PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
colomba maledetta
colomba maledetta
una colomba mi ha cagato sul cofano , appena me ne sono accorto l'ho subito pulito, e mi sono accorto che in quel punto si e levata vernice come se si fosse bruciata.
credendomi che una cagata di un uccello non dovesse conbinare questo danno mi sono recato in concessionaria per la garenzia ( inquanto secondo me una vernice di qualità non dovrebbe danneggiarsi per una cagata ).
il conce mi ha detto che non rientra in garenzia, perchè adesso usano vernici ad acqua quindi molto delicate e devo stare attento io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sapete parlarmi di questo.......è vero........................
però che delusione ( tra le tante ) ................................
credendomi che una cagata di un uccello non dovesse conbinare questo danno mi sono recato in concessionaria per la garenzia ( inquanto secondo me una vernice di qualità non dovrebbe danneggiarsi per una cagata ).
il conce mi ha detto che non rientra in garenzia, perchè adesso usano vernici ad acqua quindi molto delicate e devo stare attento io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sapete parlarmi di questo.......è vero........................
però che delusione ( tra le tante ) ................................
Ultima modifica di korn il 17/07/2010, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Re: colonba maledetta
Non cè vernice che tenga contro il guano ,è da sempre il peggior nemico delle carrozzerie
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Re: colomba maledetta
Quasi di sicuro era una tortora, maledetta davvero perché forse ha mangiato ciliegie o bacche piuttosto acide.
Purtroppo è vero, la verniciatura non rientra in garanzia, ti partiranno circa 500€ per far riverniciare tutto il cofano...
Purtroppo è vero, la verniciatura non rientra in garanzia, ti partiranno circa 500€ per far riverniciare tutto il cofano...

Ultima modifica di Orchino il 18/07/2010, 19:19, modificato 1 volta in totale.
E' capitato anche a me ed ho agito nel seguente modo:per prima cosa ho versato acqua in abbondanza,con una spugna usando molta delicatezza ho rimosso l'escremento,dulcis in fundo dopo aver asciugato ho dato una lucidatina con un polish non aggressivo.Non ho notato segni residui e la vernice è rimasta intatta.
Se agisci a secco sulla verniciatura è garantito che ti resta il segno.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
Orchino ha scritto:A parte che si scrive coloMba e non ColoNba (nella lingua italiana le lettere "B" e "P" non possono essere precedute da una "N"), di sicuro era una tortora maledetta che ha mangiato ciliegie o bacche piuttosto acide.
grazie per la lezione di italiano è stato un errore di digitazione visto che nella tastiera la m si trova vicino alla n
non ho agito a secco , ho usato h2ogoodguy ha scritto:E' capitato anche a me ed ho agito nel seguente modo:per prima cosa ho versato acqua in abbondanza,con una spugna usando molta delicatezza ho rimosso l'escremento,dulcis in fundo dopo aver asciugato ho dato una lucidatina con un polish non aggressivo.Non ho notato segni residui e la vernice è rimasta intatta.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
si capirai anch'io ho la macchina con macchie di escrementi che si nota che è diventato opaca..lascia stare guarda
la puoi levare pure dopo un secondo ma se la mangia lo stesso la vernice

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Comunque il miglior modo di evitare o almeno limitare i danni da ca-ate di uccelli è metter la cera sull'auto e lavarla spesso,sopratutto non lasciare che si secchi,altrimenti non c'è vernice che tenga
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
si sarebbe meglio levarla subito..io ho fatto così ma purtroppo nulla da fare
macchiata ugualmente 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
Io sono fortunato. Ho il garage a casa e il parcheggio coperto (a pagamento) dove lavoro. Quando sono in vacanza uso il telo (comprato insieme all'auto).
Però:
Gli uccelli sono sempre esistiti. Il risultato del loro apparato digerente non è cambiato.
Effettivamente, per vari motivi, sono le vernici ad andare indietro. La ricerca offre prodotti addirittura antigraffio oppure autocicatrizzanti. La nissan sulle sue auto più belle impiega una vernice speciale .
