PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sibilo durante marcia
-
- Peugeottista curioso
Re: Sibilo durante marcia
ciao, ma se lo fa anche quando sei fermo allora non è la turbina...
3008 tecno 1.6 thp 156cv-vetri oscurati e grip controll
marco vergani ha scritto:ciao, ma se lo fa anche quando sei fermo allora non è la turbina...
Me ne sono accorto con motore in moto, auto ferma e radio spenta.
Con l'auto in moto non saprei, dato che il maggior rumore del motore, nonché quello del rotolamento, forse coprono l'altro.
Come ho già scritto, aumentando l'intensità della ventilazione aumenta il fischio/sibilo e cambia anche la frequenza.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
in un altro post ho letto che più che un sibilo è uno sfiato che quando freni però sparisce...è stato risolto sostituendo la membrana del servofreno che si era rotta ! Verificate e portatela in conc.
ciao
ciao
Ho lo stesso problema. Ogni tanto si sente un sibilo (pensavo fossero le mie orecchie...). Ho provato a spegnere il condizionatore e il sibilo non l' ho più sentito e dopo varie prove ho dedotto che il rumore è provocato dalla ventola che immette aria nell' abitacolo. Provate e fatemi sapere!
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP
-
- Peugeottista curioso
Guido la mia 3008 da un mese è ho percorso circa 2.000 Km, ho avvertito il sibilo la prima volta in autostrada tra 115 e i 120 Km/h in sesta marcia a 2.100 giri, devo dire che è strano perchè non è un rumore intenso ma la frequenza del sibilo su un lungo viaggio diventa fastidioso per le orecchie!
Se accellero dopo i 130 Km/h saprisce o forse viene coperto dal rumore del motore.
Ho spendo il condizionatore, le ventole, provato con il cruise control inserito e senza, ma nulla!
Non credo sia la turbina perchè lo avverto solo in questa circostanza, potrebbe essere un cuscinetto?
Qualcune che ne sa di + scriva!
Se accellero dopo i 130 Km/h saprisce o forse viene coperto dal rumore del motore.
Ho spendo il condizionatore, le ventole, provato con il cruise control inserito e senza, ma nulla!
Non credo sia la turbina perchè lo avverto solo in questa circostanza, potrebbe essere un cuscinetto?
Qualcune che ne sa di + scriva!

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control
ho avuto anche io questo problema.. il sibilo viene dalla turbina
portata in conce mi hanno sostituito il turbocompressore...
ora non si sente piu' ma ho la sensazione che prima era' un po piu vivace a bassi regimi..
sono ripassato in conce he il capofficina mio amico mi ha detto che la turbina che avevo prima fischiava poiche era starata... lavorava ad una pressione legg piu' alta ....
sara' pure ma prima andava meglio...
portata in conce mi hanno sostituito il turbocompressore...
ora non si sente piu' ma ho la sensazione che prima era' un po piu vivace a bassi regimi..
sono ripassato in conce he il capofficina mio amico mi ha detto che la turbina che avevo prima fischiava poiche era starata... lavorava ad una pressione legg piu' alta ....
sara' pure ma prima andava meglio...
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650
-
- Peugeottista curioso
Pensa che io ho portato l'auto in officina i meccanici sostengono che il fischio derivi dall'aria esterna perchè, parole del capoofficina, "fosse la turbina il fischio si sentirebbe appena questa si aziona e non solo tra una velocità compresa tra i 115 km orari e 120 Km orari". [-o<
Ora leggendo il tuo post mi chiedo se non è meglio tenerla cosi?
Che mi consigli?
Grazie.
Ciao
Massimiliano
Ora leggendo il tuo post mi chiedo se non è meglio tenerla cosi?
Che mi consigli?
Grazie.
Ciao
Massimiliano
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control
prova con auto ferma e vao motore aperto a dare dei colpi di acceleratore se il sibilo aumenta ogni volta che acceleri ebbene si e' quasi sicuramente la turbina garret.. per una maggior conferma esegui questa prova con l'aiuto di una persona.. durante le accelerazioni che devono essere brevi, devi far salire e scendere velocemente i giri motore senza esagerare. basta che superino i 2500 giri min , avvicina l'orecchio alla turbina se e' lei che fischia lo capirai subito..
xeno 5000k....Km 300650
xeno 5000k....Km 300650
- anatroccolo
- Peugeottista novello
Il sibilo della turbina del compressore si sente sia sulle auto diesel sia su quelle a benzina con motori THP.
Grazie
Grazie
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)
-
- Peugeottista curioso
OK che si senta il sibilo ma che ad una velocità tra 115 Km orari e 120 all'interno dell'abitacolo diventi fastidioso non credo sia giusto ed io non sono uno con l'orecchio fino!
Io dico turbina.
*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010
confermo turbina.socia77 ha scritto:Io dico turbina.
a me l'hanno sostituita ed il sibilo e' sparito.
un fischio invece si sente sporadicamente e proviene dallo specchietto sinistro secondo me mancano quelle piccole sporgenze che spezzano il flusso d'aria( che erano presenti sulla mia serie3) provate ad abbassare il vetro e a lmettere la mano tra lo specchietto ed il vetro il rumore dovrebbe sparire...
xeno 5000k....Km 300650
xeno 5000k....Km 300650
cicho70 ha scritto:confermo turbina.socia77 ha scritto:Io dico turbina.
un fischio invece si sente sporadicamente e proviene dallo specchietto sinistro secondo me mancano quelle piccole sporgenze che spezzano il flusso d'aria( che erano presenti sulla mia serie3) provate ad abbassare il vetro e a lmettere la mano tra lo specchietto ed il vetro il rumore dovrebbe sparire...
Confermo il sibilo causato dallo specchietto retrovisore: se lo si richiude il sibilo sparisce.
La mia ex auto (BMW serie tre del 1998) le aveva.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Turbina nata male...cicho70 ha scritto:confermo turbina.socia77 ha scritto:Io dico turbina.

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
- passodellupo
- Peugeottista appassionato
Anche io sento sto sibilo,
Stasera passo dal conce e se dicono che è a posto passo dall'otorino!
Qualcuno dovrà pur risolverlo...
Stasera passo dal conce e se dicono che è a posto passo dall'otorino!

Qualcuno dovrà pur risolverlo...
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!