Salve,
oggi ho appena dotato la mia 308 berlina del kit ruota di scorta in quanto il kit riparazione in dotazione non mi trasmette fiducia.
Ho ordinato e ritirato il cric, la chiave, il contenitore in plastica (per chiave, cric, gancio, ecc) e il cerchio.
Ora mi domando se esiste qualche forma di bloccaggio del tutto nel vano adibito alla ruota di scorta.
Posizionado la ruota e il contenitore degli attrezzi all'interno del cerchio quest'ultimo ha un gran bel movimento.
Il conce mi ha detto che non è previsto alcuna vite per fissare il tutto.
A voi risulta!
io ho una 307 e la vite di fissaggio c'è non so per la 308
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
evanto73 ha scritto:Salve,
oggi ho appena dotato la mia 308 berlina del kit ruota di scorta in quanto il kit riparazione in dotazione non mi trasmette fiducia.
Ho ordinato e ritirato il cric, la chiave, il contenitore in plastica (per chiave, cric, gancio, ecc) e il cerchio.
Ora mi domando se esiste qualche forma di bloccaggio del tutto nel vano adibito alla ruota di scorta.
Posizionado la ruota e il contenitore degli attrezzi all'interno del cerchio quest'ultimo ha un gran bel movimento.
A voi risulta!
CIAOO
Forse ti manca un pezzo!
In pratica collocata la ruota capottata all'interno del vano, la devi fissare con un vitone "senza fine" di colore giallo che si stringe a mano e sulla sommità del quale, con un "clic" si aggancia e rimane appoggiato il contenitore plastico di cric ed attrezzi.
Per ultimo metti la vaschetta in polistirolo con gli scompartimenti per oggetti che bloccherà ogni movimento del porta-attrezzi, ma questa credo che tu la avessi già pure col kit di gonfiaggio....
ciao!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
a me manca il "vitone" giallo. L'avevo notato anche sul manuale uso e manutenzione nella sezione di "come sostituire una ruota".
Infine temo che il pezzo finale in polistirolo con gli scomparti non ci va. La ruota di scorta riempie il vano ad esso dedicato portando il piano per l'appoggio del tappeto.
Appena ricapito dal conce [-o< chiedo (...anzi insisto!) per saperne di più!! [-X
mi sa che il vitone è presente solo se ordini assieme alla macchina il kit attrezzi e ruota di scorta..
io visto che sono quasi rimasto a piedi con quel CXXXO di copressorino e bomboletta, maledetti LXXXI, per risparmiare dove vanno... io mi sn accorto che nn c'era il ruotino alla consegna... così mi sn preso una ruota di scorta, crick e chiave allo sfascio, e per farli stare fermi ho messo della gommapiuma, tutto fermo immobile e nessun rumore di sbattimenti...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
evanto73 ha scritto:a me manca il "vitone" giallo. L'avevo notato anche sul manuale uso e manutenzione nella sezione di "come sostituire una ruota".
Infine temo che il pezzo finale in polistirolo con gli scomparti non ci va. La ruota di scorta riempie il vano ad esso dedicato portando il piano per l'appoggio del tappeto.
Appena ricapito dal conce [-o< chiedo (...anzi insisto!) per saperne di più!! [-X
GRAZIE,
Ciaooo
Allora non hai il ruotino ma una ruota di scorta di dimensioni normali!!
Io ho infatti il ruotino originale e ci sta tutto...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
[quote="evanto73"]Salve,
A voi risulta!
Potrei cortesemente sapere il prezzo di suddetto kit?
A voi risulta!
Il "cerchio" è di ruotino o normale?
Spero ruotino!
Se così è devi acquistare i due seguenti ricambi:
-il vitone giallo cod.7603R2
-il supporto dove va ad avvitarsi cod. 7603N6.
Quasi undici euro in totale, magari meno se ti conoscono e ti fan sconto, parlo di listino.
I pezzi sono questi:
Sono contraddistinti dai numeri 1 e 2.
Non so se lo sai, ma la vite 2 giallo è molto larga sulla sommità ed oltre a bloccare il cerchio ci blocchi sopra il contenitore plastico porta attrezzi, ad incastro, così non balla più nulla.
Nella foto si vede il pezzo n°6, ma oltre a non comparire a catalogo io francamente non lo ho e non l'ho mai visto montato, sarà qualcosa di gommoso per evitare rumori, ma francamente io non l'ho e non serve, hanno tolto anche guarnizioni dalle portiere senza apparenti variazioni!
A voi risulta!
certo, ho pagato cerchio (NON ruotino)+cric+chiave+contenitore/cestello in plastica= €120. Poi ho aggiunto il pneumatico + € 85.
kwang ha scritto:Il "cerchio" è di ruotino o normale?
Il cerchio è "normale" NON ruotino.
Avevo già notato dal libretto d'uso e manutenzione qualcosa tipo vitone giallo ma in concessionaria mi hanno detto che non è previsto nessuno sistema di ancoraggio.
Cmq grazie, tornerò in conce con i codici da te forniti e cercherò di capirci di più. GRAZIE!!
...ops, potrei sapere dove hai trovato l'esploso/particolare ruota di scorta?
evanto73 ha scritto:
Il cerchio è "normale" NON ruotino.
Avevo già notato dal libretto d'uso e manutenzione qualcosa tipo vitone giallo ma in concessionaria mi hanno detto che non è previsto nessuno sistema di ancoraggio.
Cmq grazie, tornerò in conce con i codici da te forniti e cercherò di capirci di più. GRAZIE!!
...ops, potrei sapere dove hai trovato l'esploso/particolare ruota di scorta?
CIAOO
Il sistema di fissaggio che ti ho indicato è per il ruotino, nell'immagine infatti quello è il cerchio del ruotino!
Poi non so se va bene anche al cerchio normale, potrebbe benissimo essere...bisognerebbe domandarlo a qualcuno che abbia la ruota normale, oppure provare con la tua, è una vite lunga, potrebbe andare...
Comunque il catalogo ricambi non specifica nulla...ricercando in catalogo esce "supporto ruota scorta"...e quelli sono i due soli pezzi per fissarla...la vite e il supporto da fissare al pianale dove va ad avvitarsi...io ho proprio quelli....
L'immagine è presa dal catalogo ricambi, non dal manuale d'officina...
kwang ha scritto:L'immagine è presa dal catalogo ricambi, non dal manuale d'officina...
...ok, GRAZIE 100000!!!!
Scusami la ripetizione, ma puoi indicarmi dove posso trovare il catalogo ricambi e/o manuale d'officina? Grazie!
Cmq appena torno in conce vi aggiornerò su quanto mi diranno!!
120 euro + pneumatico, beh che ladri... io ripeto 50 euro in tutto e sono tranquillo lo stesso...
cerchio con gomma dal gommista 50 euro..
crick e chiave allo sfascio gratis, (se no io ce l'avevo già a casa della macchina precedente)
e gomma pimuma per imbottire e evitare rumori... e dopo 5000 km è ancora tutto li senza problemi..
nn capisco cm mai chi ha la 5 p, va a spendere così tanto, quando si può risparmiare con la stessa roba.... boh...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...