MarcoM ha scritto:bobkent ha scritto:Beh, io con le gomme da 225 (e la SW, non la berlina) sono intorno ai 5,5/5,6 litri per 100 km.

ma come cavolo fai??? la mia ok che la strada è sali e scendi, ma anche se mi metto in autostrada per avere i tuoi consumi devo andare costante a 100/110 km/h...
a 120/130 km/h in autostrada faccio i 6.0 6.2 litri /100km ....grrrrrrrr
oggi tagliando poi vediamo se consuma meno.,.,
Non saprei che dire.... Questi sono i consumi nel classico tratto casa-lavoro (circa 50 km al giorno). L'altra settimana sono andato a fare il primo tagliando e ho appositamente azzerato il contakm parziale per vedere in circa 30 km di strada extraurbana a velocità praticamente costante con media sugli 80/90 km, senza grossi rallentamenti per semafori o incroci, e il cdb segnava 4,8 litri/100 km. Io ci aggiungo sempre qualcosina, pensando che il cbd non è esatto al 100%, e penso di aver fatto una media intorno ai 5 litri/100 km.
In autostrada, con strada piana e cruise fisso a 130 km/h come consumo istantaneo mi dà tra i 5,2 e i 5,5 litri/100 km, probabilmente a causa di qualche impercettibile dislivello della strada.