PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interessato alla 308CC ma prima informazioni da chiedere

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Andrix88
Peugeottista curioso

Interessato alla 308CC ma prima informazioni da chiedere

Messaggio da Andrix88 »

Salve con questo post mi presento anche :D. Mi chiamo Andrea ho 21 anni e no, la macchina non sarà per me ma per mia madre ^^. Ha buoni gusti in fatto di macchine.
L'abbiamo vista per la prima volta 1 mese fà sul raccordo di Roma, bella bianca un amore... Ma prima di andare dal cocnessionario che ci andremo lunedi o martedi penso, ho delle domande.

Prima di tutto devo dirvi che attualmente mia madre usa una focus berlina del 2006 e che l'anno scorso per non si sà quale motivo sono partiti 2000euro di riparazioni (batteria alternatore e cavoli vari), da un anno la macchina soffre di singhiozzi, perdite di potenza, fumo nero che sembra un camino, in un anno non abbiamo trovato soluzioni. Poi dal 2006 ad oggi hanno fatto 1 restyling e stà per uscire il modello nuovo -.-, la macchina da 21000 euro adesso la valutano tra i 6 e i 7 -.-. Capite che la svalutazione è enorme. (ha 100mila km 1.6 90cv diesel 5 porte)
Vorrei sapere :
1) La macchina ha da poco avuto un restyling o sbaglio?
2) Si svaluta in maniera cosi facile come ci è successo con la focus?
3) Avevamo pensato alla versione diesel cambio manuale, la versione da 136cv però è solo automatica vero, la versione 1.6 diesel è un polmone?
4) Il bagagliaio a tetto chiuso, è abbastanza capiente, 3 persone ci entrano nei sedili posteriori?
5) Io ho una fiesta di Novembre 2009 (anche quella mi dà problemi al gpl lasciamo perdere), vorrei sapere un sistema per Iphone che tramite collegamento aux e usb ti permette di gestire le cartelle contenenti la musica c'è anche nella peugeot e si come si chiama?^^
6) Di solito dal prezzo online quanto levano sul prezzo in concessionaria?
Grazie :P

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Interessato alla 308CC ma prima informazioni da chiedere

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum. ;-)
Cerco di rispondere alle tue domande, anche se lascio poi la parola agli amici CCisti che sapranno aiutarti meglio di me.
1) sbagli, il restyling della 308 ci sarà a fine anno/inizio 2011
2) essendo un modello particolare dovrebbe mantenere meglio il valore nel mercato dell'usato
3) il motore 1.6 HDi non sarà un fulmine, ma è comunque un ottimo motore, la macchina non è di sicuro "ferma"
4) per quanto riguarda il bagagliaio non saprei dirti, ma non credo proprio che sui sedili posteriori ci stiano 3 persone...
5) quello che dici tu si chiama usb-box e ha un costo intorno ai 300 euro, altrimenti puoi installare il WipBluetooth, che comprende una presa usb nel cassetto portaoggetti tra i sedili e il bluetooth
6) dipende dalla concessionaria, l'unica è andare a farsi fare un preventivo
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Benvenuto :)
Tutto corretto quanto detto da Bobkent, mi permetto di precisare il punto 4: in versione cabrio nel bagagliaio c'è spazio per un paio di borsoni e i sedili posteriori accolgono solo 2 persone...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Andrix88
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrix88 »

Ok perfetto :D. Ma è vero che la 308cc non è coibentata bene? Ossia entra dentro l'acqua quando piove? O_o

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se davvero entrasse acqua quando piove ci sarebbe una valanga di 308 CC restituite ai concessionari.... :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

A qualcuno è capitato ma in officina hanno risolto, le guarnizioni della mia tengono benissimo, mai avuto problemi... :)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Andrix88 ha scritto:.....1) La macchina ha da poco avuto un restyling o sbaglio?
2) Si svaluta in maniera cosi facile come ci è successo con la focus?
3) Avevamo pensato alla versione diesel cambio manuale, la versione da 136cv però è solo automatica vero, la versione 1.6 diesel è un polmone?
4) Il bagagliaio a tetto chiuso, è abbastanza capiente, 3 persone ci entrano nei sedili posteriori?
5) Io ho una fiesta di Novembre 2009 (anche quella mi dà problemi al gpl lasciamo perdere), vorrei sapere un sistema per Iphone che tramite collegamento aux e usb ti permette di gestire le cartelle contenenti la musica c'è anche nella peugeot e si come si chiama?^^
6) Di solito dal prezzo online quanto levano sul prezzo in concessionaria?
Grazie :P
aggiungo ...
1) se ti piace la bocca aperta ... prendila adesso ... se no asp il restiling;
3) c'è la anke la 2.0 hdi 140 cv cambio manuale a 6 rapporti;
4) a tetto kiuso il bagagliaio è enorme (x me) ... 400 litri come quello di una berlina media; a capote aperta io ci ho messo un sacco di roba (ovviamente caricando prima di aprire) e cmq si riesce a mettere roba anke dallo spazio ke lascia la capote ripiegata ... volume del bagagliaio a capote aperta simile a quello della 206 o cmq utlitarie + diffuse;
5) nella mia c'è la presa aux nel cassetto portaoggetti;
6) il prezzo??? dipende da diversi fattori ... e metti in conto tempi di attesa x la consegna piuttosto lunghi.
infine ... in versione capote chiusa ... la mia è silenziosa come una coupè vera e propria!!!
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

aggiungo di par mio (versione HDI 2.0 cambio automatico):

la 308cc è una gran bella macchina.. ha un ottimo motore.. però proprio perchè è una cabrio
va intesa come tale... e bisogna saper scendere a patti con tale filosofia..

1) in tutte le cabrio prima o poi un pò d'acqua scende... e per le guarnizioni che vanno sempre tenute sotto controllo e per l'assenza dei montanti. Per esempio: devi fare attenzione a non lasciare i vetri aperti in ripartenza DOPO che ha piovuto.. l'acqua scivola lungo i vetri.. e se non fai attenzione è peggio di una doccia !!

2) proprio perchè non ha montanti l'auto è rumorosa.. il tetto dissipa le vibrazioni solo sui braccetti e se non sei abituato può dare fastidio... molto però dipende dal manto stradale..

3) trattasi di auto sportiva... pertanto molto rigida sulle sospensioni.. pertanto "rumorosa" (messa fra virgolette apposta)

Aggiungo solo che la 308 cc prevede solo 2 persone dietro e non 3.
In versione Coupè il bagagliaio è enorme... in versione Cabrio devi adattarti..

Se non sposi tale filosofia.. allora meglio un SUV :D
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”