotto base per un esigenza base.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

certo forse la più semplice sarebbe trovare una RD3 usata a poco...
però ovviamente non legge gli mp3, e poi andando in conce minimo ti spillano qualche €€ per la telecodifica (sempre che ci riescano, non sarebbe la prima volta che falliscono in questo :mad: :thumbdown: )

l'interfaccia per la tua auto costa 70€, aggiungi una radio media compatibile con i comandi al volante (aspetti la prima offerta di un negozio di elettronica #-o ) e con 150-160 hai tutto...usb,mp3...
ovviamente spendi qualcosina in più ma hai qualcosina in più, soprattutto la porta USB molto comoda :thumbright: (se dovessi metterla nela rd3 ci vogliono delle interfacce che costano sui 100€ minimo :thumbdown: )

comunque sulla mia (207 con rd4) ho messo un'alpine e l'interfaccia comandi al volante...MAI un problema, funziona come fosse originale...e sulla 207 l'interfaccia serve anche per apportare le modifiche al CDB visto che i tasti non sono accanto al display in alto ma sulla radio...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

altri ti han già dato ottime indicazioni ;-)

anchio consiglio se non trovi una RD3 a poco prezzo, un'autoradio con MP3 e USB e interfaccia 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

GRAZIEEEEE (scusate il maiuscolo ma ve lo meritate :lol: )

Finalmente ho deciso...non voglio farmi strozzinare per una rd3 vecchia...a questo punto preferisco una sorgente con qualità migliore...

Ho trovato su internet la Pioneer DEH-2200UB consigliata da LaKoOnE a 85 euro (spese di spedizione incluse) ma prima di acquistarla vorrei farvi qualche domanda:

1) Posso installarla da solo? devo collegare solo i 2 cavetti che ho visto penzolare?
2) Si incastra bene oppure fuoriescono antiestetici spigoli?
3) Se tolgo il frontalino quando parcheggio l'auto,possono avere qualche interesse a rubare solo il "corpo"?? (sto per intraprendere una battaglia di denunce, quindi potrei diventare un simpatico bersaglio...)
4) 85 euro sono un buon prezzo?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

la sorgente è buona, parliamo sempre di piooner e non quelle cavolatine cinesi di ebay...

per l'installazione aspetta il consiglio dei 307isti, ma penso che la "vecchia" 307, quindi la pre-restyling come la tua avesse connettori ISO, quindi dovrebbe essere semplice, o meglio non dovrebbe servirti nessuna interfaccia/adattatore (a meno che non vuoi mantenere i comandi al volante)...

l'installazione è comunque semplice, infili quella specie di gabbia che ti danno nel vano, "apri" delle alette per fermarla nel vano, attacchi gli spinotti ai cavi della radio, attacchi questi dietro la radio, attacchi l'antenna e infili tutto dentro al buco facendo attenzione ai fili...
FINE!!!

togliendo il frontalino in teoria tutto il vantaggio di rubare una radio viene meno, in quanto diventerebbe un oggetto inusabile...
anche perchè avendo un frontalino ci vuole proprio quello della tua, che è difficile da avere...
inoltre se uno non sa che radio hai mica ne ruba 100 alla cieca sperando di trovarne una compatibile...
insomma senza frontalino si possono dormire sogni "abbastanza" tranquilli...basta non trovarsi poi senza nemmeno la macchina oltre che la radio :?

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

Grazie Matteo,
mi hai dato buone notizie...ora non mi resta che controllare che i cavi dell'auto siano intatti e che non li abbiano distrutti rubando la mia "povera" rd3...

ps: ho deciso di elettrificare il volante quando la macchina è chiusa...un congegno artigianale, così nessuno sospetta...

pps: ovviamente scherzo...ma avrei davvero preferito un ladro "intelligente" piuttosto che un ladro di polli come quello che è capitato a me...e comunque scatta la denuncia d'obbligo al parcheggiatore (abusivo)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

guarda c'è della gente in giro...
ad un mio amico aprirono la macchina e rubarono LA CAPPELLIERA!!!
forse cervano qualcosa, ma non hanno trovato quello che cercavano o forse stavano per essere beccati e per dispetto hanno rubato quella...

il bello è che non rubarono niente altro, c'era il navigatore (tipo tomtom) in auto e non lo toccarono...più danni all'auto che altro...

i cavi dovrebbero esserci due connettori rettangolari se sono iso, uno con 8 fili delle casse e uno con almeno 3, ma sicuramente qualcuno in più visto che ci sono i comandi al volante in origine...

Gimbl
Peugeottista curioso

Messaggio da Gimbl »

Ho controllato i cavi..ho 2 connettori rettangolari, uno con 8 fili ed uno con 7 fili..entrambi i connettori hanno i fili montati su due file (credo siano proprio gli iso).

Una domanda..mi pare di capire che il connettore con 7 fili sia quello che porta l'alimentazione e i comandi al volante..se è così, quando mi arriverà la nuova radio (senza interfaccia) posso collegare l'intero connettore da 7 fili o devo separare i fili dell'alimentazione da quelli dei comandi a volante? (vorrei evitare di staccare, tirare fili...) devo usare qualche adattatore?

Torna a “Audio e video”