PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari anteriori completamente opachi, graffiati, ingialliti?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Orchino

Fari anteriori completamente opachi, graffiati, ingialliti?

Messaggio da Orchino »

Ho trovato la soluzione che fa per voi che avete questo problema e che ho avuto anche io sui fari della mia 206 del 1999.
Prodotti efficaci ce ne sono in commecio ma sono abbastanza costosi tra i quali c'è quello della 3M che è ottimo ma appunto costoso.
Io ho trovato dall'Inghilterra su ebay il prodotto giusto, che funziona alla grande e pure economico e farà brillare non solo i fari ma tutti i tipi di plastiche dure ingiallite, rigate e rovinate dal tempo.
E' il prodotto ufficiale di stock della NATO per far tornare limpidi i tettucci trasparenti dei jet militari.
Questo è il venditore che lo propone al prezzo più basso;

http://cgi.ebay.it/Convertable-Plastic- ... 3a5d95e07f

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... e&_sacat=0

http://cgi.ebay.it/MG-MGF-MGTF-TF-Soft- ... 5d251bbc56

Immagine

Non ringraziatemi in troppi, eh? ;-)
Ultima modifica di Orchino il 07/09/2012, 12:16, modificato 2 volte in totale.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari anteriori completamente opachi, graffiati, ingialliti?

Messaggio da 207 feline »

Ciao orchino io ho papà che fà il carrozziere,e fino ad oggi non esiste niente che fà ritornare i fari da gialli screpolati a come erano prima..proprio qualche settimana un ragazzo con una clio aveva i fari gialli e gli ha cambiati..presi originali alla renault e gli ha cambiati..ora questo prodotto non lo conosco e non posso dire com'è,e proprio come hai detto tu la 3m li fà,sono costosi,e risultato pari a zero.. :thumbdown: quando una cosa è usurata non c'è prodotto che tiene..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non credo che il prodotto possa fare nulla
comunque, per chi interessa, su Taranto c'è la possibilità di RIGENERARE-A-NUOVO le carene dei fari in policarbonato (tre giorni di lavoro=senza fari)

Fabio

207 feline
Peugeottista D.O.C.

thewizard ha scritto:non credo che il prodotto possa fare nulla
comunque, per chi interessa, su Taranto c'è la possibilità di RIGENERARE-A-NUOVO le carene dei fari in policarbonato (tre giorni di lavoro=senza fari)

Fabio
al costo di?bisogna vedere quanto viene,se conviene,e se veramente ritornano a nuovo..ragazzi io sono dell'idea che non c'è niente di vecchio usurato che possa ritornare a nuovo.. :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Orchino

Messaggio da Orchino »

Costa 6 Sterline e io posso dire che FUNZIONA PERCHE' L'HO PROVATO e comunque non è vero che tutto quello di vecchio e usurato non può tornare come nuovo, dipende che cos'è e di che materiale è fatto.
Questo prodotto praticamente smeriglia con particelle finissime il policarbonato dei fari togliendo il primo strato superficiale che si è consumato, ingiallito, opacizzato.
Ovvio che occorre parecchio olio di gomito oppure usare quelle spazzole rotanti per carrozzieri ma vi assicuro che il prodotto è eccezionale, perché ripeto, l'ho provato anche io e sono rimasto sbalordito.
Se pensate che io sia qui per prendere in giro la gente e raccontare panzane avete sbagliato di grosso perché primo non me ne viene in tasca proprio un bel niente e secondo evidentemente non mi conoscete.
Non aggiungerò altri post in questa discussione. Pensatela come volete. :silent:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Orchino ha scritto:Costa 6 Sterline e io posso dire che FUNZIONA PERCHE' L'HO PROVATO e comunque non è vero che tutto quello di vecchio e usurato non può tornare come nuovo, dipende che cos'è e di che materiale è fatto.
Questo prodotto praticamente smeriglia con particelle finissime il policarbonato dei fari togliendo il primo strato superficiale che si è consumato, ingiallito, opacizzato.
Ovvio che occorre parecchio olio di gomito oppure usare quelle spazzole rotanti per carrozzieri ma vi assicuro che il prodotto è eccezionale, perché ripeto, l'ho provato anche io e sono rimasto sbalordito.
Se pensate che io sia qui per prendere in giro la gente e raccontare panzane avete sbagliato di grosso perché primo non me ne viene in tasca proprio un bel niente e secondo evidentemente non mi conoscete.
Non aggiungerò altri post in questa discussione. Pensatela come volete. :silent:
No no scusami non devi scaldarti troppo..prima cosa non avevo capito che l'avevi provato,e seconda cosa io non ho assolutamente pensato che tua sia qui per prendere in giro la gente..ho detto che non funziona perche pensavo che non lo avessi proveto..se lo hai provato ok ci mancherebbe che non ti credo figurati..Fammi sapere quanto dura io dò tempo una settimana,massimo un mese e sei come prima da capo a dodici..se mi sbaglio prego tutti di perdonarmi [-o<
Tessera N°347

