Salve ragazzi, ho un problema ai freni, almeno penso.
Camminando in città frenando, non ad alte velocità ovviamente, quando la macchina sta per fermarsi sento dei rumori, come di molle che si tirano per inderci, proveniente dalle ruote.
Io lo sento provenire dalle ruote anteriori, ma chi sta dietro mi ha detto di averlo sentito anche li! Cosa può essere?
Ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo.
Inoltre ho scoperto proprio ieri che il condizionatore è scarico e caccia aria fredda solo in accelerazione. L'elettrauto mi ha detto che è scarico.
mi chiedo, come mai un cd si scarica. Il circuito frigorifero è un circuito chiuso, se si scarica deve esserci per forza una perdita, Giusto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore freni e condizionatore
Rumore freni e condizionatore
CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
Re: Rumore freni e condizionatore
per i freni non saprei cosa dirti, magari le pastiglie che sfregano e son consumate, danno quei rumori e impressione che senti
per il clima purtroppo si scarica anchesso, non so spiegarti il principio fisico per cui accade, ma in base all'utilizzo ogni 3/4 anni va ricaricato il circuito

per il clima purtroppo si scarica anchesso, non so spiegarti il principio fisico per cui accade, ma in base all'utilizzo ogni 3/4 anni va ricaricato il circuito

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
i freni sono nuovi, le pastiglie anteriori non hanno denache 5000 km, le posteriori un pò di più. Pensavo invece....potrebbe essere che il rumore è causato dalla secchezza del cavo dei freni?, scusate se dico castronerie....ma non si finisce mai di iparare
CIIICCIO DA PALERMO
E' MIA
Tessera n° 191
E' MIA
Tessera n° 191
i freni col cavo????CIIICCIO ha scritto:i freni sono nuovi, le pastiglie anteriori non hanno denache 5000 km, le posteriori un pò di più. Pensavo invece....potrebbe essere che il rumore è causato dalla secchezza del cavo dei freni?, scusate se dico castronerie....ma non si finisce mai di iparare

i freni a disco vengono azionati dal liquido, non dal cavo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CIIICCIO DA PALERMO
E' MIA
Tessera n° 191
E' MIA
Tessera n° 191
tranquilloCIIICCIO ha scritto:![]()
![]()
![]()
scusate l'ignoranza