PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quale olio motore per la 1.3 ?
- mancindritu
- Peugeottista appassionato
quale olio motore per la 1.3 ?
salve a tutti ! la mia rallyna necessiterà tra qualche tempo della sostituzione dell'olio motore. attualmente con quest'olio ha percorso 5000 km , ma la sostituzione risale a giugno 2009 fatta dal precedente proprietario . sarei intenzionato entro fine estate a sostituirlo insieme al filtro ( a luglio la mia bella starà in letargo ). la targhetta è total , immagino il quartz 7000 10w40 , che anche in assistenza confermano essere l'olio che mettono . io personalmente con la mia precedente 1.3 usavo il castrol gtx , e nonostante ne mangiasse un tantino era un olio eccezionale.quello che ho adesso è incredibilmente trasparente dopo 5000 km e ha un'ottima densità e.....non ne mangia neanche un pò
sarei intenzionato per del castrol magnatec 10w40 ma come sempre attendo preziosissimi suggerimenti dagli appassionati del forum
......a proposito.....che ne pensate dell'additivo zx1 ?l'ho ordinato per metterlo sul 1.4hdi della 206.....oltre ad aver letto sul web delle sue ottime doti ho dei colleghi che lo usano e mi hanno confermato tutto.......a voi la parola......

206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco
- mancindritu
- Peugeottista appassionato
Re: quale olio motore per la 1.3 ?
...alla fine ho scelto.....bardahl xtc c60 10w40....
....dopo le ferie cambio olio + filtro ( originale pug )........ 
206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco
- AlbyGinestra
- Socio onorario

Re: quale olio motore per la 1.3 ?
Ottima scelta 
Il Castrol ho sentito molti che si trovano male sul 1.3 e anche sul 1.6... io sulla mia uso il Mobil1 Rally Formula 5W50, eccezionale anche lui
Il Castrol ho sentito molti che si trovano male sul 1.3 e anche sul 1.6... io sulla mia uso il Mobil1 Rally Formula 5W50, eccezionale anche lui
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati
Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx
=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...
Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx
=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...