PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la ventola radiatore sempre accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
snowpazzo
Peugeottista curioso

la ventola radiatore sempre accesa

Messaggio da snowpazzo »

Salve sono nuovo del sito. ho acquistato una 207 eco gpl da circa un'anno dopo innumerevoli problemi riscontrati tra cui lo spegnimento dell'auto in movimento e tante altre piccole cose che non sto qui a dirvi, mi è successo da circa un mese l'acqua del circuito di raffreddamento si riscalda molto più velocemente di questo periodo che di ferragosto, e arrivata a circa 90 gradi la ventola parte anche se si viaggia a 90 km/h con un filo di gas se poi si sta fermi la ventola parte ogni minuto e rimane accesa per un bel pò, si ferma per un minuto e poi riparte.
se qualcuno ha avuto lo stesso problema me lo faccia sapere, alla peugeot la porto giovedì e mi hanno detto che controllano. secondo la mia modesta opinione l'acqua nel circuito di raffreddamento è ferma.

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Re: la ventola radiatore sempre accesa

Messaggio da Scorzetta »

ma c'è la giusta quantità di acqua?
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

Venefix
Peugeottista curioso

Messaggio da Venefix »

Le temperature dell'olio e dell' h2o ?
Peugeot 207XS Blue Elettrico 1.6 hdi 90 cv (MiniDaily) :bond:

snowpazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da snowpazzo »

l'acqua c' è l'olio non so a che temperatura sta so solo che la mattina quando è fredda faccio 500 metri e poi vedo la lancetta della temperatura dell'acqua che sale molto velocemente e poi parte la ventola

Venefix
Peugeottista curioso

Messaggio da Venefix »

i livelli immagino tu l'abbia gia controllati se sono a misura...
Peugeot 207XS Blue Elettrico 1.6 hdi 90 cv (MiniDaily) :bond:

snowpazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da snowpazzo »

livelli controllati non è un problema di livelli è che si scalda troppo nemmeno a 40 gradi dovrebbe fare una cosa del genere, prima avevo una tipo la ventola partiva ogni morto di papa e mai un problema bei ricordi

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

termostato cotto?

possibile causa secondo me, rileva errata temperatura e fa partire la ventola anche quando non dovrebbe, mi pare l'unica causa plausibile... :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

Io ho notato sulla mia eco che la temperatura sale piuttosto velocemente ma la ventola non la sento quasi mai accendersi
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Stanotte alla 01:00 torno a casa, temperatura sui 28-29 °C , e appena mi fermo per mettere in garage la macchina parte la ventola, e ha continuato a funzionare anche dopo che ho spento l'auto, per ancora 2-3 minuti dopo sono andato via ma stava ancora funzionando!
E' normale?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

gufoz ha scritto:Stanotte alla 01:00 torno a casa, temperatura sui 28-29 °C , e appena mi fermo per mettere in garage la macchina parte la ventola, e ha continuato a funzionare anche dopo che ho spento l'auto, per ancora 2-3 minuti dopo sono andato via ma stava ancora funzionando!
E' normale?
Si continua anche dopo aver spento l'auto..e anche per tanto,la prima volta mi ha fatto prendere un colpo non si spengeva più #-o ..a volte la ventola si accende anche appena spengi l'auto..appena spenta parte la ventola per 2 3 minuti
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

panta 207

Messaggio da panta 207 »

comunque la temperatura a novanta gradi sulle gpl, credo sia ottimale... no?
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

l'importante che non sia nella zona rossa o troppo in prossimita e poi e ottimale... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

zak84

Messaggio da zak84 »

mi è successo l'altro ieri in garage dopo 30 KM, la ventola non si fermava mica! allora l'ho riaccesa e spenta, e ha smesso

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

perche non bisognerebbe mai spegnere subito la macchina a caldo ma lasciarla girare per qualche minuto cosi si raffredda meglio e si rovina pure meno la testa (nel lungo periodo ;-) ) inoltre bisognerebbe lasciargli un po di spazio davanti al muso cosi che la ventola respiri e non appiccicarla al muro del garage

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

kri-11 ha scritto:perche non bisognerebbe mai spegnere subito la macchina a caldo ma lasciarla girare per qualche minuto cosi si raffredda meglio e si rovina pure meno la testa (nel lungo periodo ;-) ) inoltre bisognerebbe lasciargli un po di spazio davanti al muso cosi che la ventola respiri e non appiccicarla al muro del garage
Al muro del garage :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”