PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 hdi: aggiornamenti & ritardi

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Bryo
Peugeottista curioso

308 hdi: aggiornamenti & ritardi

Messaggio da Bryo »

Ciao a tutti!

Il 22 maggio ho firmato il contratto per l'acquisto di una 308 1,6 hdi 80kw feline bianca con wip nav.
Consegna prevista contrattualmente: settimana 27/2010.

Oggi chiamo in concessionaria e scopro che le consegne sono in ritardo, a causa di un presunto aggiornamento del navigatore.
Qualcuno di voi sa nulla al riguardo?? :scratch:

Ora la data utile, secondo loro, per la consegna dovrebbe essere la prima settimana di agosto. :?
Secondo voi è possibile che mi arrivi un motore euro5 anziché un euro4? Io avrei preferito le 16v alle 8v. Voi cosa ne pensate di questi due motori??

Grazie a chi vorrà rispondermi!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 hdi: aggiornamenti & ritardi

Messaggio da pierix27 »

Bryo ha scritto:Ciao a tutti!

Il 22 maggio ho firmato il contratto per l'acquisto di una 308 1,6 hdi 80kw feline bianca con wip nav.
Consegna prevista contrattualmente: settimana 27/2010.

Oggi chiamo in concessionaria e scopro che le consegne sono in ritardo, a causa di un presunto aggiornamento del navigatore.
Qualcuno di voi sa nulla al riguardo?? :scratch:

Ora la data utile, secondo loro, per la consegna dovrebbe essere la prima settimana di agosto. :?
Secondo voi è possibile che mi arrivi un motore euro5 anziché un euro4? Io avrei preferito le 16v alle 8v. Voi cosa ne pensate di questi due motori??

Grazie a chi vorrà rispondermi!!
ciao benvenuto. =P~ :mrgreen:
al presunto aggiornamento del navigatore personalmente ci credo poco. :) #-o
per quanto riguarda il motore probabilmente ti arriva il 16v euro 4. \:D/
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Beh il ritardo per quanto riguarda il navigatore potrebbe avere un senso : sebbene sia in arrivo una versione sostitutiva del Wip Nav potrebbe darsi più che altro che , come è successo l'anno scorso , in questo periodo aggiornano la cartografia (che spero che sia finalmente decente :mad: ) che di solito arriva prima a chi prenota un auto con wip nav rispetto ai concessionari come aggiornamento.

In ogni caso se ti arrivasse la schedina SD delle mappe con dicitura 2010-2011 faccelo sapere (PM :) ) saremmo molto molto interessati a discuterne 8).

Per quanto riguarda il motore non saprei dirti molto , ho provato l'8v e mi è parso a tatto un pelo più fluido e generoso in coppia ai bassi regimi, ma l'ho provato solo in città e dintorni per pochi km e non ho potuto tirare molto visto che avevo di fianco il responsabile peugeot.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

Proprio ieri sono andato alla Peugeot per vedere se era arrivata la 308 feline 1.6 hdi 16 v. con all'interno la mia ruota di scorta in lega da 17"... (hai capito bene ruota di scorta ordinata e pagata in contanti 190 E ma non arrivata :mad: :mad: :mad: ),che era stata ordinata il 23/4/2010 ma in arrivo solamente tra il 2/8/e l'8/8/2010 quindi direttamente a settembre.Il venditore che è un amico mi ha fatto leggere una circolare di Peugeot dove c'era scritto che gli ordini di giugno subiscano un ritardo di un mese. Per quanto riguarda l'8 v euro 5 per il momento è abbinato alla versione con Cmp al max Techno quindi ti arriverà il 16v E 4( che è meglio se non hai problemi di blocchi).Comunque devo farti i miei complimenti di cuore per il colore :applause: :applause: :applause: , anche io la volevo bianca ma per non discutere con mia moglie l'ho fatta grigia.

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

in modo analogo a leonerampante, anche io sapevo che il wipnav sarebbe stato sostituito.
L'anno scorso le prime auto a montare le mappe nuove però son arrivate nel finire dell'anno e non han avuro questi sballottamenti.. bo, sbaglierò ma ritengo sia più probabile il ritardo per il cambio di navigatore, o magari avrà qualche modifica hardware (magari l'entrata usb?) o aspettano un firmware nuovo.. o semplicemente è una scusa dovuta ai ritardi..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Bryo
Peugeottista curioso

Messaggio da Bryo »

Mah, da quello che ho capito dovrebbe essere qualcosa di più che un aggiornamento della cartografia o del firmware... :scratch:
In effetti, il concessionario mi ha fatto vedere che è proprio cambiato il codice articolo del navigatore. Mi ha mostrato, nella loro documentazione, il codice del navigatore precedente (quello indicato nel mio ordine) e quello "nuovo" e sono effettivamente diversi.

Non appena avrò altre news vi aggiornerò immediatamente.
...se poi dovesse essere un aggiornamento del firmware o della cartografia....risolviamo di sicuro :chessygrin:

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

cambio del navigatore? :)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Bryo
Peugeottista curioso

Messaggio da Bryo »

per Massimoeltranviere: anche alla mia ho aggiunto il cerchio in lega per la ruota di scorta.... speriamo che questo optional non mi faccia cumulare ulteriori ritardi.... :(

Michelinho
Peugeottista curioso

Messaggio da Michelinho »

Ragazzi buongiorno...io ho prenotato la macchina il 20 febbraio e sono ancora in attesa...il ritardo è dovuto ai tempi di consegna...5 mesi per una feline con wip com 3d....pazzesco...

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Bryo ha scritto: . Mi ha mostrato, nella loro documentazione, il codice del navigatore precedente (quello indicato nel mio ordine) e quello "nuovo" e sono effettivamente diversi.
potrebbe essere per questo?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=36975" onclick="window.open(this.href);return false;
ovvero che il "nuovo" wipnav sarebbe il pack da 1090 euro di wipnav+sos peugeot?

Bryo
Peugeottista curioso

Messaggio da Bryo »

Boh....! .....ancora 4 settimane e scopriremo cosa succede!! (sempre ammesso che tengano fede alla promessa e che nessuno decida di andarsene in ferie!!) #-o

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

Se anche tu hai ordinato la ruota di scorta in lega non devi preoccuparti perchè le feline hanno di serie l'alloggiamento della ruota di scorta , quindi non dovresti avere problemi di ritardo.Per i tempi di attesa considera che l'auto uguale alla mia 308 con la mia ruota di scorta dentro è stata ordinata il 24/04/2010 e arriverà presunibilmente la seconda sett. di agosto quando sono chiusi per ferie, quindi aspettati l'arrivo della tua bestiola per settembre.

Bryo
Peugeottista curioso

Messaggio da Bryo »

Se arriva per settembre bene: giusto in tempo per rescindere il contratto dato che saremmo oltre i 2 mesi dalla consegna prevista da contratto. Così mi faccio fare pure lo sconto visto che a quel punto la 308 restyling sarà già stata presentata oppure cambio direttamente auto!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”