PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 cc THP restyling 6 marce o 5 marce?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
drive76
Peugeottista curioso

207 cc THP restyling 6 marce o 5 marce?

Messaggio da drive76 »

Ciao a tutti,

è la mia prima volta su questo forum e vi chiedo la cortesia - per chi lo sapesse -
di darmi una risposta a questa domanda:
la versione attuale della 207 cc THP restyling viene venduta con cambio manuale
a 6 marce o a 5 marce?
Ho notato una incongruenza tra quanto viene scritto sul sito della Peugeot e il depliant
informativo che ho ritirato dal concessionario.
Mi interessa capire se ordinandola oggi, ad esempio, mi verrebbe consegnata la versione a 6 marce
o a 5 marce.
Ho letto qualcosa in tema su questo forum, ma non mi è ben chiaro se c'è stato un "upgrade"
ufficiale al cambio a 6 marce verso maggio 2010.
Ovviamente ringrazio in anticipo chiunque mi possa fornire una risposta nel merito.
Grazie,

ciao

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 cc THP restyling 6 marce o 5 marce?

Messaggio da 207 feline »

Ciao e benvenuto innanzitutto ;-) Lascio parola ai 207isti cc che ne sanno sicuramente più di me..Ma non potevi chiederlo al venditore? :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e benvenuto intanto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

drive76
Peugeottista curioso

Messaggio da drive76 »

Grazie ai moderatori del forum per il benvenuto, buona giornata

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

Ciao!Allora, la Restyling fino ad aprile 2010 hanno 5 marce, sono euro 4 ed il motore THP eroga 150cv...quelle invece prodotte da maggio 2010 hanno le 6 marce, motore euro 5 con 156cv...la mia che è un Restyling mi è arrivata a metà marzo 2010 ed è a 5 marce...e solo dopo 2 mesi è uscita quella col cambio a 6 rapporti :mad: Ok, è euro 5 e quindi hanno un pò castrato la potenza del motore per contenere le emissioni di CO2, ma è anche vero che per compensare hanno aggiunto 6 cavalli al THP...vabè, cmq il motore va molto bene, la mia ha 5200 Km percorsi alle spalle e come media generale sto sui 12,5 Km/l da quando l'ho messa su strada, tenendo una guida col piedino vivace :D Se fai molta autostrada e superstrade, è molto facile arrivare a fare i 14-15 Km/l di media generale...ti dico che in autostrada alla velocità di circa 100 Km/h il computer di bordo segna come consumo istantaneo 17,5 km/l col climatizzatore acceso, spegnendolo e tenendo sempre la stessa pressione sull' acceleratore il consumo si abbassa ulteriormente, segnalando 17,8 km/l...se invece vai a circa 130 km/h il consumo oscilla fra i 14 e i 15 km/l, sinceramente nn mi sembra x niente male considerando la cavalleria che hai sotto al sedere... :D Vedrai che ne rimarrai soddisfatto, falle solo un minimo di rodaggio... :lol:

PS: ad ogni modo i consumi si assesteranno intorno ai 10000km percorsi ;-)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

drive76
Peugeottista curioso

Messaggio da drive76 »

Ciao Krato$,

Grazie x le informazioni e le spiegazioni, molto esaustive.
Evidentemente il depliant che ho ritirato presso il concessionario non riporta i dati aggiornati,
mentre su internet ci sono già i dati nuovi.
Che tipo di rodaggio bisogna fare?
Se posso permettermi di chiederti un' altra informazione, come si fa ad aggiornare le mappe
del Wip Nav, quando cambiano le strade?

Grazie ancora e a risentirci sul forum!

Buona giornata!

Krato§

Messaggio da Krato§ »

Per il rodaggio, io, per i primi 1000km nn ho sforzato il motore sopra i 3000/3500rpm e comunque con accelerazioni graduali e nn brusche...dopo i primi 1000km ho iniziato a far entrare bruscamente la turbina di tanto in tanto, cambiando le marce al max a 4000rpm...e ho osato una tirata in autostrada...ti consiglio di rodare x bene il cambio, cambiando di frequente le marce e abituando la trasmissione a sollecitazioni anche brusche se vogliamo( per i primi km di tanto in tanto eh)...ad esempio tirare fino al limite la seconda e la terza marcia di tanto in tanto dopo i primi 1000km...questo per evitare che il motore dell' auto ti rimanga un pò inchiodato...io la vedo così...certo, nn farti troppe paranoie sul rodaggio, goditi il tuo motore sin dai primi giorni, particolare riguardo solo per i primi 1000km ecco...abbi solo l' accortezza di farlo scaldare x bene prima di spostare l' auto quando è fredda e aspetta che la temperatura arrivi presso i 90 gradi prima di tirare le marce...si dice che il motore e il gruppo trasmissione sia pefettamente rodato intorno ai 5000km...

