PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motori soffocati

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: motori soffocati

Messaggio da pierix27 »

leone407 ha scritto:A mio modo di vedere tutto dipende dallo stile di guida e dalle aspettative..... secondo me il 2.0 hdi 150 cv è un motore più che sufficiente per avere un buono spunto e buone andature....nell'unica volta che l'ho provato non mi è sembrato soffocato o quantomeno sottotono...poi ribadisco io ho una guida tranquilla senza grosse velleità sportive, però anche in ripresa non mi sembrava male. Motore onesto direi.
ciao Leò!!
l'ho guidato il 2.0 HDI e va bene è un bel motore, potente non troppo spinto, con qualche singhiozzo.
il 1.6 HDI da la sensazione di essere un po piu' tipo "Fucilata", forse è dovuto all'erogazione di coppia e potenza? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

pierix27 ha scritto:
leone407 ha scritto:A mio modo di vedere tutto dipende dallo stile di guida e dalle aspettative..... secondo me il 2.0 hdi 150 cv è un motore più che sufficiente per avere un buono spunto e buone andature....nell'unica volta che l'ho provato non mi è sembrato soffocato o quantomeno sottotono...poi ribadisco io ho una guida tranquilla senza grosse velleità sportive, però anche in ripresa non mi sembrava male. Motore onesto direi.
ciao Leò!!
l'ho guidato il 2.0 HDI e va bene è un bel motore, potente non troppo spinto, con qualche singhiozzo.
il 1.6 HDI da la sensazione di essere un po piu' tipo "Fucilata", forse è dovuto all'erogazione di coppia e potenza? :scratch:
Il 2.0 Hdi l'ho provato su una 5008 e francamente mi sembrava intonato al tipo di auto....corposo, lineare, bella coppia .il 1.6 110 cv l'ho invece provato su una 308 Sw di tal Bob..Bobkent....o qualcosa del genere..... :mrgreen: (scherzo Claudio) e mi ha favorevolmente impressionato per prontezza e silenziosità, davvero un bel motore....magari su una 5008 con qualche chiletto in più l'effetto sarebbe stato leggermente diverso..... comunque a mio modo di vedre, ribadisco, per una monovolume 150 cv sono secondo me più che sufficienti per disimpegnarsi con disinvoltura anche nei percorsi misti. :salute:
Meglio poi un motore robusto e collaudato che uno spinto più adatto secondo me ad una berlina sportiva....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

