PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abs, Esp e Gps - legati dallo stesso destino ?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
glp
Peugeottista curioso

Re: Abs, Esp e Gps - legati dallo stesso destino ?

Messaggio da glp »

steverm ha scritto:
glp ha scritto:Ciao a tutti.....anche a me questo problema è successo nel periodo estivo, precisamente ad agosto! Mi segnalava avaria abs & esp, ed ho notato che il navigatore andava a rallentatore!!! L'ho portata ad una officina autorizzata peugeot ed mi hanno cambiato il sensore della ruota posteriore dx. Uscito dall'officina dopo neanche un paio di km, mi si riaccende di nuovo la spia....ritorno indietro e dalla diagnostica computerizzata mi segnala invece che è in avaria il sensore della ruota posteriore sx!!! Ancora non l'ho cambiato, perchè ho paura che se lo cambio mi si riaccende qualche altra spia!!!........... Voi, cosa mi consigliate???..........Grazie x l'attenzione! A presto......
Io penso che lo devi cambiare...magari si sono sbagliati e ti hanno cambiato il sensore sbagliato ! :-(
Ciao,grazie x il tuo commento!!! Però c'ero anch'io presente alla diagnostica, ed il computer segnalava il danno al sensore dx.....dopo averlo montato, alla successiva diagnostica mi riportava il sensore sx!!! Boooo.....ke dici? cosa mi consigli? La mia paura è quella se lo cambio anche quello sx, mi si accende quaalche altra spia!!! Aspetto tue notizie.....grazie!!! a presto.....

CLIENT
Peugeottista curioso

Messaggio da CLIENT »

sigh! oggi è capitato anche a me. premetto che la mia 308 1.6 hdi ha solo 1500km e mentre viaggiava in autostrada si è accesa prima la spia ESP, poi ABS e poi il wip nav ha cominciato a "perdere la bussola" sulla posizione effettiva. lunedì la porterò in officina e gli dirò di controllare i sensori delle ruote posteriori.
grazie a tutti per i suggerimenti!
308 1,6 HDI 16 v FAP 90Cv Tecno Bianco Banchisa Dicembre 2009 wipnav + clima auto + pack confort Pneumatici 205 /55 R16 91T invernali Pirelli Snowcontrol serie II

glp
Peugeottista curioso

Messaggio da glp »

CLIENT ha scritto:sigh! oggi è capitato anche a me. premetto che la mia 308 1.6 hdi ha solo 1500km e mentre viaggiava in autostrada si è accesa prima la spia ESP, poi ABS e poi il wip nav ha cominciato a "perdere la bussola" sulla posizione effettiva. lunedì la porterò in officina e gli dirò di controllare i sensori delle ruote posteriori.
Ciao,
io il problema l'ho risolto, cambiando l'altro sensore.
L'omini della peugeot, mi hanno detto che quando un sensore avverte delle anomalie, bisogna cambiarli entrambi...Perchè se ne cambi uno solo, quello assorbe tutta la potenza, quindi in automaticamente va in anomalia l'altro.
Cmq ora va tutto bene, anche il navigatore è tutto ok.
Spero che ti sono stato d'aiuto.
Buon anno

CLIENT
Peugeottista curioso

Messaggio da CLIENT »

grazie di tutto. stamattina mi hanno detto che al 99% è un pulsantino sotto il pedale del freno cmq mercoledì la porto per l'intervento. poi vi aggiorno
ciao a tutti e buon anno
308 1,6 HDI 16 v FAP 90Cv Tecno Bianco Banchisa Dicembre 2009 wipnav + clima auto + pack confort Pneumatici 205 /55 R16 91T invernali Pirelli Snowcontrol serie II

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

CLIENT ha scritto:grazie di tutto. stamattina mi hanno detto che al 99% è un pulsantino sotto il pedale del freno cmq mercoledì la porto per l'intervento. poi vi aggiorno
ciao a tutti e buon anno
Un pulsante sotto il freno (stop ?) che va influire anche sul Nav ? incredibile :o
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

CLIENT ha scritto:sigh! oggi è capitato anche a me. premetto che la mia 308 1.6 hdi ha solo 1500km e mentre viaggiava in autostrada si è accesa prima la spia ESP, poi ABS e poi il wip nav ha cominciato a "perdere la bussola" sulla posizione effettiva. lunedì la porterò in officina e gli dirò di controllare i sensori delle ruote posteriori.
Era successo anche a me con la 308, verso i 10.000 km! Per una settimana sono rimasto senza ABS ed ESP: una FIGATA!!!!
Poi visto che mi stavo massacrando le gomme l'ho portata al conce. riparazione in garanzia, peró non so cosa abbiano cambiato.

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

:salute: Mah, mi rincuorate! :)

Mercoledì ho il tagliando ... quindi dico all' omino Peugeot di cambiarmi i "captatori" prima che si inventino sostituzioni astruse e ... costose!