Per quanto riguarda le mappe del wipnav, se prenoti l' auto in questo periodo, è molto probabile che ti arrivi con le nuove mappe 2010/2011 e col nuovo firmware, quindi nn avrai bisogno di aggiornare nulla...come è successo a me d' altronde, che ho prenotato l' auto quando erano appena uscite le mappe 2009/2010...anzi se la prenoti e ti arriva con le nuove mappe, metticele a diposizione a noi utenti dell forum :lol: :lol:

Buona Serata!
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

drive76
Peugeottista curioso

Messaggio da drive76 »

Ciao Krato$ e grazie ancora per le spiegazioni sul rodaggio del motore.
Quanto alle mappe, è proprio questo il punto: se sono memorizzate su una memoria sd (come mi sembra
di aver capito) forse il modo di estrarle è facile e si può fare ;-) , ma se sono memorizzate all'interno del Nav, come si fa? E' vero che il Nav ha una memoria interna di 10 gb?
Scusa se ti chiedo altre cose, ma sembra che tu ne sappia più del venditore, complimenti per la precisione e competenza!

Buona giornata

Krato§

Messaggio da Krato§ »

Ciao Drive76 e scusa la mia assenza causa ferie... :D
Allora, le mappe sono memorizzate sulla SD, quindi basta toglierla dal wipnav ed inserirla in un card reader da collegare ad un qualsiasi pc...dopodichè andrai a copiare dentro la cartella apposita tutti i dati che servono per l' aggiornamento delle mappe(ovviamente facendo prima un backup delle vecchie mappe x sicurezza)...
Il wionav nn ha memoria a parte, ma solo quella della SD, il sistema di cui parli è l' RT4 o wipcom adesso, che ha un disco rigido da 10gb dove puoi memorizzare i file audio da riprodurre...direi molto comoda questa funzione...sul wipnav basterebbe che si potesse abilitare la lettura dei file mp3 dalla schedina SD e saremmo tutti contenti e felici...ma per il momento nn si può fare...attendiamo magari un aggiornamento del firmware, sperando che alla Peugeot si diano una mossa per abilitare questa funzione, ma nn è niente di certo purtroppo...se hai ancora dubbi e hai altro da chiedere, chiedi pure :thumbright: :thumbright:

Buone Ferie Ragazzi!

drive76
Peugeottista curioso

Messaggio da drive76 »

Ciao Kratos, bentornato dalle ferie!
Io invece ti rispondo dalle ferie...!
Grazie x la risposta e le spiegazioni,
è facile la procedura di aggiornamento
mappe...! ;-) un copia incolla e vengono riconosciute?
Niente di più semplice.
Una cosa mi piacerebbe sapere però: nel Wip Nav
è compresa una porta USB ?
Immagino di no, però dal manuale Peugeot
Mi è sembrato di capire che nel cassetto del cruscotto
Ci sono una presa USB e anche una aux.
Forse ho capito male, però se così fosse basterebbe
Una chiavetta USB x leggere gli mp3,
In attesa che si possa farlo dalla scheda sd.
magari tu sai rispondermi, in ogni
Caso grazie mille per la tua cortesia e disponibilità.
A presto e buona giornata

Krato§

Messaggio da Krato§ »

ciao Drive...no sulla 207 nn è prevista alcuna presa usb...c'è solo la presa AUX...nel caso bisogna montare il famigerato BOX USB che costa un occhio della testa e nn vale quanto costa...a sto punto meglio mettere un bel caricatore cd MP3 e via...speriamo si possa invece abilitare fra nn molto la lettura da SD, sarebbe veramente una manna dal cielo...nn ci vorrebbe molto a fare una cosa del genere, il problema è che poi nessuno comprerebbe più il BOX USB e in qualche modo gli resterebbero sul groppne a magazzino...io cmq nn lo comprerei mai x quello che vale...

Torna a “207 CC”