PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali 3008

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
g91
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ho percorso in totale 2550 km cdb segna17,9 facendo autostrada a 90 --120 io personalmente sono molto sodisfatto anche se il cdb e leggermente nel mio caso ottimistico ma siamo sempre 16.5 che per la nostra bestiolina non e niente male ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

rbini
Peugeottista novello

Messaggio da rbini »

Evidentemente il cambio robotizzato deve essere molto efficiente. Io ho la versione con cambio manuale e la media dei consumi della mia vettura è di 15,4 km/l. Lontanissima da quella registrata da altri utenti del forum.
Tenete conto che passo per essere uno dal piede felpato. Al lavoro abbiamo 4 Fiat Panda Natural Power e la mia è quella che registra regolarmente il minor consumo.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

con piacere vi allego le foto del cdb e velocita' senza rubare niente a nessuno ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

mauro1970
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro1970 »

nuzzolo ha scritto:Scusate se mi intrometto, non sono ancora possessore della splendida (parere personale) 3008, ma vorrei dire la mia sull'argomento consumi dopo aver letto i vostri post. Voglio categoricamente smentire quella che, secondo me, è soltanto una diceria, una trovata finalizzata a zittire utenti insoddisfatti dei consumi della propria autovettura (parlo in generale e non solo di voi possessori della 3008). In macchina viaggio spessissimo, negli ultimi 4 anni ho cambiato 3 auto, nell'ordine (Fiat Marea 1.9 Jtd, Citroen Xsara Picasso 1.6 Hdi ed Honda Civic 2.2 Diesel) ebbene, con tutte queste auto (meno con l'ultima), ho macinato molto chilometri e con nessuna delle tre, dico NESSUNA, ho mai riscontrato consumi eccessivi nei primi chilometri o, per essere più chiaro, un abbassamento, una riduzione dei consumi via via che i chilometri aumentavano. Le auto che ho posseduto (tutte a gasolio), hanno più o meno consumoto sempre la stessa quantità di gasolio, avessero 500, 1000, 5000, 10.000 o 100.000 km! Mi ripeto...io credo questa teoria sia solo una grande sciocchezza, divulgata per zittire e rendere "speranzosi" utenti insoddisfatti dei consumi.
Prova a leggere la prova dei 100.000 km della bravo 1.6 diesel su quattroruote di agosto....
5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato

kamiro
Peugeottista curioso

Messaggio da kamiro »

Salve a tutti, questo thread è davvero molto interessante. Altri dati?
magari aggioranti su percorrenze più lunghe.... :) :chessygrin:

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Dopo 20.000 km (ho preso la macchina a 18.000 km) il consumo medio è di 14,9 km/l
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

cferrent
Peugeottista curioso

Messaggio da cferrent »

Daniele73 ha scritto:Questi sono i miei consumi:
[IMG=http://img256.imageshack.us/img256/4083/consumi3008.jpg][/IMG]
La mia se li sogna dei consumi così bassi.
speriamo che quando tornerà dall'officina qualcosa sia migliorata.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 8v C.R.

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

come è stato più volte sottolineato, i dati espressi da cdb non sono assolutamente attendibili, nel senso che sono sempre molto ottimistici. Il consumo nel ciclo perlopiù urbano (80% città 20% extraurbano su strade statali e provinciali) che ho potuto attestare con sicura precisione è di 13/13.3 km per litro di gasolio, contro i 14.5 riportati dal cdb.
La prova è stata fatta facendo un rifornimento di 10 litri al rintocco della riserva azzerando il parziale e verificando quanti km avevo percorso al successivo rintocco (131km)
Così non te poli certo sbajà! :mrgreen:
Se qualcuno ha un'oretta da perdere può fare la stessa prova in autostrada a 110 costanti e poi ce faccia sapè! :lol:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

rosario73

Messaggio da rosario73 »

marchigiano la mia nelle medesime condizioni di utilizzo da te elencate consuma quanto la tua e a mio modestissimo parere sono consumi assolutamente in linea con le condizioni di utilizzo reali e che ci si può attendere da un auto del genere come peso/potenza e motorizzazione.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

In effetti, come si legge dal file che ho allegato, il CDB regala molta più autonomia!
Infatti a fianco c'è la tabella del consumo calcolato che, guarda caso, è più alto... :shock:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ciao daniele x prima cosa analizzando il tuo resoconto ho notato il prezzo basso del gasolio anche l'ultimo fatto questo mese, io domenica l'ho pagato 1,734 al litro! poi la tua media è invidiabile ma ci sono delle cose che saltano all'occhio in primis la velocità media di 40 km/h non è quella solo città è città caotica(ne parlammo già), quindi io conoscendo bene l'auto ritengo che effettivamente la tua città è più che altro una periferia con tutti i suoi bravi semafori ecc ma non molto caotica, e poi che tu hai uno stile di guida come dire uniforme pulito magari imposta o dettato dall'avere strade che non sono molto caotiche e snervanti... ma in tutti quei km una percorrenza di 17 la ottieni con attenzione parsimonia e scorrevolezza... ti invidio :) vieni a messina ti esaurisci un pò ingolfi la bella leona ma ti offro con piacere una cena con vista sullo stretto a base di pesce! :)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Occhio attento Rosario!
Dunque, qui a Udine abbiamo la tessera dei carburanti agevolati, un piccolissimo sconto alla pompa che non si sa fino a quando dura.... :(
Comunque l'ultimo pieno l'ho fatto in Slovenia, dove il gasolio costa ancora meno dell'Italia.
Per quanto riguarda il mio utilizzo in città, ripeto che Udine non è Milano o Roma (o Messina che però non ho mai visto ma ti credo sulla parola). Pertanto a parte che non piova, non ci sono code ed intasamenti, al limite ci si ferma qualche minuto ai vari semafori e non si superano i 40 all'ora. Ma di semafori, rotatorie e stops ce ne sono tanti e quindi non mi sento di definire questo utilizzo come extraurbano.
Per quanto riguarda i miei consumi devo dire la verità: non viaggio a 50 all'ora in tangenziale, anzi, sono sempre alla velocità massima consentita dal codice (tranne i 30 all'ora che è veramente una velocità impossibile...) a seconda delle strade. Il week-end viaggio sempre a pieno carico, non mi faccio mancare qualche sorpasso. Non sono un lumacone che intasa il traffico, ma non spreco neppure gasolio in partenze brucianti od inutili accellerate per frenare dopo 100 metri. Non guido insomma nella modalità "106 Rallye" che usavo anni fa. ;-)

La mia Gran 3008 --> QUA

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

amici, sono abbastanza sicuro che i consumi che ho riportato, alle condizioni che ho riportato, sono i migliori che si possano ottenere, ho fatto appositamente la prova, ho girato sempre da solo, quindi a minimo carico, con il piede sull'acceleratore più che leggero e vellutato..
Si può solo fare peggio, in città 13.3 non è migliorabile
In autostrada, ripeto, è da verificare
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti certo che i consumi dipendono molto da uno come guida,e anche vero che la pulizia del filtro aria motore da molti risultati positivi come olio e cett. io personalmente ho scelto un filtro aria della sprinfilter permanente soffiabile con aria compressa e consumi migliorati ultimamente i 18,5 kml,aggiungo che la mia ha la mappa ptp tuning e aiuta molto ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Torna a “Consumi e carburanti”