PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Osservazioni sul software della mia 407..

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

Ragazzi, forse ho trovato le istruzioni da dare ai nostri omini peugeot per far attivare il parcheggio assistito con visualizzazione sul display rt3, le ho trovate in un altro forum in inglese, leggete :

tell your dealer:
-start up the PPS DON'T hook up the PPI yet!!! (the interface to the car)
-log on as a 307
-then chooise the CAN 307
-type in manually your chassisnumber
when the PPS tries to communicate with the car then hook up the PPI
-go to BSI
-go to telecoding
-go to options client
-go to interieur settings
-go to the setting for parking aid and switch this to "display C+D"
and voilàà ;)
keep in mind the extra screen will only appear when the sensors starts beeping

....che ne dite ? ;)
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

se funziona ..... maraviglioso!!

.........e crackiamole stè macchine!
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

407

Messaggio da 407 »

Potreste tradurre in italiano le istruzioni sopra riportate in inglese?
Grazie.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

sonny
407ista ufficiale

Inviato: Ven 01-Apr-2005 13:47

..no, ancora nulla sulle prese A/V ... ma credo che non dovremo aspettare molto

Quoto qui altrimenti mi dicono che sono OT:
cioè:!: :?: :!: :?: :!: :?:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

407 ha scritto:Potreste tradurre in italiano le istruzioni sopra riportate in inglese?
Grazie.
8)

8) 8) Ok 407, ti traduco le istruzioni sopra riportate, i termini interni del software ( ad es. "telecoding" ecc...) non li traduco perchè non so se cambiano o meno sui terminali dei tecnici, ecco qui la traduzione :

dici al tuo omino peugeot :
- avvia il PPS, NON devi connettere il PPI alla macchina ancora ;
- entra come 307
- quindi scegli il CAN 307
- digita manualmente il tuo "chassisnumber"
quando il PPS prova a comunicare con la macchina collega il PPI alla stessa
- vai a BSI
- vai a telecoding
- vai a options client
- vai a interieur settings
- vai a "setting for parking aid" e combia l'opzioni in "display C+D"
ed ecco fatto
Ricorda che la nuova schermata apparirà solo quando i sensori del parcheggio iniziano a suonare

..ok finito... 8)
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

e bravo sonny... certo ora hai trovato la procedura, ce l'hai detta e ora ti tocca solo andare dal tuo meccanico di fiducia e fare da cavia.. :wink:
Logicamente, ti saremo tutti riconoscenti se dovessi riuscirci e ci spiegassi come... :lol:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

PippoPD
Peugeottista veterano

loro ci sono riusciti...

Messaggio da PippoPD »

Ed ecco altre immagini, addirittura sull'RD4... E noi niente??? Qualcuno ha provato a sentire al proprio concessionario che dicono???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

Premesso che circa 15 gg. fa avevo gia' chiesto l'attivazione del sensore di retromarcia sull'RT3, ieri ho provato ad andare con i post di sonny, dalla mia concessionaria.

Il capoofficina, dopo aver guardato il post, ha detto che lui ha fatto il quesito in Peugeot e attende risposta. Intanto non ci mette mano.

Attendiamo.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

In questo forum la testimonianza di uno che lo ha fatto attivare sia sulla 307 che sulla 407.. E facciamolo anche noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.eurovan2.com/forum/showthread.php?t=3354

Chi riuscisse a convincere il proprio maccanico, ci faccia sapere subito!!

:wink:

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

ecco... un mio collega, dopo aver letto il forum, ha fatto una stampata della procedura scritta da Sonny... E' andato nella sua officina...
Ecco il risultato.... CHE INVIDIA!!!
Devo convincere il mio meccanico!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

...questa non può che essere una OTTIMISSIMISSMA notizia in vista della settimana prossima dato che, come ho scritto in un altro topic, ho appuntamento con il conc. per quanto riguarda quel cd che ho preparato! 8) :wink: :shock:

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

bene bene... questo ora abbiamo la certezza che funzioni come procedura.. vediamo se con un po' di fortuna e con i tuoi approfondimenti tirati fuori da internet, riescono ad attivare anche l'altra schermata(pressione gomme, olio, etc..) e se non le hai(io non le ho :cry: ) le info del navi riportate anche sul dotmatrix...

Speriamo bene!! :roll:

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Be dato che la prox settimana devo tornare dal conce per provare ad attivare il cruise controll, gli porto anche un po di stampe (immaginie istruzioni) di questa cosina! vediam vediam che dice allora!
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

fab407

Re: loro ci sono riusciti...

Messaggio da fab407 »

PippoPD ha scritto:Ed ecco altre immagini, addirittura sull'RD4... E noi niente??? Qualcuno ha provato a sentire al proprio concessionario che dicono???
Visto che io non ho l'RT3 (magnifico) provero' a chiedere (con foto alla mano) informazioni al mio meccanico.
Sono curioso di sentire cosa mi dice questa volta. Di solito quando gli spiego di aver letto di queste funzioni su internet, mi guarda sempre sbalordito. :shock:

L'unica cosa che non capisco in questa foto e' la presenza del modulo telefono/navigatore in assenza del display a colori. Non e' che queste configurazioni non sono possibili da noi.

Qualcuno di voi e' a conoscenza se anche l'RD4 ha una versione di software e come e' possibile leggerla.

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Provato poco fa col conce, dopo aver finito di attivare il cruise controll post vendita (eh eh eh) abbiam provato la procedura sopra descritta, solo che chiede di entrare in 307 can (ha detto che è la versione full can) ma il suo software nn ce l'ha, ha avuto un problema con un paio di 307 nuove ma il suo programma nn lo supporta. Appena si aggiornano ha detto che ci proviamo!
Vabbè, nel frattempo mi godo il regolatore di velocita!!!!! Troooooppo comodo! :lol:
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Torna a “407 - Generale”