PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Garanzia
Moderatore: Moderatori
Garanzia
Ciao ragazzi e ragazze, volevo chiedervi se, secondo voi, invece di recarmi al conce Peugeot a fare i tagliandi in garanzia mi conviene andare in quei centri come la Midas o Norauto ecc. ecc.
Cioè la garanzia, mi pareva di aver letto a qualche parte, è comunque valida in quanto sono autorizzati a fare tagliandi.
A voi è capitato di farlo e poi alla Peugeot vi hanno rotto le scatole???
Cioè la garanzia, mi pareva di aver letto a qualche parte, è comunque valida in quanto sono autorizzati a fare tagliandi.
A voi è capitato di farlo e poi alla Peugeot vi hanno rotto le scatole???
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona
Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio
Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Garanzia
io sono sempre andato in peugeot ma i tagliandi puoi farli ovunque l'importante usare i ricambi originali, almeno io so che è cosi
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
puoi andare dove vuoi, basta che in fattura sia riportato tutto, siano usati ricambi originali, e rispettate le procedure previste dalla casa...
comunque io vado sempre dal mio mecca di ficudia con me qualsiasi concessionario ha CHIUSO, incompetenti e cercano sempre di fregarti, anche quando ne sai più di loro riguardo la machina, con me hanno chiuso da anni...
comunque io vado sempre dal mio mecca di ficudia con me qualsiasi concessionario ha CHIUSO, incompetenti e cercano sempre di fregarti, anche quando ne sai più di loro riguardo la machina, con me hanno chiuso da anni...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
15/04/2010
ti consiglio ti fare i tagliando alla concessionaria sensaltro ne capiscano di più delle off generiche e sono più economiche.
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
nina, ti consiglio ti fare i tagliando alla concessionaria sensaltro ne capiscano di più delle off generiche e sono più economiche.
mi spiace ma non sono daccardo ci sono officine generiche anche molto piu' competenti di quelle peugeot , nella mia zona sono poco affidabili
mi spiace ma non sono daccardo ci sono officine generiche anche molto piu' competenti di quelle peugeot , nella mia zona sono poco affidabili
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
esatto concordo...diciamo ke in ogni officina ufficiale c'è 1 meccanico bravo, e "ragazzi" di bottega... invece un meccanico privato o è bravo e ha gente, oppure chiude o quasi.. e comunque il mio meccanico mi fa i lavori e mi fa vedere ciò che cambia, se non assistere in officina,... quante volte con l'auto di mia madre mi ritrovavo la voce rabbocco liquido lavavetri (tot euro) e io l'avevo portata colma all'orlo, oppure segnavo apposta i filtri x controllare, e a volte nemmeno lo cambiavano... e di storie così da me è pieno, senza distinzione di marche e modelli... io preferisco il mio meccanico...
Non esiste curva dove non si possa superare...
15/04/2010
15/04/2010
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
si questo sicuramente io però la porto sempre in officina peugeot a fare il tagliando(vedi domani per terzo tagliando)per vari motivi..uno devo cambiare la lampadina del clima bi-zona e un qualunque meccanico non te la cambia..io il cambio dell'olio me lo faccio mille mille volte meglio della concessionaria..lo faccio scolare per un giorno intero l'olio..loro un secondo,richiudono il tappo e mettono quello nuovo..però se poi mi serve un favore,un qualsiasi problema,se sei un cliente te lo fanno anche senza pagare,se invece non ci vai mai ti danno appuntamento,dicono che non si può fare,ecc..è sbagliato questo però è così..e poi qualsiasi problema la macchina l'hai sempre portata da loro perciò un occhio di riguardo c'è..questo è il mio pensiero.. 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Ognuno ha le proprie esperienze e convinzioni e possono essere giuste o sbagliate in egual misura. Credo che non ci sia da gridare allo scandalo se un cliente che magari ha acquistato un paio di auto presso una concessionaria ed abbia sempre fatto i tagliandi da loro possa essere visto con un occhio di riguardo. Ma badate bene, la stessa cosa accade magari se uno è cliente da un tot di anni dell'officina generica. Quindi da ambo le parti credo sia importante stabilire un rapporto di fiducia.
Sfaterei però il luogo comune per cui le officine delle concessionarie operino tutte male e quelle "private" siano onestissime.
Se qualcuno legge un pò di magazine del settore può avallare quello che sostengo.
Personalmente ritengo che consolidare il rapporto con la concessionaria possa alla lunga essere proficuo e che in virtù dei corsi di aggiornamento, del fatto di trattare sempre le stesse auto, del rapporto diretto con la casamadre....che le officine di concessionaria siano mediamente più preparate. Il meccanico all'angolo di casa mia, bravissimo ed onestissimo, per sua stessa ammissione per aggiungere la cerina alla 407 deve prima leggersi bene bene tutte le caratteristiche tecniche, sfogliarsi i manuali, ordinare il materiale, ecc..ecc..... in concessionaria in 10 min han fatto tutto. Questo è solo un esempio... poi ovvio che ce ne possano essere di altri a discapito della concessionaria.
Per rotornare al tema della garanzia, direi che è sì vero che la legge consente di fare i tagliandi dove si vuole... ma io almeno nel periodo di validità della garanzia propenderei per le officine di concessionaria per le ragioni di cui sopra.
Sfaterei però il luogo comune per cui le officine delle concessionarie operino tutte male e quelle "private" siano onestissime.
Se qualcuno legge un pò di magazine del settore può avallare quello che sostengo.
Personalmente ritengo che consolidare il rapporto con la concessionaria possa alla lunga essere proficuo e che in virtù dei corsi di aggiornamento, del fatto di trattare sempre le stesse auto, del rapporto diretto con la casamadre....che le officine di concessionaria siano mediamente più preparate. Il meccanico all'angolo di casa mia, bravissimo ed onestissimo, per sua stessa ammissione per aggiungere la cerina alla 407 deve prima leggersi bene bene tutte le caratteristiche tecniche, sfogliarsi i manuali, ordinare il materiale, ecc..ecc..... in concessionaria in 10 min han fatto tutto. Questo è solo un esempio... poi ovvio che ce ne possano essere di altri a discapito della concessionaria.
Per rotornare al tema della garanzia, direi che è sì vero che la legge consente di fare i tagliandi dove si vuole... ma io almeno nel periodo di validità della garanzia propenderei per le officine di concessionaria per le ragioni di cui sopra.

