ciao a tutti. Nel febbraio di quest'anno avevo comprato una 207 1.6 HDI 90cv "XT Vip" come nuova... pochi mesi per scoprirla e apprezzarla e ieri...
il cambio si è bloccato improvvisamente in terza e mi hanno anche tamponato... non so ancora l'entità del danno ma essendo ancora in garanzia il venditore mi ha ventilato l'idea della permuta con un'altra auto, vedrò domani!
secondo voi cosa è successo al cambio? è capitato ad altri?
Il venditore ti ha già ventilato la permuta invece che parlarti di riparazione in garanzia? A me sembra strano che sia stato così veloce a parlare di permuta
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
dipende dall'entità del danno: se sarà necessario sostituire il cambio intero, si preferirà optare per una permuta. Per quello mi preme sapere se a qualcuno è già successa una cosa del genere... non la consiglio a nessuno!
leosanto ha scritto: dipende dall'entità del danno: se sarà necessario sostituire il cambio intero, si preferirà optare per una permuta. Per quello mi preme sapere se a qualcuno è già successa una cosa del genere... non la consiglio a nessuno!
certo che rompere il cambio è una bella sfida, soprattutto se l'auto ha pochi km...
bisogna veramente trattarlo malissimo, perchè può succedere che si rompa il sincronizzatore o il selettore delle marce, ma il cambio in toto è ben difficile...
si è veramente strano..strano quanto il venditore che senza sapere l'entità ti ha già proposto una permuta..mi puzza la cosa
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Ciao a tutti..e successo pure a me ieri sera..stessa macchina..stesso motore..stesso identico problema..vorrei sapere per cortesia come avevi risolto..o meglio..da cosa e dovuto.. [-o< .grazie in
Ciao! A Giugno dello scorso anno,si è rotto il cambio della mia.... che però è a benzina. Come è mi successo? Ero in coda,in una strada in discesa,scalando dalla 4'alla 3',ho sentito un TAC. Nello stesso momento in cui inserivo la marcia,ho preso un tombino. Non so se la causa della rottura,possa essere stato il tombino o meno.. difficile saperlo. Fortunatamente,conosco chi prepara auto da rally,che quindi si è preso la briga di aprire il cambio,per capire cos'era successo. L'innesto dell'ingranaggio della terza marcia,era completamente tritato. E con lui,ovviamente,anche il selettore. Questo mio amico,che oramai prepara/ripara cambi da oltre 30anni,dice che non ha mai visto una roba simile...... impossibile fare un danno simile. Inoltre,gli altri ingranaggi/selettori,sono perfetti,per cui è escluso un'uso da animale,e su questo confermo,non maltratto per nulla il cambio. Per cui,l'unica spiegazione che mi ha dato,è che l'ingranaggio in questione,non sia stato temprato o comunque fosse già difettoso in partenza.
Tra l'altro,la mia ha a malapena 40mila km,ed io sono l'unico proprietario. Tutto sommato,a me è andata bene... me la sono cavata con 250€. 125€ dell'ingranaggio della terza ed un centinaio di € per il selettore.....
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana