PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo 1,6 HDi Fap® 82kW (112cv=110Hp) Euro5 | 26/11/09
Re: Nuovo 1,6 HDi Fap® 82kW (112CV=110HP) Euro5 | 26/11/09
Ma nel caso in cui non riuscissero a consegnarla entro il 2010 la quotazione del mio usato diminuirebbe. Mi posso quindi rifiutare avendo già versato una caparra ? In quanto sul contratto è specificatamente scritto 1.6 HDI Euro 5 .
Infine: è possibile riprendere la caparra nel caso non ci siano più le condizioni pattuite inizialmente.
Grazie Tiziano
Infine: è possibile riprendere la caparra nel caso non ci siano più le condizioni pattuite inizialmente.
Grazie Tiziano
Non ho capito se la tua è una domanda o una affermazione.tizzi ha scritto:Ma nel caso in cui non riuscissero a consegnarla entro il 2010 la quotazione del mio usato diminuirebbe. Mi posso quindi rifiutare avendo già versato una caparra ? In quanto sul contratto è specificatamente scritto 1.6 HDI Euro 5 .
Grazie Tiziano
Comunque su questo mi spiace ma io non ti so rispondere.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Innanzitutto benvenuto anche da parte mia e complimenti per la sceltatizzi ha scritto:Ma nel caso in cui non riuscissero a consegnarla entro il 2010 la quotazione del mio usato diminuirebbe. Mi posso quindi rifiutare avendo già versato una caparra ? In quanto sul contratto è specificatamente scritto 1.6 HDI Euro 5 .
Grazie Tiziano

