PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio robotizzato
cambio robotizzato
Ciao ragazzi, ho la 3008 da lunedi mattina, ho percorso circa 1500 km un pò in autostrada, statali e città, in tutte le situazioni ho notato un bel rumore meccanico all'innesto della seconda marcia sia in uso automatico che manuale, dalla seconda alla terza un pò meno fino a sparire dalla terza alla sesta, inoltre ho notato che la seconda entra a regimi alti, tipo 2.500 giri, provocando come detto, oltre ad un rumore metallico, anche una bel vuoto di accellerazione.
Oggi mi sono fermato da un concessionario peugeot, non l'ha voluta provare perchè non aveva tempo, ma mi ha detto che un piccolo rumore all'innesto della seconda è normale.
Voi cosa ne pensate?
Ciao a tutti.
Oggi mi sono fermato da un concessionario peugeot, non l'ha voluta provare perchè non aveva tempo, ma mi ha detto che un piccolo rumore all'innesto della seconda è normale.
Voi cosa ne pensate?
Ciao a tutti.
Re: cambio robotizzato
qualche rumore di "attuatore elettromeccanico" è normale avvertirlo nelle marce basse mentre dopo la terza, persistono ancora, ma si confondono nel rumore di fondo dell'auto.
nel caso di specie si tratta di capire quanto forti sono questi "clik-clak" rispetto a quello che viene ritenuto fisiologico...
codin
nel caso di specie si tratta di capire quanto forti sono questi "clik-clak" rispetto a quello che viene ritenuto fisiologico...
codin
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....
ti rispondo anche alla seconda parte della domanda.
per "stimolare" la cambiata ad un regime inferiore di quello da te indicato prova a sollevare leggermente l'acceleratore, vedrai che l'elettronica capisce che ne hai abbastanza di accelerare e ti passa ad un rapporto superiore sempre che sia accettato cioè che il motore non scenda sotto i 1300 giri/min o che la coppia motrice non sia sufficiente a sostenere l'andatura.
codin
per "stimolare" la cambiata ad un regime inferiore di quello da te indicato prova a sollevare leggermente l'acceleratore, vedrai che l'elettronica capisce che ne hai abbastanza di accelerare e ti passa ad un rapporto superiore sempre che sia accettato cioè che il motore non scenda sotto i 1300 giri/min o che la coppia motrice non sia sufficiente a sostenere l'andatura.
codin
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....
Stesso problema se d problema si può parlare. E anche quando metto e tolgo il freno d stazionamento sento un rumore elettrico ma spero sia normale.
Cmq il cambio robo e fatto bene non potrei farne a meno.
Il cambio marce che si fa sentire mi fa quasi piacere sempre stando nel normale .
Ciao
Cmq il cambio robo e fatto bene non potrei farne a meno.
Il cambio marce che si fa sentire mi fa quasi piacere sempre stando nel normale .
Ciao
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Si, ho già trattato l'argomento, e non sono per niente soddisfatto di questo cambio, è abbastanza rumoroso e talvolta, se gli gira male, lascia partire dei colpi che non sono assolutamente degli attuatori, ma è un vero e proprio scossone a tutta l'auto (qualche volta è da paura quando dalla 2 passa alla prima da quasi fermo) e questo non mi piace, ma in concessionaria in sostanza non si esprimono.
cambio robotizzato
cambio robotizzato

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Boh: o quello della mia non fa così o sono io a non essere attento/sensibile. 

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
io sono soddisfatto, i primi giorni devo ammetterlo non ero tanto convinto, ma piano piano ho imparato a dosare l'acceleratore in modo da avere delle cambiate più fluide.
L'unica cosa che non mi piace, insieme alle rifiniture della tappezzeria
, è il passaggio dalla seconda alla prima a basso regime (dondolio).
Il clac dalla 1 alla 2 lo avverto anch'io ma lo ritengo a questo punto una cosa normale.
ad oggi 5000 km 6.5 lt /100km
L'unica cosa che non mi piace, insieme alle rifiniture della tappezzeria

