PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pozzanghera

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Black_Lion
Peugeottista veterano

Re: pozzanghera

Messaggio da Black_Lion »

:shock: L'albero motore addirittura?! :shock:
Cavolo, sembra proprio che non sappiano più che pesci pigliare...
a questo punto è più che giusto arrabbiarsi... io sarei furibondo! :mad: però come giustamente ti consiglia anche Massimo (che con l'occasione saluto) temo che per vie legali ci sia poco da fare dal momento che, essendo la macchina in garanzia stanno facendo il possibile per ovviare il problema, se però dovessero arrendersi e lasciarti la macchina com'è, allora probabilmente avresti anche qualche opportunità di rivalerti e magari richiedere la sostituzione
Mi dispiace che la soluzione del tenditore non abbia funzionato... figurati che dopo che lo ho saputo ho anche preso apposta qualche pozzanghera per verificare che non sia stato un caso, ma con me per ora (e spero continui così 8-[ ) ha funzionato bene.
Per quanto riguarda la temperatura del motore invece ho notato anche io che in caso di soste (sotto il sole) il motore tende a surriscaldarsi con facilità ma ho anche notato che il liquido refrigerante di fabbrica si esaurisce in poco tempo.... troppo poco :? ... (il che secondo me vuol dire che è molto diluito) quindi vorrei provare a sostituirlo.
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non credo proprio che il difetto sia riconducibile all'albero motore, ma verosimilmente alla puleggia (che è ovviamente separabile)

una cinghia "fasulla" o un tendicinghia mal tarato possono fare il resto, con facilità

la temperatura a 100° è normale, se interviene la ventola correttamente non vedo perchè preoccuparsi

che significa "il liquido refrigerante di fabbrica si esaurisce in poco tempo" ?
va cambiato dopo tre anni, come TUTTI i liquidi per raffreddamento.

Fabio

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

in poco tempo intendevo in 3 mesi sotto la metà :?
per il resto sono d'accordo ;-)

Simone
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

Frank206plus
Peugeottista novello

Messaggio da Frank206plus »

bella risposta grazie mille!!! :shock: :shock: :shock:

Frank206plus
Peugeottista novello

Wow quindi mi dovro' tenere l'auto con il difetto??? Dopo aver speso piu' rott quasi tredicimilaeuro? se permetti i soldi non è che crescono sugli alberi!!!

Perchè cambiare l'albero motore a 3000 km di vita ti sembra normale??

Questo cosa ti fa capire che l'auto è difettata!!!

Quindi due sono le soluzioni o mi cambiano tutto il motore oppure la vettura!!!

Sono stradeluso!!! Tanti sacrifici per niente!!! :mad: :mad: :mad: #-o #-o

Frank206plus
Peugeottista novello

:mad: Salve a tutti vi aggiorno mi hanno cambiato la puleggia albero motore ma niente da fare prima pozza e via con il cigolio sono arrivato a tal punto da odiare cosi' tanto la mia sudata auto nuova
Grazie peu....... :mad:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Frank206plus ha scritto::mad: Salve a tutti vi aggiorno mi hanno cambiato la puleggia albero motore ma niente da fare prima pozza e via con il cigolio sono arrivato a tal punto da odiare cosi' tanto la mia sudata auto nuova
Grazie peu....... :mad:
Frank ma dove le trovi tutte queste pozzanghere che qui non si vede acqua da un mese???????? :mrgreen:
Battute a parte.....come ho già avuto modo di dirti la mia anche percorrendo km sotto la pioggia (a giugno...adesso...) non ha dato il minimo problema... interpellando anche altri possessori (ho chiesto al mio vicino e ad un paio di colleghi) nessuna anomalia. Questo, non mi fraintendere, è per capire se effettivamente il problema è esteso a tutti oppure ad alcuni "sfortunati" acquirenti. In quest'ultimo caso bisognerebbe capire bene dove sta il difetto..se nei materiali o nell'assemblaggio o una partita difettosa.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Frank206plus
Peugeottista novello

Ciao massimo per quanto riguarda le pozzanghere basta crearle con po' di acqua ma insomma un po' di fantasia! :lol: :lol: per poter fare le prove purtroppo nn so cosa fare!!!!!!!dimmi tu visto che se è un caso isolato il mio cosa mi consigli di fare???[img

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Frank206plus ha scritto:Ciao massimo per quanto riguarda le pozzanghere basta crearle con po' di acqua ma insomma un po' di fantasia! :lol: :lol: per poter fare le prove purtroppo nn so cosa fare!!!!!!!dimmi tu visto che se è un caso isolato il mio cosa mi consigli di fare???[img
Se in concessionaria ritengono di aver già effettuato tutti gli interventi del caso ed il problema non si è risolto puoi richiedere l'intervento di un ispettore affinchè si possa far chiarezza sul problema..... perchè mi viene da pensare che se tutte lo facessero avrebbero già approntato una soluzione oppure effettuato un richiamo...se lo fa un numero di esemplari limitato può essere plausibile un problema di materali/assemblaggio. La cosa strana è che se prendi una pozza anche bella grossa con questo caldo ed il motore ad una certa temperatura, l'acqua dovrebbe asciugarsi in un nanosecondo e non creare problemi.... con l'acquazzone costante e la strada bagnata sarebbe più verosimile...quindi c'è qualcosa che mi sfugge...... :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Frank206plus
Peugeottista novello

Grazie mille massimo!! la riporto in conce per la quinta volta e vediamo cosa mi dicono!!! ti faro' sapere!

Torna a “206 - Generale”