Meglio dimostrare sempre di essere preparati ... che le fregature sono dietro l'angolo :-#

Come sempre, questo forum si rivela un importantissimo aiuto per i possessori delle auto della casa francese :)

Grazie a tutti
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

pesgiò!!! ha scritto: Mercoledì ho il tagliando ... quindi dico all' omino Peugeot di cambiarmi i "captatori" prima che si inventino sostituzioni astruse e ... costose!
Meglio dimostrare sempre di essere preparati ... che le fregature sono dietro l'angolo :-#
VERISSIMO !!! :lol:
a me se non dicevo che era l'iniettore che sfiatava volevano già cambiarmi filtro dell'aria e disinfettare i canali dell'aria (visto che l'unico sintomo era la puzza che mi entrava nell'abitacolo), per il Nav non funzionante se non fosse stato per la spia dell'abs/esp avrebbero potuto cambiarmi il nav stesso e come ho letto in questo forum in caso di blocco a tavoletta dell'acceleratore avrebbero potuto cambiarmi il pedale mentre io pare abbia risolto ritagliando con un taglierino la moquette (un pò allentatata) intorno all'acceleratore. 8)

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Credo che il problema sia più comune di quanto pensassi! All'accettazione per il tagliando/intervento ... appena hanno sentito la parola "captatore", mi hanno già chiesto dei difetti di cui sopra! :scratch:

Speriamo bene ... attendo una telefonata dalla concessionaria per sapere quando mi restituiscono l'auto! :-&
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....e noi attendiamo il responso... ;-) :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Considerando che ho fatto il tagliando e mi hanno sostituito anche tutti i filtri (olio, aria, polline) e le pasticche dei freni.
Considerando che mi hanno (cosa non verificabile) disincrostato, per quanto possibile, la valvola EGR.
Considerando la sostituzione del captatore posteriore:

€ 410,00 con lo sconto! :hurted:

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

INCREDIBILE ! esattamente dopo un anno esatto, ai primi super-caldi mi si è riaccesa la spia malfunzionamento ESP e questa volta direttamente da ferma nel parcheggio in fase di accensione (il termometro esterno segnava 41 gradi) senza possibiltà di reset temporaneo come accadeva col sensore guasto nel 2009 !
Ma sti' sensori/captatori ABS ASR ESP soffrono il caldo ? e come fanno le Peugeot in Tunisia ? [-X
Per fortuna domani sera avevo l'appuntamento per il tagliando dei 140.000 che include (come mi hanno detto due omini diversi) la sostituzione della cinghia di trasmissione (mi sa che mi arriva una mazzata !)
Speriamo che il pezzo di ricambio dell' ABS arrivi in tempo per fine Luglio che devo andare in Sardegna ! 8)
A differenza però di Luglio 2009 la spia non mi segnala "Anomalia ESP /ABS" ma "Anomalia ESP / ABR" e sempre a differenza del 2009 questa volta il GPS funziona correttamente (probabilmente sarà un sensore diverso).
Inoltre (presumo/spero sia legato all'anomalia ESP) quando cambio marcia in accelerazione nell'attimo in cui spingo la frizione e lascio il gas quest'ultimo anzichè calare di giri per mezzo secondo (finchè non rilascio la frizione) va su di giri ! molto strano !
Vi farò sapere !

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Errore ESP/ABR: secondo gli omini "dovrebbe dipendere" questa volta non dal captatore ma dal "Contattore Stop", (interruttore stop) me lo hanno sostituito: 2 Euro
...che si sono aggiunte alle 780 euro per:
Tagliando 140.000 Km (olio, 3 filtri) + freni anteriori + cinghia di distribuzione.

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:? ... anche a me è successa la stessa cosa:

1. accensione saltuaria da circa un paio di mesi della spia ESP/ASR (ora è fissa);
2. accensione tutt'ora saltuaria spia ABS;
3. rallentamento-blocco del navigatore (non registra i kilometri percorsi).

Gli omini (facendo la faccia seria) mi hanno detto che poteva essere la centralina #-o !

Io ho fatto presente che potevano essere o i sensori di movimento posteriori o l'interruttore del pedale di stop :-w) !

Vediamo cosa mi diranno oggi pomeriggio quando andrò a ritirare la macchina :oops: .
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

insisti, insisti..non ti far cambiare la centralina ! [-o<
SchiZZo ha scritto::? ... anche a me è successa la stessa cosa:

1. accensione saltuaria da circa un paio di mesi della spia ESP/ASR (ora è fissa);
2. accensione tutt'ora saltuaria spia ABS;
3. rallentamento-blocco del navigatore (non registra i kilometri percorsi).

Gli omini (facendo la faccia seria) mi hanno detto che poteva essere la centralina #-o !

Io ho fatto presente che potevano essere o i sensori di movimento posteriori o l'interruttore del pedale di stop :-w) !

Vediamo cosa mi diranno oggi pomeriggio quando andrò a ritirare la macchina :oops: .

Torna a “407 - Generale”