Per quanto ho letto in giro, mi sembra nel topic del tempi di attesa, mi sembra di aver capito che se passano oltre 60 gg dalla data fissata nel contratto per la consegna si ha diritto alla recessione del contratto con restituzione del doppio della caparra. C'è chi dopo un grave ritardo dell'auto sta usando questo diritto per avere un maggiore sconto, altrimenti non ritira l'auto e si prende il doppio della caparra.
Nel tuo caso se la consegna fissata in contratto è Dicembre è possibile che potrai avvalerti della clausola a Febbraio.
E' quasi sicuro che se fosse così la conce giocherà sul fatto della valutazione dell'usato.
In caso di una tua rinuncia prima di tale termine sarà il conce ad aver diritto a tenersi la caparra.
Di solito accordi tra le parti aggiustano il tutto.
Se tu non hai estrema necessità della consegna entro fine anno, chiarisci la cosa con il conce. Magari fai aggiungere sul contratto che accetti una consegna massima più lunga e da parte loro una non modifica della valutazione dell'usato una volta passato l'anno.
Io non ho una buona esperienza con la rete Peugeot ma altri si sono trovati benissimo, quindi...
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Prenotazioni 1,6 HDi Fap® 82kW (112CV) Euro5
Mi sono fatto fare un preventivo per una 5008 Feline 1,6 HDi con cambio robotizzato. Non volendo il modello con motore Euro 4, il venditore ha affermato che comunque ordinando ora l'auto non arriverebbe prima dell'autunno, quando comunque sarà disponibile la motorizzazione Eruo 5 da 112 cv.
Domanda: se chiedo di mettere per iscritto nel contratto che voglio una motorizzazione 1,6 HDi Euro 5, l'ordinativo partirà ora o il venditore lo metterà nel cassetto fino ad ottobre e solo allora potrà inviarlo alla Peugeot per l'assemblaggio dell'auto?
Grazie e ciao
Domanda: se chiedo di mettere per iscritto nel contratto che voglio una motorizzazione 1,6 HDi Euro 5, l'ordinativo partirà ora o il venditore lo metterà nel cassetto fino ad ottobre e solo allora potrà inviarlo alla Peugeot per l'assemblaggio dell'auto?
Grazie e ciao
Re: Prenotazioni 1,6 HDi Fap® 82kW (112CV) Euro5
Non lo so cosa farà, ma io farei mettere per iscritto a caratteri CUBITALI che voglio l'Euro5...GiBo ha scritto:Mi sono fatto fare un preventivo per una 5008 Feline 1,6 HDi con cambio robotizzato. Non volendo il modello con motore Euro 4, il venditore ha affermato che comunque ordinando ora l'auto non arriverebbe prima dell'autunno, quando comunque sarà disponibile la motorizzazione Eruo 5 da 112 cv.
Grazie e ciao
P.S.: vai sul 2.0 hdi da 150 cv che è già euro5 ed è più adatto al peso della 5008...se leggi i vari topic un pò tutti si stanno lamentando del 1.6....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
-
- Peugeottista curioso
Al 7 settembre nessuna novità su quando sarà disponibile la 1.6 hdi euro 5?
Temo che a qs punto aspetteranno la fine del mese, del resto con le concorrenti che verranno presentate o comunque esposte al salone di Parigi (Ford Grand C-Max, Opel Zafira) non potranno farsi sfuggire potenziali clienti rimandando ulteriormente l'annuncio degli EURO5. Del resto Citroen ha appena rinnovato la gamma C4 Picasso con i 1,6 HDi 112CV Euro 5. Tra l'altro ho visto su piu' siti che verra' reintrodotto il robotizzato CMP su Picasso con la motorizzazione 2.0 HDi da 150CV (probabilmente da Marzo 2011).
http://listino.omniauto.it/modelli/citr ... ve/7429780" onclick="window.open(this.href);return false;
Chissa se pensano ad una mossa simile sulla 5008?
http://listino.omniauto.it/modelli/citr ... ve/7429780" onclick="window.open(this.href);return false;
Su http://www.peugeot5008.it/" onclick="window.open(this.href);return false; dicono che il listino Peugeot del 9 Settembre riporta i modelli 5008 1.6 HDi da 112 cv. Il sito Italiano di Peugeot non mi sembra però aggiornato.GiBo ha scritto:Temo che a qs punto aspetteranno la fine del mese, del resto con le concorrenti che verranno presentate o comunque esposte al salone di Parigi (Ford Grand C-Max, Opel Zafira) non potranno farsi sfuggire potenziali clienti rimandando ulteriormente l'annuncio degli EURO5. Del resto Citroen ha appena rinnovato la gamma C4 Picasso con i 1,6 HDi 112CV Euro 5. Tra l'altro ho visto su piu' siti che verra' reintrodotto il robotizzato CMP su Picasso con la motorizzazione 2.0 HDi da 150CV (probabilmente da Marzo 2011).
Qualcuno ne sa qualcosa? Avete info a tal proposito dai concessionari?
Ciao
Io ho ordinato una 5008 HDi 1.6 con cambio manuale il 04 Agosto (per la seconda volta) con previsione di consegna al 15 Novembre. Il concessionario mi ha detto che con buona probabilità sarà equipaggiata con il nuovo motore Euro 5GiBo ha scritto:Su http://www.peugeot5008.it/" onclick="window.open(this.href);return false; dicono che il listino Peugeot del 9 Settembre riporta i modelli 5008 1.6 HDi da 112 cv. Il sito Italiano di Peugeot non mi sembra però aggiornato.
Ciao

5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
Ciao[/quote]Io ho ordinato una 5008 HDi 1.6 con cambio manuale il 04 Agosto (per la seconda volta) con previsione di consegna al 15 Novembre. Il concessionario mi ha detto che con buona probabilità sarà equipaggiata con il nuovo motore Euro 5
[/quote]
Sono un ospite del forum (avendo una Scenic) ma posso rispondere alla domanda x esperienza personale: quando, alla presentazione, ordinai la Scenic 1.5 dci 110 cv, stesso motore della megane, era euro 4,nella mia che arrivò dopo 40 gg il motore rispetta le normative euro 5, tanto è vero che nel forum Renault molti acquirenti di Megane 15 dci 110cv acquistata pochi mesi prima si ritrovano un auto nuova ma euro 4 e questo sinceramente non mi sembra una bella cosa da parte di Renault.

