PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 + benzina gpl minimo irregolare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 206 + benzina gpl minimo irregolare

Messaggio da bobkent »

Fregatura ha scritto::mad: A me hanno detto di aver installato sulla macchina componenti non approvati da peugeot e di conseguenza la garanzia era decaduta. Proprio macchine di pastafrolla queste Peugeot. Per sostituirla mi hanno chiesto circa € 1200 ma saranno più precisi con un preventivo. Naturalmente a quel prezzo la macchina la farò demolire e comprerò una Fiat
Se hai montato componenti non approvati da Peugeot è logico che la garanzia decada, è espressamente previsto nel contratto. E poi potrebbe benissimo essere che proprio quello che hai montato abbia causato problemi alla centralina.
E poi: quali componenti non approvati hai montato? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Fregatura
Peugeottista curioso

Messaggio da Fregatura »

un semplice antifurto e sensori di parcheggio niente di più. Ma ripeto è di pastafrolla questa macchina :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Evidentemente il montaggio non è stato fatto dalla concessionaria e non a regola d'arte, da qui il decadere della garanzia. Ma in questo caso non è la macchina a essere di pastafrolla, ma il montaggio fatto in maniera non corretta.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao a tutti.
Sulla rivista 4ruote di questo mese c'è un interessante articolo sulle problematiche del gpl. Questo dimostra che purtroppo il problema è legato a molte casi costruttrici. Un aspetto interessante riguarda il fatto che la gestione elettronica viene curata direttamente dal fornitore dell'impianto e quindi finchè questo non "consegna" il software modificato alle case, quest'ultime possono fare ben poco. Inoltre è riportata un'apposita tabella in cui si evidenziano i costi aggiuntivi di manutenzione rispetto alla corrispondente versione a benzina nell'arco di 100.000 km.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

logo582
Peugeottista curioso

Messaggio da logo582 »

Salve anch'io ho acquistato a fine marzo 2010 una 206 plus 1.1 benzina/gpl e solo dopo 1850 Km già in conc. per un problema alla centralina del motore. Dopo un mese me l'hanno restituita, con il cavo di alimentazione dell'autoradio (installata privatamente) staccato, per la prima settimana hanno aperto un collegamento con Milano (scrivo da Catania) per vedere di capire il problema, deduco non ci siano meccanisti specializzati. ora nemmeno un mese dalla riconsegna, con l'arrivo del caldo accendo il clima ed ecco un nuovo problema. La macchina quando è lanciata non ha nessun problema, ma al momento di un rallenamento il motore si spegne questo accade sia a gpl che a benzina, da quello che ho letto penso sia lo stesso vostro problema (la macchina oggi a solo 2800 Km). Sono tentato a perdere la garanzia, ma farla sistemare dal mio elettraudo di fiducia :mad:, perchè non è possibile che con un macchina nuova di zecca debba fare i viaggi per continui problemi. Premetto che ho rottamato una 106 del 96 a gpl che non mi ha mai lasciato a piedi.
Grazie per l'attenzione, se ho novità vi faccio sapere.

giorgy82
Peugeottista curioso

Messaggio da giorgy82 »

ciao a tutti vorrei sapere dai possesori della 206 plus con il minimo irregolare,avete risolto qualcosa?

Francesco78
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco78 »

salve qualcuno è riusciuto a risolvere il problema?
io tramite la concessionaria ho attivato presso la casa madre la pratica di risoluzione del problema, ma ancora dopo mesi ancora nessuna soluzione. Alla fine mi rivolgerò ad un avvocato

mazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da mazzo »

ciao a tutti io ho una 206 1400 benzina 16 valvole... è da mesi ke lotto con questo tipo di problema l avrò portata alla peugeot minimo 5 volte ma niente da fare hanno provato di tutto ma il problema nn si è risolto... Pensate ke il capoofficina alla fine mi ha persino confessato ke sinceramente guasti e anomalie non ne segnala quindi non sanno nemmeno loro cosa fare mi ha detto o la tango cosi o la butto via...
io non so ke dire..
an e volevo kiedere un altra cosa qualcuno di voi oltre al minimo irregolare ha anke il problema ke nel partire solo rilasciando la frizione senza accelerare la makkina va come per morire e stenta a partire???? perke la mia fa anke cosi...
grazie nel frattempo attendo vostre risposte
tuning

massimo.76.net
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.76.net »

Finalmente ho una novità. Oggi ho ritirato l'auto dal concessonario in quanto ho fatto fare il primo tagliando. Ho riferito al capo officina del problema del minimo irregolare (già prospettato in passato e non risolto) e di una nuova anomalia verificatasi a motore freddo, il si affoga dando gas al minimo. Sembra che questo l'abbia illuminato. Mi ha eseguito un aggiornamento nuovo appena uscito della centralina e mi ha ordinato una schedina nuova modificata (parte di un sistema). Be il minimo è migliorato un po specialmente a benzina si è regolarizzato totalmente a gas un po ancora balla. La schedina l'installerà non prima del 30 agosto perchè in piattaforma Peugeot non è disponibile immediatamente. Vediamo un po' se dopo un anno almeno questo ce la facciamo a sistemarlo!!!!
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”