PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

in arrivo,ma...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

k72
Peugeottista appassionato

Re: in arrivo,ma...

Messaggio da k72 »

bobkent ha scritto:Ok, ma io intendevo dirlo come provocazione nei confronti del concessionario. Anche ammettendo che non abbiano in concessionaria cerchi e gomme, basta che facciano l'ordine e si riesce a montare i cerchi da 18" prima di consegnare la macchina, scalando il costo dei cerchi da 17", nuovi come le gomme, e facendo pagare solo i 300 euro della differenza. Mi ripeto, basta che in concessionaria abbiano voglia di fare l'ordine.....
Giusto Bob,è proprio quello che speravo facessero ma pare proprio che non sia possibile perchè dei 17"e le gomme non sanno cosa farsene...
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

si infatti immaginavo che la concessionaria con le gomme e cerchi tuoi da 17 non sà proprio che farci :scratch: potresti proporgli lo scambio tra i tuoi 17 e i 18 che ti danno loro e vedi quanta differenza passa,valuti e decidi..credo che tu gia l'abbia fatto e verrebbe 1500e in più compresi le 300 dei vecchi 17 stiamo a 1800e :hurted: OT un mio amico aveva i cerchi 15 sul mini..alla bmw ha chiesto per i 17,gomme 205/45/17 bridgestone 2000e :shock: fine OT
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

k72

Messaggio da k72 »

Le cifre di cui stavo parlando prima erano sparate lì,ma non saranno lontane dalla realtà,non ho più contattato il conce e sinceramente non mi pare una strada percorribile visto che non mi ritirano le mie ruote... :(
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

certo cmq si il prezzo è quello più o meno.. :(
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

k72 ha scritto:il conce dei miei cerchi da 17" e delle gomme non sà cosa farsene
i cerchi forse nn son richiestissimi (ma li piazza in officina a 80 euro l'uno e dubito che nn li venda..) così 4 gomme nuove può usarle benissimo, magari come sottoprezzo a 40 l'una. si fà quasi 500 euro offerti da te. il conce li userebbe.
Però dipende molto dal libretto. io ad esempio avevo i 16 di serie, come optional c'eran i 17. Visto i costi dei pneumatici da 17 ho lasciato i 16 (volevo proporre di montare i 15 al concessionario, ma ero titubante). Morale ora anche volendo i 17 non posso montarli perchè a libretto ho i 16 ed i 15, i 17 li omologavano solo se li prendevo come optional.
Non è il tuo caso coi cerchi da 18?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

i conce a fare ste cose sono molto reticenti.

io ordinai la mia premium con gli izalco da 16 e appena arrivata avevo chiesto se era possibile avere quelli della tecno (nn ricordo il nome) sempre da 16".

niente. pazienza
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi permetto di fare un pò di "ordine". :)
Sulla Féline i cerchi da 18" sono a libretto, per cui nessun problema di omologazione.
I cerchi da 16" della Tecno si chiamano Santiaguito.
Tornando IT, comunque, non ci credo che in concessionaria non riescano a piazzare, magari a chi compra un Tecno, dei cerchi da 17", mi spiace. Non hanno voglia di sbattersi, tutto qua....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

la cosa sospetta per me è il mancato sbattimento..
mi spiego, se io dicessi al mio conce di mettermi cerchi da 18 e la cosa fosse fattibile da libretto, lo farebbe subito.
perchè l'auto in arrivo non ha l'ordine modificabile, come avete ricordato, quindi passa per gli acessori aftermarcket.
Cerchi e pneumatici economicissimi non sono e ci guadagnano non poco poco.
Quindi, io un venditore che sputa sui soldi poco bene lo vedo.
Discorso diverso sarebbe se si pretende lo stesso costo che avrebbero avuto in fase di ordine (perrchè chiedi a 300 un qualcosa che vale svariate volte i 300 euro).
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

io credo che sia politica peugeot, o si sono montati la testa, nn si spiega altrimenti.

a meno che per diventare concessionario peugeot occorra avere tassativamente un alto livello di stronzaggine :mrgreen:

io sono super soddisfatto della 308, del conce invece :thumbdown:
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Sorcio ha scritto:
io sono super soddisfatto della 308, del conce invece :thumbdown:
:applause: io pure

k72

Messaggio da k72 »

La richiesta fatta al concessionario mi sembrava più che fattibile,altrimenti non l'avrei nemmeno inoltrata.Sono certo che per loro questa operazione sia una rottura,ma avrebbero potuto fare un piccolo sforzo visto che è la terza auto che compro da loro in meno di otto anni... :( Probabilmente mi aspettavo un diverso trattamento,ma come vi ho detto le cose sono andate in altro modo....In sostanza ciò che per loro poteva essere semplicemente un lavoro in più da svolgere,per me ora diventa un problema molto più grande.Temo che alla fine mi toccherà rinunciare,del resto di questi tempi non ti puoi permettere di avere dei ripensamenti,anche sulle cose più banali.Sono stato mesi a pensare all'auto da acquistare,chiedendovi chiarimenti di ogni tipo,poi quando mi sembrava di aver fatto tutto per accontentare i miei gusti e le mie esigenze faccio sta cavolata [-X ....

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

secondo me ti conviene tenere i cerchi da 17 poi magari quando arrivi al cambio gomme parli con un gommista serio (di solito permutano i cerchi vecchi) e ti fai fare un unico prezzo con dei cerchi da 18(sono già omologati sulla feline da libretto) e magari ne trovi di più belli a a metà del prezzo che ti costano alla peugeot...
oppure ti tieni i cerchi da 17 per l'inverno e ti fai i nuovi da 18 per il resto del tempo...

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

cmq anche io avevo avuto un ripensamento sui cerchi da 17...ma alla fine mi è passata...tanto non cambia di molto e se un domani li voglio sostituire ho più scelta su quelli aftermarket che sui cerchi peugeot...per non parlare del prezzo...io sto pensando di cambiare i 17 con altri 17 ma mooolto più fighi.... :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”