PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Difetto" di finitura o dimenticanza ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
depamas
Peugeottista curioso

"Difetto" di finitura o dimenticanza ?

Messaggio da depamas »

Oggi mi è caduto l'occhio sul tessuto che riveste la parte interna del tetto là dove si incontra con la parte superiore del parabrezza anteriore e, orrore :puke: , ho notato con vivo disappunto che tale tessuto non è ripiegato e magari incollato nella parte superiore del pannello, e neppure vi è, come nella maggior parte di altre auto, una guarnizione in gomma o plastica che sigilla il tutto, ma il tessuto rimane tagliato a mano! :shock: , perché si vedono anche le irregolarità del taglio, in tutto il bordo dalla destra alla sinistra. Ora, non voglio certo fare il difficile, ma in un auto in cui le finiture dovrebbero essere superiori rispetto alla media (certo rimanendo in fascia B) mi pare strano che vi sia una simile superficialità, si insomma, una leggerezza inspiegabile. Mi viene però il dubbio :scratch: che magari vi sia stata qualche dimenticanza nel montaggio della mia 207, e che nelle altre non sia così. Vi chiedo per favore di controllare se anche nella vostra è presente questo piccolo "difetto" di finitura. Poi, per favore, fatemi sapere.

Grazie

depamas

panta 207
Peugeottista appassionato

Re: "Difetto" di finitura o dimenticanza ?

Messaggio da panta 207 »

ciao, mi sa proprio che se ne siano dimenticati!!! Anche perchè a mio parere le nostre macchine sono molto curate nell'abitacolo, molto più di tante altre case... Vai dal conce e fagli vedere l obrobrio...
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

non mi pare ci sia alcuna guarnizione in quel punto ma sinceramente su nessun auto ho visto una guarnizione in quella zona,magari sbaglio ma a memoria...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Tidus

Messaggio da Tidus »

se ricordo bene, e ho capito il punto, dovrei avere una guarnizione nera di gomma...una fotina??
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao depamas metti qualche foto perchè non ho capito il punto dov'è?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

anch'io non ho mica capito bene dove :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lele87

Messaggio da lele87 »

anche la mia è così purtroppo :neutral: ed è del 2007 versione completa quindi penso che siano tutte così ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

depamas
Peugeottista curioso

Messaggio da depamas »

lele87 ha scritto:anche la mia è così purtroppo :neutral: ed è del 2007 versione completa quindi penso che siano tutte così ;-)
Se non ricordo male la XT era la versione più accessoriata, dunque credo stia su tutte :silent:
Stasera posto qualche foto per chi non ha ancora capito il punto.
Ma per carità, niente di "grave", solo una questione di "sfumature", e comunque una soluzione un po' sciatta da parte di Peugeot [-X

Ciao

depamas

lele87

Messaggio da lele87 »

depamas ha scritto:
lele87 ha scritto:anche la mia è così purtroppo :neutral: ed è del 2007 versione completa quindi penso che siano tutte così ;-)
Se non ricordo male la XT era la versione più accessoriata, dunque credo stia su tutte :silent:
Stasera posto qualche foto per chi non ha ancora capito il punto.
Ma per carità, niente di "grave", solo una questione di "sfumature", e comunque una soluzione un po' sciatta da parte di Peugeot [-X

Ciao

depamas
diciamo di si anche se la xsi aveva qualcosa di più in quel periodo :)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

depamas
Peugeottista curioso

Messaggio da depamas »

Ecco le foto:

Immagine Immagine Immagine

Sarebbe bastato lasciare un centimetro di tessuto in più e poi ripiegarlo all'interno e incollarlo, oppure, al limite, mettere una chiusura tipo guarnizione in plastica o gomma. Questo tessuto così tagliato e lasciato con il bordo "vivo" a me da un senso di trascuratezza e superficialità, che insomma contrasta in generale col resto delle finiture (abbastanza curate) della 207.

Ciao

depamas

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

ma chi ce và a guardare li dai anche la mia e cosi :o
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

sabina ha scritto:ma chi ce và a guardare li dai anche la mia e cosi :o
quoto sabina :thumbright: anche la mia è cosi ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non sò de vi può consolare, ma anche 307, 308 e chissà quante altre Peugeot sono così, anche a me ha infastidito quando l'ho notato, sia sulla ex 307 che sull'attuale 308, ma Peugeot è così, nei punti nascosti non si perde in finezze.
:(

sbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da sbell »

Si si anche la 308...xò la mia cc no...
Scherzi a parte, c'è la scirocco vw di un mio amico, che il rivestimento del tetto nei bordi è staccato dale tetto...Ci passano le mie dita x farvi capire...
boh....
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

sbell ha scritto:Si si anche la 308...xò la mia cc no...
Scherzi a parte, c'è la scirocco vw di un mio amico, che il rivestimento del tetto nei bordi è staccato dale tetto...Ci passano le mie dita x farvi capire...
boh....
ma infatti tutte le auto sono così,
questo post mi ricorda quello di chi si lamentava che il carrozziere gli aveva tolto la retina che in realtà non c'era...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”