Il clac dalla 1 alla 2 lo avverto anch'io ma lo ritengo a questo punto una cosa normale.
ad oggi 5000 km 6.5 lt /100km
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati
ciao a tutti, a mè quel rumore lo fà dalla terza per passare alla seconda, sono andato in concessionaria e il mecca l'ha provata assieme a mè constatando che è tutto nella norma,piuttosto sarebbe stato anomalo il contrario cioè innestando il rapporto superiore....mah..!
comunque è una cosa che si è evidenziata con l'aumento della temperatura esterna c.a. 15 giorni fà....staremo a vedere
comunque è una cosa che si è evidenziata con l'aumento della temperatura esterna c.a. 15 giorni fà....staremo a vedere

3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot
Ciao, invece dalla prima alla seconda non senti nessun rumore meccanico di innesto? perchè sembrerebbero due i problemi più grossi del robotizzato delle ns. 3008, il primo quello appena citato, il secondo quello che hai descritto tu...... e aggiungo, che purtroppo sembrerebbero rientrare nella norma.holly65 ha scritto:ciao a tutti, a mè quel rumore lo fà dalla terza per passare alla seconda, sono andato in concessionaria e il mecca l'ha provata assieme a mè constatando che è tutto nella norma,piuttosto sarebbe stato anomalo il contrario cioè innestando il rapporto superiore....mah..!
Ciao
Forse sarebbe meglio chiamarlo:
cambio meccanico robotizzato.
cambio meccanico robotizzato.

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
ciao io in sostanza lo ritengo ottimo l'unica pecca e il rumore della seconda che pare sia una sua caratteristica,per le cambiate basta adomesticarla, basta fare pratica con il pedale acceleratore sia per le cambiate e per i consumi,certo e un'auto da guidare con questo tipo di cambio da turista in grande confort ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
lo si sente anche perchè siamo quasi fermi quando ciò avviene, ma non credo ci possano essere problemi anche perchè è un meccanismo ultracollaudato......lanuck ha scritto:Ciao, invece dalla prima alla seconda non senti nessun rumore meccanico di innesto? perchè sembrerebbero due i problemi più grossi del robotizzato delle ns. 3008, il primo quello appena citato, il secondo quello che hai descritto tu...... e aggiungo, che purtroppo sembrerebbero rientrare nella norma.holly65 ha scritto:ciao a tutti, a mè quel rumore lo fà dalla terza per passare alla seconda, sono andato in concessionaria e il mecca l'ha provata assieme a mè constatando che è tutto nella norma,piuttosto sarebbe stato anomalo il contrario cioè innestando il rapporto superiore....mah..!
Ciao

3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot
Io sto riscontrando che il mio cambio robotizzato tiene troppo spesso marce alte a basse velocità. Tipo ieri ai 60Km era in sesta marcia. Ho capito che vuole farmi risparmiare gasolio ma così mi costringe con le levette poste dietro al volante a scalare x avere una spinta alla ripresa decente x fare un sorpasso.
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.
Eh, però se schiacci a fondo l'accelleratore non sarà la Delta Integrale però tira un paio di scalate ed il sorpasso lo fai comunque.gargor ha scritto:Io sto riscontrando che il mio cambio robotizzato tiene troppo spesso marce alte a basse velocità. Tipo ieri ai 60Km era in sesta marcia. Ho capito che vuole farmi risparmiare gasolio ma così mi costringe con le levette poste dietro al volante a scalare x avere una spinta alla ripresa decente x fare un sorpasso.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Daniele73 ha scritto:Eh, però se schiacci a fondo l'accelleratore non sarà la Delta Integrale però tira un paio di scalate ed il sorpasso lo fai comunque.gargor ha scritto:Io sto riscontrando che il mio cambio robotizzato tiene troppo spesso marce alte a basse velocità. Tipo ieri ai 60Km era in sesta marcia. Ho capito che vuole farmi risparmiare gasolio ma così mi costringe con le levette poste dietro al volante a scalare x avere una spinta alla ripresa decente x fare un sorpasso.
Vero!!!