PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruggine???

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Re: ruggine???

Messaggio da Saimon206evo »

scusate ragazzi, ma qui state andando un pò off topic... :mad: basta usare le funzione cerca ;-)
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

Mi hanno detto in conce k questa "ruggine" va via lavandola.. con una pulizia più specifica da un auto lavaggio x questi difetti. Mi ha detto il nome della povere da usare ( salinica) mi pare se non mi ricordo male! 8)
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

erik207thp
Peugeottista veterano

Messaggio da erik207thp »

anche la mia ne e' piena.. io credo anche sia legato al sale che buttano sulle strade d'inverno io abito in montagna..
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

No no fidati.. ho è roba di lavori in corso tipo smeglio ecc...
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

ironproiets ha scritto:sono passato in officina a fare la mia bruta figura :-D
il meccanico ha preso un po' di polish e magia... viene via anche se cmq non è proprio così immediata come cosa.
è cmq ruggine, ma non intacca la carrozzeria vera e propria. mi ha spiegato infatti che il metallo ha dieci strati di protezione e un ulteriore strato di cera (è garantita 10 anni). la ruggine si forma perchè per strada o lasciando la macchina parcheggiata vicino a dei lavori alcune particelle metalliche si depositano sulla carrozzeria e quando piove...... per cui nona spettate troppo tempo tra un lavaggio e l'altro della macchina :-D
non usare la pasta abrasiva perchè, seppur con un effetto più immediato sull'eliminazione delle macchie, rimuove gli strati protettivi
Pur troppo non sono riuscito a risolvere ancora!! :mad: :mad:
Tu tutto a posto??? cosa ha usato x levarla via?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”