PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

benzina verde per errore in auto diesel

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
rossotormalina
Peugeottista curioso

benzina verde per errore in auto diesel

Messaggio da rossotormalina »

Aiutooooo!!!!!
Questa mattina ho per errore (mio) inserito 11 litri di verde su un pieno di gasolio (totali 60 litri) :oops: .
...sapevo che prima o poi mi sarebbe successo...avendo avuto solo auto a benzina.
Volevo sapere se vado incontro a problemi e che cosa posso fare per ovviare almeno in parte al "DANNO" ormai causato [-X .
per ora ho fatto solo 4 km e non avverto problemi ...e comunque è ferma in garage.
Il mio Partner Tapee ha solo 5000km ed è un 1600 90cv.
grazie a tutti anticipatamente :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: benzina verde per errore in auto diesel

Messaggio da lukebs »

ciao innanzitutto e ben arrivato.

per la tua domanda, una risposta univoca, precisa, sicura non esiste, perchè c'è chi ti dirà che non succede nulla con così poca benzina in un pieno, chi ti dirà che è pericolosissimo, chi ti dirà che gli fa pure bene.

a me è capitato anni fa, e senza esitazione ho fatto portare l'auto da un meccanico e svuotato tutto per ovviare all'inconveniente...meglio spendere quei 100/150 € per l'operazione, piuttosto che rischiare un motore intero rovinato.

sta a te decidere cosa fare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

EVOLUTION22
Peugeottista curioso

Messaggio da EVOLUTION22 »

quaoto a pieno "lukebs" e meglio far svuotare l'intero impianto e se ti posso dare un consiglio fossi in te cambierei anke il filtro gasolio

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

puoi causare danni molto costosi. ti conviene recarti al benzinazio/meccanico piú vicino e far svuotare il serbatoio :(

Torna a “Consumi e carburanti”