Sono un ospite del forum (avendo una Scenic) ma posso rispondere alla domanda x esperienza personale: quando, alla presentazione, ordinai la Scenic 1.5 dci 110 cv, stesso motore della megane, era euro 4,nella mia che arrivò dopo 40 gg il motore rispetta le normative euro 5, tanto è vero che nel forum Renault molti acquirenti di Megane 15 dci 110cv acquistata pochi mesi prima si ritrovano un auto nuova ma euro 4 e questo sinceramente non mi sembra una bella cosa da parte di Renault.
Per la precisione il listino è stato comunicato agli operatori (concessionari e autosaloni) ma attualmente non è "visionabile" per i possibili clienti. Come a dire che la Peugeot 5008 è ora ufficialmente tutta euro 5... ma prima devono smaltire le ultime euro 4.GiBo ha scritto:Su http://www.peugeot5008.it/" onclick="window.open(this.href);return false; dicono che il listino Peugeot del 9 Settembre riporta i modelli 5008 1.6 HDi da 112 cv. Il sito Italiano di Peugeot non mi sembra però aggiornato.
Ciao
Fidatevi: la fonte è sicura e veramente ESCLUSIVA di http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; : non per altro è il sito amico degli amici di Peugeot 5008, e non il sito amico di chi vende Peugeot 5008...

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
Un paio di giorni fa ho fatto un giro dal concessionario e mi sono fatto preventivare una 5008 1.6 Hdi, e mi ha detto che la produzione con il nuovo Euro 5 (sono già in posesso del nuovo listino) partirà ad ottobre con consegne non prima di dicembre. Nel frattempo stanno scontando di molto le nuove Euro 4.... 

Peugeot 207 SW - Millesim 200 - 1.6 HDi 93 Cv - Euro 5 FAP - Colore Bianca
io l'ho ordinata sabato e mi hanno detto che sicuramente sarà euro5. Anzi, ho insistito per chiedere se potevano darmi un euro4 ma non c'è stato verso! 

5008 1.6 HDi 112CV c. man. Tecno - Vapor Grey
Optional: Pack retrovisori con sensori di parcheggio posteriori - allarme volumetrico - 7 Posti - WIP bluetooth
Ordinata il : 25/09/2010
Optional: Pack retrovisori con sensori di parcheggio posteriori - allarme volumetrico - 7 Posti - WIP bluetooth
Ordinata il : 25/09/2010
Non credo le stiano scontando così tanto visto che ho chiesto di immatricolare quella che ho ordinato (in arrivo la prox settimana) con un nominativo diverso da quelllo indicato dal contratto.Wolf_207 ha scritto:Un paio di giorni fa ho fatto un giro dal concessionario e mi sono fatto preventivare una 5008 1.6 Hdi, e mi ha detto che la produzione con il nuovo Euro 5 (sono già in posesso del nuovo listino) partirà ad ottobre con consegne non prima di dicembre. Nel frattempo stanno scontando di molto le nuove Euro 4....
Il venditore, dopo aver rifatto il preventivo, mi ha chiesto 800 euro in più di quello fatto il 29/05, quindi ho deciso di immattricolare come da contratto ed eventualmente pagare il passaggio successivamente.
5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato
Salve a tutti,butenji ha scritto:io l'ho ordinata sabato e mi hanno detto che sicuramente sarà euro5. Anzi, ho insistito per chiedere se potevano darmi un euro4 ma non c'è stato verso!
confermo anch'io: ordinata il 12/9 e mi hanno assicurato che sarà già EURO 5 col motore da 112 cv.
Ne approfitto per chiedere: qualcuno ha trovato in giro prove di consumo del nuovo motore, rispetto al 110 cv (naturalmente su altre peugeot)?

Ciao