Nelle auto medie, anche sulle vernici, è un osceno tirare al risparmio. Con la scusa delle vernici ecologiche, hanno risparmiato ancora di più. Uno, non può girare con un enorme profilattico inserito sull'auto. La incapacità di sopportare le naturali condizioni ambientali, di fatto ineliminabili, dimostra la volontà delle case di traslare sempre più oneri sull'automobilista. Non basta scrivere sul manuale che la vernice è sensibile alle cacche d'uccello.
Tra poco leggeremo che il sedile rimane perfetto solo se non lo si usa, il motore rimane integro solo se non si accende.
Certo. Io la lavo ogni settimana (anche due volte) segni non ne ho però il mio è un caso particolare.
Però:
Gli uccelli sono sempre esistiti. Il risultato del loro apparato digerente non è cambiato.
Effettivamente, per vari motivi, sono le vernici ad andare indietro. La ricerca offre prodotti addirittura antigraffio oppure autocicatrizzanti. La nissan sulle sue auto più belle impiega una vernice speciale .
Nelle auto medie, anche sulle vernici, è un osceno tirare al risparmio. Con la scusa delle vernici ecologiche, hanno risparmiato ancora di più. Uno, non può girare con un enorme profilattico inserito sull'auto. La incapacità di sopportare le naturali condizioni ambientali, di fatto ineliminabili, dimostra la volontà delle case di traslare sempre più oneri sull'automobilista. Non basta scrivere sul manuale che la vernice è sensibile alle cacche d'uccello.
Tra poco leggeremo che il sedile rimane perfetto solo se non lo si usa, il motore rimane integro solo se non si accende.
Certo. Io la lavo ogni settimana (anche due volte) segni non ne ho però il mio è un caso particolare.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
concordo con te !FeNi ha scritto:Io sono fortunato. Ho il garage a casa e il parcheggio coperto (a pagamento) dove lavoro. Quando sono in vacanza uso il telo (comprato insieme all'auto).
Però:
Che le vernici usate oggi facciano mediamente schifo è vero,non tutte,ad esempio il mio carrozziere dice che Fiat usa tutt'oggi degli ottimi prodotti.
In ogni caso,Korn,prova a passare un po' di polish con uno straccio in microfibra,ovviamente dopo aver pulito bene ed asciugato,dovresti ottenere qualche risultato.
In ogni caso,Korn,prova a passare un po' di polish con uno straccio in microfibra,ovviamente dopo aver pulito bene ed asciugato,dovresti ottenere qualche risultato.
forse mi sono spiegato male , non si è macchiata si e tolta la vernicegoodguy ha scritto:Che le vernici usate oggi facciano mediamente schifo è vero,non tutte,ad esempio il mio carrozziere dice che Fiat usa tutt'oggi degli ottimi prodotti.
Cavolo,hai ragione,mi era sfuggito.Allora è proprio sfiga!
Una cosa è un alone,un'altra è la vernice che si stacca;a questo punto secondo me c'è un vizio di verniciatura perchè quest'ultima non si deve staccare per nessuna ragione al mondo! Posso tollerare al limite un segno d'opacità dopo il regalo del volatile ma non un distacco di vernice.Torna in conce e fai notare il distacco anomalo,devono capire per forza!
Una cosa è un alone,un'altra è la vernice che si stacca;a questo punto secondo me c'è un vizio di verniciatura perchè quest'ultima non si deve staccare per nessuna ragione al mondo! Posso tollerare al limite un segno d'opacità dopo il regalo del volatile ma non un distacco di vernice.Torna in conce e fai notare il distacco anomalo,devono capire per forza!
mi hanno detto che non dipende da loro e che la peugeot non avrebbe pagato. capisci come mi possa sentire .............. la macchina a 6 mesigoodguy ha scritto:Cavolo,hai ragione,mi era sfuggito.Allora è proprio sfiga!