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Orchino ha scritto:Costa 6 Sterline e io posso dire che FUNZIONA PERCHE' L'HO PROVATO e comunque non è vero che tutto quello di vecchio e usurato non può tornare come nuovo, dipende che cos'è e di che materiale è fatto.
ho lo stesso problema con i fari della punto...

non hai foto del prima e del dopo? anche fac simili le foto...giusto per darmi un idea.. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

come si usa il prodotto?

sono interessato anche io a questa "pulizia" del faro... ;-)
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

In questi casi i prodotti polish possono essere usati come ultima alternativa e se è rovinata e/o ingiallita solo la parte più esterna ( a poco serve lucidare la parte esterna di un copri faro in plexiglass "cotto" e opacizzato per tutto il suo spessore sotto anni al sole) e anche in questo caso ,smog e sole ci metteranno molto meno a farlo ritornare come prima per via del fatto che di fabbrica la plastica viene rivestita di un sottile strato anti UV .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Avendo un cugino carroziere(oltre a mio padre oramai in pensione)ho visto che esiste un trattamento per i fari ingialliti e graffiati che li fà ritornare perfettamente come nuovi :thumbleft:
Da quanto ho capito,prima si puliscono e si levigano con dei prodotti e poi,si tratta con un altro prodotto che crea tipo una pellicola lucida e protettiva facendoli tornare perfettamente nuovi :thumbleft:
Il costo dovrebbe aggirarsi sui 50€ per faro e,per fine luglio saprò dirvi qualcosa in più perchè devo portare la macchina di un collega per farglieli fare ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ottimo lupus...
pero come costo...e abbastanza caruccio...magari negli sfasci si trovano dei fari a quel prezzo...poi dipende sempre da macchina a macchina
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

C'è anche quello della meguiar's
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1157113" onclick="window.open(this.href);return false;
Costo sui 35 euro mi pare.
PEUGEOT 308THP nero perla

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be...magari un pensierino anche a questa meuiar's, conoscendo la bonta di meguiar's :roll:

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Mi aggiungo a quelli soddisfatti che l'hanno usato.
Io ho usato questo http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... c%20Polish al prezzo di circa 10 euri (un anno fa).
E vi dirò di più nella confezione c'è anche una carta vetrata finissima (4000 mi pare). Io avendo i fari molto graffiati , per togliere velocemente questi graffi ho prima carteggiato i fanali e poi li ho lucidati con questa particolare "pasta abrasiva lucidante" il risultato è veramente da non credere.
Unico problema che ho riscontrato è che avendo rimosso il primo strato di pellicola protettiva del faro, lo stesso tende ad ingiallire più velocemente (soprattutto se uso detergenti aggressivi quando lavo la macchina). Tuttavia basta passare un pò di pasta ogni tanto e tornano a splendere.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

GRAZIE Orchino x la dritta....

ho provato anche io il prodotto del primo post...

tanto i miei fari erano ingialliti di brutto e per un prodotto di pochi euro provarlo non costa niente.

il responso é : OTTIMOOO ... il leone é ritornato con occhi splendenti.... :) :) :)

ecco un po' di foto x gli scettici del prodotto... :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Torna a “Generale”