leone407 ha scritto:
pierix27 ha scritto:
ciao Leò!!
Il 2.0 Hdi l'ho provato su una 5008 e francamente mi sembrava intonato al tipo di auto....corposo, lineare, bella coppia .il 1.6 110 cv l'ho invece provato su una 308 Sw di tal Bob..Bobkent....o qualcosa del genere..... :mrgreen: (scherzo Claudio) e mi ha favorevolmente impressionato per prontezza e silenziosità, davvero un bel motore....magari su una 5008 con qualche chiletto in più l'effetto sarebbe stato leggermente diverso..... comunque a mio modo di vedre, ribadisco, per una monovolume 150 cv sono secondo me più che sufficienti per disimpegnarsi con disinvoltura anche nei percorsi misti. :salute:
Meglio poi un motore robusto e collaudato che uno spinto più adatto secondo me ad una berlina sportiva....
tutto vero, è proprio come pensavo. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Riporto qui le valutazioni sul motore, che ho già espresso nel topic "Impressioni di guida".
Possiedo il 1.6 Hdi 110 cv e non ne sono molto soddisfatto.
Riassumo i difetti:
- come tutti i 16V ha la potenza "in alto", se vuoi un po' di grinta devi tenerti sempre verso i 3.000 giri
- la coppia dov'è? Non ha il classico strappo del diesel, forse perchè essendo 6 marce ha anche i rapporti corti, ma nei soprassi devi scalare sempre, cosa che prima facevo molto meno (ho guidato diesel Volkswagen per 22 anni, per ultimo il 1.9 Tdi 110 cv 8 valvole, che di coppia con la C maiuscola ne aveva....... ma tanta).
- è lineare come................. un benzina! (che per me è un difetto).
- è poco elastico (come un benzina, di nuovo).
- guidando in modo un po' sportivo devi tirare le marce e i consumi ne risentono notevolmente (sono sempre sotto i 13 km/l).
- domenica sono andato in montagna: altro che un po' seduta....... e non ero nemmeno a pieno carico!
Sono pienamente consapevole che se si ha una guida mooooooooooooooolto tranquilla, tutti questi difetti non si notano, ma che vi devo dire, non riesco a tenere il piede leggero (non è che vado in giro a 140 all'ora, sia chiaro, è solo che in fase di accelerazione.. calco un po'...).
Devo anche dire che solo un altro 5008ttista ha concordato con me sul 1.6 HDI...
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Paolo Blini ha scritto:Riporto qui le valutazioni sul motore, che ho già espresso nel topic "Impressioni di guida".
Possiedo il 1.6 Hdi 110 cv e non ne sono molto soddisfatto.
Riassumo i difetti:
- come tutti i 16V ha la potenza "in alto", se vuoi un po' di grinta devi tenerti sempre verso i 3.000 giri
- la coppia dov'è? Non ha il classico strappo del diesel, forse perchè essendo 6 marce ha anche i rapporti corti, ma nei soprassi devi scalare sempre, cosa che prima facevo molto meno (ho guidato diesel Volkswagen per 22 anni, per ultimo il 1.9 Tdi 110 cv 8 valvole, che di coppia con la C maiuscola ne aveva....... ma tanta).
- è lineare come................. un benzina! (che per me è un difetto).
- è poco elastico (come un benzina, di nuovo).
- guidando in modo un po' sportivo devi tirare le marce e i consumi ne risentono notevolmente (sono sempre sotto i 13 km/l).
- domenica sono andato in montagna: altro che un po' seduta....... e non ero nemmeno a pieno carico!
Sono pienamente consapevole che se si ha una guida mooooooooooooooolto tranquilla, tutti questi difetti non si notano, ma che vi devo dire, non riesco a tenere il piede leggero (non è che vado in giro a 140 all'ora, sia chiaro, è solo che in fase di accelerazione.. calco un po'...).
Devo anche dire che solo un altro 5008ttista ha concordato con me sul 1.6 HDI...

come non quotarti :thumbright:
il 2.0 Hdi che ho sulla 5008 me lo ricorda molto, anche se porta a spasso una mole notevole, ma se schiacci dai 1300-1400 spinge eccome :applause:, altro che soffocato :roll:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Groove
Peugeottista curioso

Messaggio da Groove »

Esatto!!!
Ho provato la 5008 dimostrativa del conce (2.0 HDI) e trovo il motore ottimo oltre ché adeguato per la vettura, per niente soffocato :thumbright:
Il 1.6 è un ottimo motore, si dice tra i migliori della sua categoria, ma solo sufficiente per la leona sopratutto nell'allungo o se si cerca una guida sportiva. Le curve di coppia e di potenza che troviamo anche nel mitico http://www.peugeot5008.it/ rappresentano graficamente le sensazioni espresse da Paolo relativamente alle strade di montagna: ciò che conta in quelle situazioni non è solo il valore massimo della coppia, ma come la eroga (cioè per quanti giri la curva resta pressochè piatta).
Personalmente ho scelto il THP solo perché faccio pochi km (avrei problemi di filtro con l'HDI)
Buona 5008 a tutti
5008 1.6 THP 156CV TECNO - Grigio Shark - 5 posti - WIP Nav - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Tetto ''Ciel'' + Vetri posteriori oscurati - Pack Video - Ruotino di scorta
Ordinata il 19 giugno, consegna prevista ottobre/novembre, arrivata il 13 settembre, ritirata il 19 ottobre

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Trisculis ha scritto:2.0 hdi for ever... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”