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
per esperienza fino a qundo la macchina è in garanzia...portala ai conce peugeot...certo bisogna essere fortunati, ma tanto o officina autorizzata o conce, se ci voglio fregare ti fregano...certo è pur vero che se devi cambiare solo le pasticche non ti conviene passare in conce, constano il dobbio e fanno schifo...
io con la vecchia macchina ho avuto un problema grosso danni per 4.200 € e loro gentilissimi, mi hanno fatto passare in garanzia il danno ed ho speso solo 160€ di mano d'opera, questo perchè sono sempre andato da loro e sapevano come trattavo la macchina, io andavo anche solo per una lampadina...ed il risultato si è visto.
io con la vecchia macchina ho avuto un problema grosso danni per 4.200 € e loro gentilissimi, mi hanno fatto passare in garanzia il danno ed ho speso solo 160€ di mano d'opera, questo perchè sono sempre andato da loro e sapevano come trattavo la macchina, io andavo anche solo per una lampadina...ed il risultato si è visto.
Grazie a tutti, ci penserò su. Comunque l'ho dovuta portare due volte dal conce (la seconda proprio oggi) per un malfunzionamento al motore. Vedo come si comportano e se mi rislvono il problema, poi decido.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona
anche le officine generiche hanno i meccanici ladri o/e incompetenti abituati a mettere mani su tutte le auto ma nello specifico su nessuna.
se questi fanno danno poi in conce se ne accorgono e invece che venire incontro lasciano al palo
se questi fanno danno poi in conce se ne accorgono e invece che venire incontro lasciano al palo

Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori
Io ho portato l'auto per il tagliando dei 20000km nella stessa concessionaria dove ho acquistato l'auto: a parte l'esosità, comune a tanti altri concessionari ufficiali di altri marchi, in officina c'erano un mucchio di ragazzini e, colmo finale, dopo che avevan fatto il giro di controllo all'auto al momento della consegna, al ritorno me l'hanno riconsegnata col paraurti anteriore destro grattato contro un muro!!!!
Ovviamente poi negavano e mentre pagavo, di nascosto, l'han portata fuori contro un muro in modo che non potessi vedere!
Lì non mi rivedranno mai più, al prossimo proverò un altro concessionario dove ho acquistato in seguito dei ricambi (tappetini, battitacco, accendisigari, parasole, ecc) e mi son sembrati onesti nei prezzi e gentili, nel precedente manco erano cortesi, nè prima nè dopo il fatto.
Ma d'altronde già alla consegna han provato a consegnarmi l'auto col cofano scheggiato, fesso io che ci sono tornato...

Ovviamente poi negavano e mentre pagavo, di nascosto, l'han portata fuori contro un muro in modo che non potessi vedere!
Lì non mi rivedranno mai più, al prossimo proverò un altro concessionario dove ho acquistato in seguito dei ricambi (tappetini, battitacco, accendisigari, parasole, ecc) e mi son sembrati onesti nei prezzi e gentili, nel precedente manco erano cortesi, nè prima nè dopo il fatto.
Ma d'altronde già alla consegna han provato a consegnarmi l'auto col cofano scheggiato, fesso io che ci sono tornato...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
io mi sarei inca....o nero e mi sarei fatto riparere il danno perchè loro all'accettazione dell'auto devono controllarla e segnare su una scheda tutti i danni che sono p'resenti e tutto questo davanti al cliente.
Ma infatti me la sono fatta riparare a spese loro...infatti la cosa buffa è che al momento dell'accettazione avevano rilevato "alcun danno", l'auto è infatti perfetta, poichè nonostante il chilometraggio (il primo tagliando l'ha fatto a 5 mesi) si muove solo in autostrada e tra parcheggi privati!lucam79 ha scritto:io mi sarei inca....o nero e mi sarei fatto riparere il danno perchè loro all'accettazione dell'auto devono controllarla e segnare su una scheda tutti i danni che sono p'resenti e tutto questo davanti al cliente.
Però intanto il sangue amaro me lo son fatto io!
La cosa buffa è che però delle persone che si ponevano come così attente e scrupolose alla consegna, al ritiro le abbiano provate tutte per un graffio (anche se esteso) sul paraurti...
Mai in passato (in decine di altre officine di altri marchi italici e non) mi avevano compilato la scheda di consegna coi danni, ma anche mai ho trovato un singolo danno!!!

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
- Miami Vice
- Peugeottista novello
Sono andato ieri dal conce a fare il tagliando della 107 ed ho chiesto informazioni per l'estensione della garanzia anche per la 308 cc
E' possibile fare l'estensione purchè prima della scadenza dei 2 anni di legge oppure prima dei 30.000 Km percorsi
E' possibile fare l'estensione purchè prima della scadenza dei 2 anni di legge oppure prima dei 30.000 Km percorsi
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite