PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

climatizzatore bi-zona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lucianoge
Peugeottista appassionato

climatizzatore bi-zona

Messaggio da lucianoge »

Ciao, rieccomi qua dopo un po' che manco ^_^
cercavo di capire con chi possiede una 207 1400 vti 95cv se anche a loro quando parte il condizionatore parte anche la ventola che tra l'altro fa un rumore incredibile
a me e' la prima volta che capita di sentire una ventola del genere partire in questa maniera
se sapete darmi un vs parere ve ne sarei grato prima di andare dal concessionario :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: climatizzatore bi-zona

Messaggio da lukebs »

intanto ho spostato il topic nella sezione più indicata ;-)

per il tuo dubbio non saprei, un rumore è sempre molto soggettivo, però se dici che è fastidiosa farei un controllo in concessionaria ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

personalmente ti posso dire che la ventola del radiatore (intuisco intenda quella dalla tua domanda) parte pochi minuti dopo...personalmente il clima lo lascio sempre acceso da quando l'ho presa (novembre 2009) e quando entro e esco dal garage dove la lascio "ferma" per 1 minuto sento la ventola che parte... me ne accorgo solo da fuori in quanto da dentro non si nota nemmeno
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, allora è normale che parta e faccia un poco di rumore....ma se da dentro non la senti, direi che è tutto nella norma ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lucianoge

Messaggio da lucianoge »

vi ringrazio per le risposte ma io ho dei dubbi che sia tutto regolare
intendo la ventola del climatizzatore che parte praticamente da subito da quando accendo il condizionatore e secondoi me nn e' regolare
comunque ne parlero' con l'officina per essere tranquillo
grazie ancora ciaooo

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

anche la mia parte subito a palla :) premendo il tasto AUTO
c'e un sensore sotto il parabrezza che rileva la temperatura dell'abitacolo e in base a quella regola la ventola
ovvio adesso che fa molto caldo gira di piu' ;-)
cmq se hai dei dubbi falla controllare :neutral:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

lucianoge

Messaggio da lucianoge »

grazie enrico probabilmente adesso mi e' tutto piu' chiaro con quello che hai scritto :-)
nn sapevo del sensore sotto il parabrezza che rileva la temperatura dell'abitacolo :D
ti ringrazio molto ciaoooo

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

no problem :D ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

SteX986

Messaggio da SteX986 »

Se il rumore che senti è assimilabile ad un incrocio tra un brusio ed un fischio non acuto, soprattutto in terza a metà giri, e varia insieme all'accelerazione, lo fa anche la mia... l'hanno guardata due volte e mi hanno detto che è normale, o perlomeno tutto funziona regolare... Anzi dopo l'occhiata che ci hann odato lo sento molto meno... Sempre 1.4 95cv... Sembrerebbe la ventola dell'impianto di climatizzazione la fonte del rumore comunque.
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

lucianoge

Messaggio da lucianoge »

a me nn pare che vari a seconda dei giri direi proprio di no funzionare funziona normalmente solo che nn mi era chiaro il fatto che partisse sta ventola in questa maniera
eppure non e' la prima vettura peugeot che ho col climatizzatore...
probabilmente ha ragione enrico che mi ha risposto prima e che credo mi abbia chiarito un po' di cose
grazie e ciao

SteX986

Messaggio da SteX986 »

Allora il mio è un altro tipo di rumore... qualcuno ha la mia stessa situazione per caso? il rumore sopra descritto si sente crescere insieme ai giri del motore, è un po' difficile da sentire, e già sopra i 3000 giri scompare coperto dal rumore del motore... Si sente solo a clima acceso, e si sente un po' meglio in accelerazione, sopratutto in terza (non tiro a 3000 la prima e potendo anche la seconda, quindi non so dire se si senta di più a marce basse per motivi di rumore dell'aria e delle gomme che coprono meno)..

franDBR
Peugeottista curioso

Messaggio da franDBR »

non so se hai già risolto io ho lo stesso problema tuo domani vado in officina e se vuoi ti dico cosa mi diranno ;-)
Peugeot 207cc felineHDI 110 cv FAP,grigio alluminio,windstop,usb box,antennino corto.Tyres: Pirelli PZero Nero 205/45/17 su cerchi da 17'' MAK fever-5r neri, immatr:luglio 2007FOTO QUI

SteX986

Messaggio da SteX986 »

franDBR ha scritto:non so se hai già risolto io ho lo stesso problema tuo domani vado in officina e se vuoi ti dico cosa mi diranno ;-)
In realtà non ho risolto, ci hanno dato un occhio (anche perché in 8 mesi mi si era svuotato il gas del clima!), ma non hanno trovato problemi particolari nel funzionamento... devo dire che comunque non raffredda tantissimo, anche se il suo dovere lo fa discretamente, quindi sembra per ora non influire sul funzionamento.

lucianoge

Messaggio da lucianoge »

SteX986 ha scritto:
franDBR ha scritto:non so se hai già risolto io ho lo stesso problema tuo domani vado in officina e se vuoi ti dico cosa mi diranno ;-)
In realtà non ho risolto, ci hanno dato un occhio (anche perché in 8 mesi mi si era svuotato il gas del clima!), ma non hanno trovato problemi particolari nel funzionamento... devo dire che comunque non raffredda tantissimo, anche se il suo dovere lo fa discretamente, quindi sembra per ora non influire sul funzionamento.

in 8 mesi eri gia' senza gas ? alla faccia..comunque anche io ho fatto verificare e sembra tutto ok anche se nn mi convince molto
ciao

SteX986

Messaggio da SteX986 »

lucianoge ha scritto:
SteX986 ha scritto:

in 8 mesi eri gia' senza gas ? alla faccia..comunque anche io ho fatto verificare e sembra tutto ok anche se nn mi convince molto
ciao
Infatti sono d'accordo che al prossimo tagliando/visita di qualunque tipo, mi riguardano l'impianto se stavolta ha retto, se no chiave inglese e mani alla garanzia :-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”