PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
LAMPADINE
A me capita solo di vedere le lancette che si "azzerano" per un istante...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- fastandsweden
- Peugeottista novello
oggi ho portato la mia leonessa dall'elettrauto che mi ha detto che l'alternatore carica bene, è apposto
ma allora che cosè brucia queste
lampadine
vi dico che ho cambiato:
3 volte anabaglianti sin/des/des
4 volte abbaglianti sin/des/des/sin
1 volta freccia des
1 volta stop des
ormai non dormo più
cambio solo lampadine
inoltre l'elettrauto mi ha detto che ha visto molte 307 con questo problema delle luci

vi dico che ho cambiato:
3 volte anabaglianti sin/des/des
4 volte abbaglianti sin/des/des/sin
1 volta freccia des
1 volta stop des

ormai non dormo più
cambio solo lampadine
inoltre l'elettrauto mi ha detto che ha visto molte 307 con questo problema delle luci

Questo è stato uno dei primi difetti della mia 307, nel lontano 2002. Spegnimento totale del quadro e dell'autoradio, stacco riattacco di un relè, check e poi tutto rifunziona normalmente. In principio il problema era molto frequente, poi in 2 anni di aggiornamenti software della BSI (a dire del conce) sono arrivato alla quasi scomparsa del problema. Ultimo episodio otto mesi fa.freeKEY ha scritto:ciao ragazzi, forse sto per scoprire cosa fa bruciare spesso le lampade....
se oltre a cambiare spesso le lampade, notate che il vostro quadro strumenti si resetta di tanto in tanto... (mentre camminate sentite un relè ke stacca, si spegne il quadro compreso il movimento delle lancette, riattacca il relè, check con tutte le spie accese e ripristino dei valori) la soluzione potrebbe essere vicina.... vi kiedo solo di aspettare un po... intanto pensate se ciòke ho descritto accade anke a voi...
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
Si è bruciata la lampadina sx anabbaglianti... PHILIPS BLU VISION.... 37€ !!!! PORCAMISERIA!!!!!!!!!!!!! le avevo cambiate 3 mesi fa!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
una sola lampadina 37€ !!! . . . io ho comprato le hemlmer plasma ice e le ho pagate 28 euro la coppiaGulfstream ha scritto:Si è bruciata la lampadina sx anabbaglianti... PHILIPS BLU VISION.... 37€ !!!! PORCAMISERIA!!!!!!!!!!!!! le avevo cambiate 3 mesi fa!!!!!

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- UncleFester
In poco piu`di 1 anno la mia bimba ha fatto fuori 2 coppie di Philips Blue Vision e 1 coppia di Philips Vision Plus anabbaglianti per un totale di 120 euro
...ora basta sono tornato a mettere le lampade originali
...per la cronaca ci sarebbero anche la coppia di posizione posteriore e quella degli stop piu`una del terzo stop ma quelle non costano molto
...regolatore di tensione dell`alternatore controllato a seguito di richiamo della casa...
...ma per forza, ce le ho sempre accese

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- el_feri
SENTITE QUESTA!
ieri pomeriggio, imbrunire, incrano la retro e non noto niente di strano, tanto la luce della retro non è molto efficace, ma mentre mi avvicino al muro di casa noto che qualcosa lampeggia....ma non ho inserito le frecce. freno e gli stops si accendono coprendo il lampeggio di prima. rilascio ...il lampeggio permane. LA LUCE DELLA RETRO LAMPEGGIAVA IN MANIERA REGOLARE!!!!!!!! non avevo mai visto niente del genere...mancava solo un biip biip tipo i camion quando fanno manovra...
per qualche ora ho pensato che fosse sempre statocosì da un anno a questa parte e non me ne ero mai accorto.
invece ieri notte effettuando altre prove ho notato che per accenderla devo proprio colpire il cambio quando incrano la retro...
probabile difettosità o falso contatto del bulbo che invia il segnale...
però la luce retro lampeggiante, sembrava un lampeggio elettronico....TOOOOOGOOO
per qualche ora ho pensato che fosse sempre statocosì da un anno a questa parte e non me ne ero mai accorto.
invece ieri notte effettuando altre prove ho notato che per accenderla devo proprio colpire il cambio quando incrano la retro...
probabile difettosità o falso contatto del bulbo che invia il segnale...

però la luce retro lampeggiante, sembrava un lampeggio elettronico....TOOOOOGOOO
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano